La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#1
ragazzi mi urge un parere: ieri abbiamo ordinato la parete attrezzata e abbiamo scelto un'essenza noce canaletto abbinata ad un corda e a un tortora laccati opachi e un elemento in vetro stop sol. l'essenza verrà sui fianchi spessorati (7.5 cm) e sugli elementi trasversali (sempre da 7.5) come il piano scrittoio con gamba terminale (fortemente voluto da me) ... ieri, dopo aver staccato l'assegno :twisted: mi è cominciato a frullare per la testa che il noce canaletto nel mio soggiorno non ci sta bene, per via del pavimento mortadellona!!!
insomma il pavimento è chiazzato e venato come fondo sul rosa tenue, che dite non sarà un pugno nell'occhio la venatura del noce canaletto???

:?

che faccio? blocco l'ordine?
Ultima modifica di antopattin il 10/03/11 21:21, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto???

#3
ohi, kimi... trovi?
non so, mi sembra che questo pavimento dannato stia male con tutto!!! :evil:
cmq grazie del tuo parere.


ah! la ditta è tumidei, collezione laltrogiorno.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#4
Ho appena visto il catalogo giorno della tumidei i loro prodotti sono davvero bellissimi non so cosa ho visto il tuo pavimento ma non credo che, visto che a quanto pare non ti piace, riuscirai a trovare l'arredo giusto per fartelo andare giù..tanto vale scegliere mobili belli come quelli che hai ordinato!!!

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#5
grazie, ludovica, per esserti fermata qui! in effetti il pavimento lo schifo da sempre ma penso che davvero il noce canaletto è poco adatto, probabilmente opterò per il wengé, più scuro, dà un'idea cromatica più compatta e stacca meglio. il rigatino del canaletto invece mi sembra che si leghi davvero male con una piastrella fatta di macchiette a chiazze... brrrr, veramente una mortazza inguardabile!!! :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#6
E abbinare o sostituire il bianco al noce canaletto?
Sul pavimento variegato il bianco dovrebbe star bene :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#7
antopattin ha scritto:grazie, ludovica, per esserti fermata qui! in effetti il pavimento lo schifo da sempre ma penso che davvero il noce canaletto è poco adatto, probabilmente opterò per il wengé, più scuro, dà un'idea cromatica più compatta e stacca meglio. il rigatino del canaletto invece mi sembra che si leghi davvero male con una piastrella fatta di macchiette a chiazze... brrrr, veramente una mortazza inguardabile!!! :twisted:
Ma sei sicura che sia così tragico questo pavimento?? Ci vorrebbe una foto per capire... però guarda che ci sono passata anche io.. e mi ero fatta un sacco di paturnie sugli abbinamenti con le piastrelle di cucina e soggiorno... e le cose poi erano molto più facili.
Magari è solo perchè non l'avresti scelto tu.. ma non è così orribile come ti sembra.. e soprattutto non farti condizionare troppo... scegli soprattutto qualcosa che ti piace e il pavimento andrà in secondo piano!!

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#9
mi ero persa questo topic. come dire che mi sono persa il pupo! :lol:

scusatemi se ho lasciato appesi i vostri suggerimenti ma avevo la mente altrove in questi giorni. tra un impegno e l'altro sono riuscita a passare dal rivenditore e rettificare l'ordine. quindi il noce canaletto resta ma diventa scuro così la venatura si diluisce.
ora quello che mi domando io è ma il noce canaletto scuro è naturale o è tinto come il rovere wengè?
cmq son contenta del canaletto, il wengé nun me piac'!!! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#10
Lightblue ha scritto:può esserti d aiuto una foto del genere?
http://isaac.guidasicilia.it/foto/prodo ... 5262_B.JPG

secondo me ci sta benissimo :D
guarda che mi sei andata a pescare!!! :shock:
cmq sì il pavimento è proprio come il mio, bravissima! :lol:
ma che sito era?
cmq ho idea che quello fosse più zebrano che noce canaletto ma poi sì l'effetto globale sarebbe stato abbastanza simile. a me non piace granché anche se ti ringrazio ancora tanto della ricerca e del pensiero che hai avuto! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#11
fiosil ha scritto:
antopattin ha scritto:grazie, ludovica, per esserti fermata qui! in effetti il pavimento lo schifo da sempre ma penso che davvero il noce canaletto è poco adatto, probabilmente opterò per il wengé, più scuro, dà un'idea cromatica più compatta e stacca meglio. il rigatino del canaletto invece mi sembra che si leghi davvero male con una piastrella fatta di macchiette a chiazze... brrrr, veramente una mortazza inguardabile!!! :twisted:
Ma sei sicura che sia così tragico questo pavimento?? Ci vorrebbe una foto per capire... però guarda che ci sono passata anche io.. e mi ero fatta un sacco di paturnie sugli abbinamenti con le piastrelle di cucina e soggiorno... e le cose poi erano molto più facili.
Magari è solo perchè non l'avresti scelto tu.. ma non è così orribile come ti sembra.. e soprattutto non farti condizionare troppo... scegli soprattutto qualcosa che ti piace e il pavimento andrà in secondo piano!!

forse è perché è ancora tutto spoglio e quindi salta all'occhio ma continua a non piacermi. :mrgreen:
e secondo me anche se accatastassi un intero magazzino di arredi in casa mia spunterebbe sempre fuori un pezzetto di mattonella a darmi la nausea! :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#12
riprendo questo topic perché in questo momento i montatori sono in soggiorno alle prese coi fianchi superspessorati della nuova composizione che FINALMENTE completerà l'arredo base del living. e il noce canaletto tinto scuro, a mio avviso è veramente splendido. :D ma quante tonalità esistono di noce canaletto? mi ricordo la cucina di marla che non è né scura come questi ma nemmeno bionda come altre finiture viste in esposizione. a questo punto mi viene da pensare che ogni ditta abbia le sue essenze...

tra l'altro la particolarità della lavorazione di questi fianchi è tale per cui il pannello di legno è inciso a 45° e ripiegato su se stesso in modo da avvolgere la struttura portante interna, praticamente un'anima di listelli spessi di truciolare di legno. in questo modo la venatura del legno sulle tre facce esposte risulta continua.
per ora sono spacchettate solo le parti in essenza e mi piacciono molto, ci voleva un contrasto forte in un ambiente soft beige! :mrgreen:

appena posso e se siete interessati inserisco le foto!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help!!! noce canaletto TUMIDEI???

#13
E' il sistema di lavorazione "in folding" , praticamente un unico pannello già impiallacciato viene tagliato con delle macchine in alcuni punti e viene richiuso come una scatola per scarpe. Il primo esempio è stata la serie Pass di Molteni (ancora oggi quello meglio rifinito) che lanciò anche l'uso del wengè. Il noce canaletto di Tumidei somiglia poco al canaletto normalmente oggi in uso, sembra avere più le venature e il tatto del frassino
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.