La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MODIFICA PIANTINA APPARTAMENTO

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per modificare questa piantina dell'appartamento. Allora siccome mi piace l'idea di un grande salone avevo già pensato di abbattere il muro dell'ingresso (non è portante) ma non so come ricavare un secondo bagno e una terza stanzetta/studio. Considerate che i muri portanti sono quelli segnati più spessi, e sono tutti verso l'esterno dell'edificio. Le misure spero siano chiare.
Aspetto un vostro aiuto...e grazie in anticipo per l'aiuto :wink:

http://ImageShack/photo/my-images/19 ... ne2vr.jpg/

Re: MODIFICA PIANTINA APPARTAMENTO

#2
Immagine


Uploaded with ImageShack

ciao!! premetto che non sono un esperto ma a guardare la piantina... direi che puoi ricavare uno studio dividendo a metà il salotto (a filo dell'attuale porta segnata e della risega del pilastro, utilizzando la prima finestra in basso che si vede nella piantina). e unire cucina e la rimanente parte del soggiorno. chiaramente, il "grande salone" va un po' alle ortiche....
il secondo bagno (scarichi permettendo) si potrebbe al posto del ripostiglio, diventando il bagno di servizio della camera grande.
Quali sono le tue esigenze nello specifico?

ps: le quote non è che non sono chiare.... semplicemente non ci sono!! ti consiglio di inserire una piantina più grande e con tutte le misure, non semplicemente l'indicazione dei mq... :wink:

pps: aspetto con ansia l'intervento degli esperti del forum.... sono proprio curiosa di veder stravolto questo appartamento!!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: MODIFICA PIANTINA APPARTAMENTO

#3
Grazie per la celerità :wink: