La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria/ contenitore con scrivania parete 4,60mt

#1
Ciao a tutti e grazie a chi mi dara' una mano :D
Devo attrezzare una paretea di 4,60 , e sono alla ricerca di una libreria in laccato opaco (direi bianca) con scaffali a vista, contenitori chiusi ed una piccola scrivania di ca 100-120
La libreria che mi piace e' questa di Emmebi la Code
http://www.architonic.com/it/pmsht/code-emmebi/1070204
La stessa non ha pero' la possibilita ' di inserire la scrivania ( ovvearo un ripiano di profondita ' maggiore)
Avreste consigli?
:)

Re: Libreria/ contenitore con scrivania parete 4,60mt

#2
Friggi62 ha scritto:Ciao a tutti e grazie a chi mi dara' una mano :D
Devo attrezzare una paretea di 4,60 , e sono alla ricerca di una libreria in laccato opaco (direi bianca) con scaffali a vista, contenitori chiusi ed una piccola scrivania di ca 100-120
La libreria che mi piace e' questa di Emmebi la Code
http://www.architonic.com/it/pmsht/code-emmebi/1070204
La stessa non ha pero' la possibilita ' di inserire la scrivania ( ovvearo un ripiano di profondita ' maggiore)
Avreste consigli?
:)
Ciao, hai guardato Novamobili :D ?

Re: Libreria/ contenitore con scrivania parete 4,60mt

#10
La libreria Code, mi piace perche' mi pare piuttosto insolita rispetto a quelle che vedo in giro, che si sviluppano visivamente in 'orizzontale' e spesso con antine a scacchiera
Ed avrebbe il grande vantaggio di offrirmi un ampio contenimento per i classici documenti da tenere in casa, foto etc, lasciando in esposizione magari i libri piu ' belli o significativi... Avevo fatto un conto che , se volessi tenerli tutti in casa, solo i libri, necessiterebbero di 17 ml, quindi dovro' fare una cernita..

Per quanto riguarda la soluzione della scrivania incorporata avevo avuto l'idea da questa
Che purtroppo viene realizzata solo in laminato :cry:
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... 253268.jpg

Il mix delle due cose sarebbe la mia libreria ideale, realizzata in laccato bianco



Quanto costerebbe farla fare da falegname?

Re: Libreria/ contenitore con scrivania parete 4,60mt

#11
Avremmo bisogno di qualche informazione in più rispetto a quelle che ci hai fornito.
Ok per la lunghezza (4.60) ma l'altezza?
Hai un materiale d'elezione per la struttura?
Hai una finitura specifica (laccata lucida, opaca, a poro aperto)?
Attrezzatura interna dei vani chiusi (solo ripiani, cassetti, piani estraibili)?
Finitura interna dei vani chiusi (come la parte esterna oppure impiallacciata o in laminato)?
Illuminazione interna dei vani chiusi?

Re: Libreria/ contenitore con scrivania parete 4,60mt

#12
Olabarch ha scritto:Avremmo bisogno di qualche informazione in più rispetto a quelle che ci hai fornito.
Ok per la lunghezza (4.60) ma l'altezza?
Hai un materiale d'elezione per la struttura?
Hai una finitura specifica (laccata lucida, opaca, a poro aperto)?
Attrezzatura interna dei vani chiusi (solo ripiani, cassetti, piani estraibili)?
Finitura interna dei vani chiusi (come la parte esterna oppure impiallacciata o in laminato)?
Illuminazione interna dei vani chiusi?
Grazie Oreste,
Allora l'altezza dei soffitti e' ca 2,80, starei sui 2,60-2,70
Finitura laccato opaco
Attrezzatura interna dei vani chiusi solo ripiani
No illuminazione interna
:D consegna entro la prima di settembre :D