La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Caso disperato

#16
lagattod ha scritto:si nei condomini l'estetica esterna deve essere uguale per tutti
si è vero, però io preferirei avere i balconi bicolore.. ma avere l'interno come dico io!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Caso disperato

#17
Beh non dovrebbe esserci problema se dipingi solo la parte interna.. Già così alleggeriresti il tutto.
Non avvilirti.
Se non puoi eliminare l'aspetto anni 70 perchè non provare a enfatizzarlo?
Accosta mobili moderni e chiari a quei dettagli anni 70 tipo una cucina bianca e lucida (ed economica!) a quei rivestimenti vintage, il velluto puoi provare a ricoprirlo (in maniera "non distruttiva") con qualcosa di meno tremendo.

dai dai, coraggio :D :D
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

Re: Caso disperato

#18
Ciao,
nel nostro cucinotto attuale (decisamente anni '70 pure lui) abbiamo messo una paretina bianca in laminato tra il piano della cucina e i pensili a coprire delle piastrelle decisamente bruttarelle. Abbiamo poi messo sulla parete laterale una barra porta utensili con appese tutte le nostre chincaglierie e ti assicuro che l'effetto complessivo non è malaccio (quasi non si notano più i rivestimenti :wink: ).
Infine una lampada color acciaio a richiamare gli elettrodomestici ed accessori colorati... per una soluzione di pochi anni sta funzionando a meraviglia!!!
E tieni presente che abbiamo pure riadattato la cucina della nonna...
Pensala così... il vintage anni '70 sta ritornando in auge :lol:

Buona serata
Cristina

Re: Caso disperato

#19
non pox ridipingere gli infissi...gli unici vincoli sono non toccare porte e finestre ( dici poco..) va bè..detto questo, il marrone orrendo degli infissi non si può assolutamente abbinare? rimanete sul colore bianco dei mobili e pareti? pareti colorate sono horror?

Re: Caso disperato

#20
rassegnata ha scritto:non pox ridipingere gli infissi...gli unici vincoli sono non toccare porte e finestre ( dici poco..) va bè..detto questo, il marrone orrendo degli infissi non si può assolutamente abbinare? rimanete sul colore bianco dei mobili e pareti? pareti colorate sono horror?

e allora non ti resta che il total withe.....al limite potresti abbinare accessori verde mela , penso che questo accostamento con il marrone delle porte non dovrebbe cozzare troppo!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467