La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Le mie idee per la zona giorno

#16
Grazie Federico75, infatti avevo in mente proprio delle sedie così,con schienale alto e struttura in metallo! L'unico dubbio rimane appunto il colore, mi sarebbe piaciuto abbinarle al divano ma in effetti il bianco è molto delicato...ma secondo te marrone scuro stanno bene lo stesso?? :?:

Re: Le mie idee per la zona giorno

#17
Beh si, perchè se abbini al tavolo del 800 delle sedie moderne dalla linea slanciata (così non appesantiscono l'ambiente) puoi anche sceglierle in tinta scura; l'importante è che siano di una tinta molto vicina a quella del tavolo (wengè?). L'importante comunque è non utilizzare troppi colori in contrasto tra pavimenti, muri, mobili e accessori.

Re: Le mie idee per la zona giorno

#19
Ci stai dentro, in pratica stai lavorando su 3 colori (il bianco consideriamolo neutro). La parete colorata è un ottima idea per far risaltare un aspetto della stanza, io nel mio soggiorno ho usato un pesca che poi ho ripreso per le tende delle porte-finestre. Guardi mai sul digitale terreste il canale realtime? C'è un bravo architetto che con pochi tocchi ma veramente azzeccati cambia l'aspetto di una casa. Questo il link al sito web del programma http://www.realtimetv.it/blog/2010/11/1 ... ratamente/
Ciao

Re: Le mie idee per la zona giorno

#20
Sì certo che guardo Realtime, quel programma con l'architetto è uno dei miei preferiti!!! Lo guardo per prendere ispirazione :D ...bene, allora con i miei colori non ho esagerato, avevo paura di fare una arlecchinata ma mi hai traqnuillizzato, grazie!! :wink: