La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori?!

#1
Buongiorno a tutti...stiamo per finire la casa e io mi stò preoccupando di come abbinare bene i colori della stanza principale e cioè soggiorno/cucina che è grande (circa 45 mq)... Premetto che mi piacciono i colori definiti "naturali"...e cioè bianco, nero, grigio, tortora, vari marroni...
Ma come si fa ad abbinarli nel modo giusto?! :?
Allora, le cose ormai scelte definitive sono i pavimenti che sono praticamente un bianco macchiato; le scale in legno sbiancato; la cucina è larice medio della copat, che è un legno tendente al grigio+top quarzo bianco+pensili bianco lucido, il tavolo probabilmente sarà rovere grigio; mobile soggiorno attuale (che in futuro cambieremo) è sempre bianco lucido.
Quello che voglio capire ora è che colore fare le 2 pareti della cucina, le tende, il divano, le sedie ed eventuali tappeti :?:
Voglio che l'ambiente non risulti troppo freddo (solo grigio/bianco/nero)....vorrei appunto inserire altri colori naturali come sfumature di marrone, tortora....ma starà bene?? ...non vorrei colori troppo accesi o strani tipo rosso, arancione, viola, ecc....mi piacciono, ma x ora non me li vedo nella casa nuova!
Grazie a chi risponderà e avrà cercato di capire la mia "confusione"! :lol:

Re: Abbinamento colori?!

#2
No con tutto quel grigio, beige tortora e marrone proprio no!
Mi sa che devsi optare per un colore-colore... un glicine molto chiaro tendente al grigio perla per le pareti non potrebbe piacerti? Per una sola parete, le altre bianche. Poi potresti richiamarlo nei tessili - tende, tappeti e cuscini. Per il divano tornerei sul bianco o sul grigio, ma antracite.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Abbinamento colori?!

#3
Ciao A tutti io ho praticamente lo stesso problema. Anch'io ho uno spazio 36 mq con parquet rovere sbiancato, cucina Oyster della Veneta (bianca lucida e sukupira dek), rivestimento cucina grigio, e parete decorata con questa quarzite

http://www.palazzetti.it/Prodotti/UC/Gfx/ghost.gif
Il problema ora è la pittura, quale colore scelgo??? Pensavo a un tortora che dia leggermente sul grigio abbinato ad un colore più chiaro; oppure mi piacerebbe anche parete grigio scuro(dove si trova la cucina) e poi tutto chiaro; altra idea ancora parete dietro la cucina verde acido e poi??? Nn saprei, qualche idea che possa essermi d'aiuto?

Re: Abbinamento colori?!

#4
Io ho cambiato idea...ho deciso di lasciare bianco dove c'è la cucina (che comunque essendo già sullo scuro fa già contrasto) e colorare la parete del soggiorno che va anche sù per le scale dove c'è un soppalco e si trova sul lato apposto alla cucina... Secondo voi deve comunque essere proprio abbinato alla cucina anche se è lontano? quasi praticamente un altro ambiente...ci stà un tortora?!