La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#1
Salve a tutti, ho comprato casa, all'inizio quando la vedi tutto bello sisisi, poi la fretta magari fra brutti scherzi....

non so, ma ora ho il panico dell'Acquisto Sbagliato.

Mi ritrovo ad arredare la Sala e sono un po titubante....
Immagine
Questa è la sala + cucinotto (stretto e Lungo...pensavamo a una cucina componibile , sono larghe 60cm, altri 60 dovrebbero bastare)

La sala viene ricavata abbattendo una parete (che divideva l'ingresso ) che faceva la sala 5,4 x 2.8.... cosi facendo è molto più spaziosa e "profonda".....però....come l'arredereste???

La parete in basso confina con una camera da letto....
Nella parete a destra c'è una finestra e in basso una porta finestra a un anta che da sul terrazzo.

Le misure sono quelle riportate sul disegno....

Mi potreste dare una mano?

Grazie mille.

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#3
Quoto Ola, io sono una sostenitrice delle cucine separate, ma in questo caso 120 sono troppo pochi. La cucina è profonda 60, se apri un anta da 60 cm già non ci stai più.
Butta guù il muro di divisione e poi puoi ragionare sull'open space. :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#7
siccome io preferirei comunque avere una divisione fra sala e cucina (soprattutto mentre si cucina.... quando si frigge, si fa carne alla griglia...) mi era anche venuta la (malsana???!?) idee di mettere sulla parete destra (che è di 2.4metri) una porta scorrevole bella grande... non so quanto possano essere le dimensioni.... in modo che quando si cucina si possa chiudere , tipo una porta di 1,5metri \ 2 scorrevole.... ok la cucina è stretta quando si ha qualcosa sul fuoco, ma allo stesso tempo si può aprire e dar aria quando non si cucina...
esiste una cosa cosi? è realizzabile?

Però servirebbe tipo un'anta unica, verso destra...

1)(Nella parete a sinistra della porta della cucina vorrei attaccarci la Tv...con qualche mobile-parete sospeso (largo al massimo 35cm...vedere sotto per intenderci) e la tv con qualche attacco "tipo quelli della Meliconi, che si allungano, si piegano ad angolo... ne ho visto uno che va dai 7cm ai 37cm di lunghezza). La Tavola dove c'è la finestra, in modo che se si vuole vedere la tv mentre si cena si può girare un po. Il divano nella pareta in basso. e in fondo a sinistra mettere un'altro mobile a parete (magari con una vetrinetta
Immagine

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#9
Olabarch ha scritto:
siccome io preferirei comunque avere una divisione fra sala e cucina
in effetti, mi sembrava di aver proposto una cosa simile........ :wink:
...allora non ho ben capito cosa intendi. :D

Scusa ma non sono molto pratico...e non riesco a capire\immaginare quello che hai scritto.

Mettere la cucina sulla parete della cucina? e per banco centrale cosa intendi?

Scusa le tante domande.

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#10
non mi son spiegato......
io la vedo così:
togliendo tutte le pareti, innanzi tutto.
La parete di confine della tua cucina (per intenderci quella che hai di fronte adesso, entrando) metteri una serie di basi.
Poi lascerei 1 metro e piazzerei la zona operativa profonda 70-80. Insomma: un'isola! Davanti all'isola, una vetrata che da terra al soffitto chiuda tutto. Senza pareti, ma solamente tutto in vetro. Ai lati (ma sempre allineate col banco) le porte per accedere alla cucina ed ev. aprire tutto, in modo da avere un unico ambiente.

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#11
In alternativa qualcosa del genere (trovato da google):
Immagine
Immagine

QUI il link
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#14
mmmmmm interessante!! Mooolto interessante....

Grazie!

Si, tirando giù lo spazio diventerebbe un open space di 4x7 + l'angolino dove si entra di 2mq ...quindi un 30mq di open space....

E facendo cosi, una bella cucina anche larga, dove poter sfruttare l'angolo...

Avevo fatto qualche prova in questo senso effettivamente...

Ci sarebbe da spendere un po (anche perchè la cucina è stato ristrutturata totalmente eheh non da me ma da chi ha venduto ed è un peccato rompere tutto) però meriterebbe.

Grazie ancora.

Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

#15
Comunque, l'opzione più semplice e facile verrebbe più o meno cosi .

Dopo provo a "disegnare" la versione che mi avete consigliato e che mi ispira parecchio.

Immagine
Immagine
Immagine

Il problema cucina qui nella mia zona è enorme... questa 5.4 x 1.2 è la più grande che ho trovato.... nel 90% il frigo doveva esser messo in sala (per intenderci) , quasi nessuna supera i 3metri di lunghezza...