La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso living, sono mesi che cerco una soluzione!

#1
Un saluto a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum data la disperazione!

Vengo subito al sodo:

Ho una appartamento che sarà ultimato a breve e le scelte si fanno impellenti.
I dubbi grossi li ho nella zona living, è una stanza di 520 x 580 cm, con ingresso un pò fastidioso in mezzo alla stanza e due porte finstre sul lato opposto (è un piano rialzato).

Come soluzione vorrei mettere uno sgabuzzino da fare in cartongesso di fianco all'ingresso. (zona buia e non utilizzabile).

Gli attacchi della cucina già sono posizionati sulla parete sinistra.

Il divano e il tavolo già li possiedo e vorrei utilizzarli (sono piuttosto grandi)
Infine pensavo di mettere una quinta che creasse una zona ingresso (pensavo di farla in vetro, si era partiti col vetrocemento poi bocciato).

Qua sotto ho due delle tante possibilità: cucina a L con colonne incassate a muro sulla parete ingresso e parete TV difianco alla cucina (magari fatta degli stessi mobili), divano a oltre 4 metri di distanza!

Oppure cucina con penisola e tv buttato là in mezzo.


Spero di essere stato chiaro, posterò altre piantine fatte meglio se ce ne fosse bisogno.
Immagine
Immagine

Re: Ingresso living, sono mesi che cerco una soluzione!

#4
Abiamo per ora vfatto un preventivo per la Brava della Lube in vetro satinato, in effetti molto bella senza maniglie.

Invece volendo mettere una quinta all'ingresso avreste qualche suggerimento su che tipo mettere?
Olabarch ho letto che hai suggerito anche quinte mobili in passato. Io pensavo qualcosa di acidato.

La mia intenzione è anche controsoffittare la zona ingresso seguendo la quinta in diagonale (diagonale che si trova anche nella porta dello sgabuzzino che sarà a filo muro, penso in tinta muro o a contrasto netto.)