La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#16
Eccola! Quoto chi ha detto di rifare le ante dell'armadio in bianco, o comunque del colore della parete, così si nasconde, la parete dietro la libreria non ho ben capito di che colore sarà il divano e la credenza, però oserei con un colore un po' scuretto, tipo un marrone, o un grigio Saul, 8) , un tortora scuro a seconda dell'abbinamento. A me l'azzurro non piace sulla parete quindi sconsiglio! Verde acido? Verde mela?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#17
Rouge84 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Eccola! Quoto chi ha detto di rifare le ante dell'armadio in bianco, o comunque del colore della parete, così si nasconde, la parete dietro la libreria non ho ben capito di che colore sarà il divano e la credenza, però oserei con un colore un po' scuretto, tipo un marrone, o un grigio Saul, 8) , un tortora scuro a seconda dell'abbinamento. A me l'azzurro non piace sulla parete quindi sconsiglio! Verde acido? Verde mela?
Nuooooooo!! Verde mela no!!! :lol:
L'idea originale era di fare solo quella parete di un colore più scuro(grigio era la mia idea iniziale) poi abbiamo preso il divano nei toni bianco beige Tortora e quindi non so se il grigio vada ancora bene!
Ma cmq mi fermerei col colore alla colonna prima dell'armadio a muro! Li' rimarrebbe sempre bianco!
allora con il divano così se non vuoi mischiare troppe tinte usa un tortora un po' carico o un marrone quasi cioccolato. Considera che è la parete dietro una libreria bianca, secondo me deve essere "forte" o non lo noti, tanto vale farlo bianco ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#18
Rouge84 ha scritto:
soloxte ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Ah ok ho capito! Tu dici di fare un grigio/ beige... Staccherà la libreria? :roll:
Io sono per il neutro, in una libreria ci sono le copertine dei libri, gli oggetti e tutto il resto che portano colore poi basta vedere le libreire di Ale_72, aleale e spozzilli. Ma come fai a mettere la libreria a tutta parete con la portafinestra?
:wink: :wink: :wink:
Ma loro hanno lo schienale!! ;-) mi vuoi far ripensare?!? :lol:
Mi fermerò mEzzo metro prima della finestra, giusto per lasciare un Po di spazio per aprire la finestra che cmq si apre su un balcone alla francese,(sostanzialmente inutile perciò!!)
Capito, io comunque la farei con lo schienale, una libreria così lunga non puoi spostastarla per reimbiancare la parete: pensa all'impegno di dover mascherare tutto per dipingere dietro, tra scotch, imprecazioni varie e pulizia post lavoro non so quanto ti convenga. Vedo adesso il divano, nello io starei su una tonalità del beige per le pareti, escluderei l'azzurro.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#19
Se hai deciso di fare l'armadio di quel colore penso che avevi già un'idea da seguire oppure quel colore ti piaceva proprio tanto, perchè ridipingerlo? :roll:
se davvero ti piace, lascia quel colore e troviamo un'alternativa per il resto :wink:
una cosa del genere?
Immagine
con parete completamente bianca, libreria con moduli bianchi senza schienale e qualche modulo qua e là azzurro polvere come l'armadio però con schienale e poi piazzi la bella credenza sempre azzurra sul lato opposto con parete bianca... :roll:

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#21
Rouge84 ha scritto:
annsca ha scritto:allora ripartiamo da qui: riesci a mostrarci i colori del divano, dalla foto iniziale a me pareva giallino
Purtroppo no! Non me l'hanno ancora portato! :roll:
Il modello e' quello della prima foto e ogni elemento ha un colore diverso, dal Tortora delle sedute al beige degli schienali e il pouf e' bianco!
Su internet non se ne trovano di immagini coi miei colori! ;-(
Il mio fidanzato vorrebbe prima colorare la parete e poi farcelo consegnare, ha (giustamente) paura che lo sporchiamo dato che non siamo proprio precisi precisi!!

capito :wink: ... a maggior ragione sei i toni del divano sono diversi , resterei su quel colore in gradazione eventualmente + scura
Immagine
...avevi visto questa casa ?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=64644
Immagine

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#22
Rouge84 ha scritto:Il mio fidanzato vorrebbe prima colorare la parete e poi farcelo consegnare, ha (giustamente) paura che lo sporchiamo dato che non siamo proprio precisi precisi!!
:shock:

Basta un po' di telo trasparente e scotch di carta...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#24
Mouse44 ha scritto:Eccola! Quoto chi ha detto di rifare le ante dell'armadio in bianco, o comunque del colore della parete, così si nasconde, la parete dietro la libreria non ho ben capito di che colore sarà il divano e la credenza, però oserei con un colore un po' scuretto, tipo un marrone, o un grigio Saul, 8) , un tortora scuro a seconda dell'abbinamento. A me l'azzurro non piace sulla parete quindi sconsiglio! Verde acido? Verde mela?
credevo di essere stato chiaro. La mia parete è rossa. Voi la vedete grigia, ma nel mio cuore è rossa. :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: consiglio colore parete dietro libreria

#27
ciao..ho letto le pagine precedenti :wink: :wink: in effetti avevo già guardato il tuo album ma tempo fa...
secondo me puoi optare per il grigio oppure quel bianco perla metallizzato che ho messo nel mio corridoio.. è elegante, riflettente e illumina l'ambiente completandolo, tupotresti poi aggiungerlo anche su un'altra parete?? poi, l'accostamento azzurro tuo più quel bianco di cui ti dico, secodno me ci starebbe bene. oppure il grigio, che da più carattere ma, questo, andrebbe nella sua gradazione abbinato anche al divano..
p.s. beh, le porte lacate però sembra siano venute bene :wink: :wink: