La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzione soggiorno pranzo piccola stanza

#1
ciao a tutti innanzitutto :)

volevo chiedervi qualche consiglio riguardante la disposizione dei mobili nel mio bilo che sto mettendo in ordine (cercando di fare personalmente piu' lavori possibile, visto che nel frattempo acquisisco conoscenze e manualita' :D)...

la questione e' sul soggiorno pranzo.

Immagine


Uploaded with ImageShack

come vedete la stanza e' molto piccola, 16 mq. a sinistra il "blocco" e' la cucina con il frigo alle estremita' verso la porta, quella in alto e' una porta finestra a due ante larga 110. quella risega in basso a sx e' una canna fumaria quindi non si puo' bucare pena la morte degli occupanti per intossicazione da gas :D.

la mia necessita e' posizionare un tavolo (magari allungabile?) o un bancone per almeno un 4 persone, e un divano con la chaise longue (dove tuffarmi al rientro da lavoro, mantenendo il tutto vivibile e senza fare slalom per raggiungere le varie zone).
il quesito e' anche il posizionamento della tv... che va pari passo con il divano. nell'immagine provvisoriamente c'e' un modello simile al divano che volevo mettere (il cremona del mondo convenienza, che e' 214 x 160 circa) ...
come scritto la stanza e' 4 x 4.

se avete bisogno di altre informazioni son qua. (la cucina e' gia' posizionata nella zona degli attacchi.

grazie a tutti anticipatamente :)

Re: soluzione soggiorno pranzo piccola stanza

#2
pensavo eventualmente all'utilizzo di un tavolo largo 60 e lungo per mangiare, oppure costruirmi un tavolino piuttosto grosso per il divano elevabile a 60 - 65 e sfruttare lo stesso come tavolo da pranzo con pouff per gli altri commensali.
la tv e' fissabile a muro.
vorrei "celare" il piu' possibile il termo perche' ... e' brutto :)

grazie a tutti!