La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori Pareti della casa

#1
Non sapevo dove postare in quanto questo post racchiude tutti gli elementi della casa.. così ho postato qui in quanto penso che la parte della zona giorno sia quella più importante nella scelta del colore.

riassumo: devo iniziare i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, sabato andrò a scegliere il parquet e le piastrelle. Di coseguenza vorrei orientarmi anche sula scelta del colore dei possibili muri in modo da almeno iniziare a pensarci e magari riuscire a trovare qualche suggerimento su questo forum.

CUCINA:
- PAVIMENTO beige
- RIVESTIMENTO avorio
- Muri Bianchi

BAGNO:
-PAVIMENTO Azzurro/blu chiaro
- Rivestimento Azzurro chiaro/grigio
- Muri bianchi

PAVIMENTO di Soggiorno,Corridoio, Cameretta, Camera Letto: Parquet IROKO (ho la possiblità di scelgliere pure ROVERE a capitolato ma preferisco IROKO)

La porta di ingresso è situata dove c'è la freccia rossa nel disegno allegato.

Vorrei trovare dei colori che stiano bene con l'iroko ma che allo stesso tempo non mi portino troppi problemi nella scelta della mobilia.

La parete a confine con la cucina volevo farla con un colore diverso (in pratica è la parete che si vede subito aprendo la porta di ingresso) usando un colore come MIELE o ARANCIO non esageratamente forte (Voi fareste solo quella parete oppure pure quella di destra?).

Il resto della sala opterei per un colore più tenue sempre caldo come Avorio, Panna o similari.

Il corridoio non saprei proprio... lo faccio come la sala o lo lascio bianco?

La camera da letto sempre bianco o come la sala

La cameretta vorrei fare un qualcosa tipo verde acqua (ma in realtà per ora... e forse per un bel po') rimarrà una stanza dove potrei farmi una specie di studiolo... non so ancora.

Avete suggerimenti?
tutto è ben accetto ovviamente tenendo presente che i mobili arriveranno più avanti a lavori finiti...l'unica cosa certa è che avranno uno stile moderno (devo ancora sceglierli...)

Grazie di tutto!
Immagine
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6