La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DIVISIONE SALA CUCINA??

#16
LAURAO ha scritto:praticamente, è un p.terra, e il portico parte da filo cucina e gira l'angolo fino a poco dopo la finestra che si vede sul lato.

Forse è una mia paranoia, e magari vedendo ancora i muri grezzi mezzo cantiere mi da l'impressione di spegnersi molto..l'altro pomeriggio su quel lato batteva il sole ma dentro era comunque buio perchè i raggi battono proprio sul portico..
per quello pensavo di fare la cucina bianca laccata (o laminata) comunque il più chiaro possibile ed avere il cristallo che lascia almeno a vista un po più di luce...però siamo molto molto indecisi..
Vetrocemento credi non sia sufficiente?
Potreste lasciare a vetrocemento gli ultimi 70cm di parete. E poi mettere una porta a vetri per la cucina.
Non so, non riesco a vedere molta praticita' nemmeno io nel vetro dietro ai fuochi... temo ne diverresti un po' "schiava", anche perche' e' proprio nell'ingresso, e il vetro sporco e' orripilans.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: DIVISIONE SALA CUCINA??

#17
no no i fuochi sono stati spostati sul lato in linea con il lavello...l'idea dei fuochi davanti al vetro era bella esteticamente ma proprio troppo troppo impegnativa..spostandoli posso sfruttare tutto il piano come piano di lavoro lato cucina, mentre lato sala diventa una base "svuota tasche" e cassetti/sportello.

Re: DIVISIONE SALA CUCINA??

#18
ok, mi ero un po' eprsa nei meandri della discussione, sono andata a rileggermi il tuo primo post... :lol: :lol: :lol:

Dunque: per il momento, se non mettete la porta, non vedo l'utilita' del vetro.
O iniziate a fare il mobile, poi nel caso emttete la porta mettete anche il vetro sopra.
Oppure se lasciate aperto... il mobile bifacciale lato sala potreste farlo anche alto fino al soffitto, con ripiani in vetro dalla meta' in su, in modo che lascerebbe passare tutta la luce, e chiuso sotto. Arrederebbe di piu'.
Tipo cosi ma con ripiani in vetro:
Immagine
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: DIVISIONE SALA CUCINA??

#19
stephanenkov ha scritto:Il vetro dietro ai fuochi secondo me non va' bene !!!!! Ti si appanna da quando cominci a cucinare fino a quando non togli l'ultima pentola, per non parlare delle particelle di grasso in sospensione.......
Il divisorio in vetro mi piace ( ci sono anche ditte che producono pannelli fissi a prezzi ragionevoli), ma terrei presenti anche gli effetti......collaterali!!!
Olabarch ha scritto:sì, certamente! Ma solo se hai profondità 60; se invece hai 100 è già diverso... Per carità, il vapore finirà ugualmente sul vetro, così come l'unto, ma vuoi mettere la praticità nella pulizia?
E magari con una bella cappa da incasso a filo piano che esce alla bisogna.....
Altrimenti diaframma scorrevole in modo da poter aprire tutta la cucina... però questo è già nei pensieri di Laurao.
Noi abbiamo fatto lo schienale in vetro, siamo partiti dal fare alzatina più smalto lavabile ma poi per una questione di praticità abbiamo preferito fare lo schienale completo. Le piastrelle non ci piacevano molto e l'acciaio era troppo costoso, quindi abbiamo optato per il vetro.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: DIVISIONE SALA CUCINA??

#20
Ma se cambiassi disposizione alla cucina mettendo gli armadi sulla parete che guarda la finestra assieme ai fuochi, il lavello a sinistra e la penisola dal lato opposto, pensate che riuscirei a mettere davanti alla finestra un tavolo e a mettere una porta a vetro grande?