La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliereste una sedia per la zona giorno...

#1
Ciao, ho una zona giorno con cucina a vista color antracite, a cui ho abbinato un tavolo della ciacci dello stesso colore (modello edo).
Avevo scelto di abbinarci delle sedie moderne di cuoio bianco, che stanno davvero bene nel mio salotto ma non ho tenuto conto di un dettaglio... I miei gatti adorano farsi le unghie sulle gambe. Sto quindi cercando un nuovo tipo di sedia che possa resistere alle loro unghie (legno non morbido o metallo, plastica solo se non sembra troppo "da giardino") di colore bianco ma non riesco a trovare nulla di simile fatta con questi materiali.
Avete qualche suggerimento?
Grazie!

Re: Mi consigliereste una sedia per la zona giorno...

#3
Secondo me, visto il problema "gatti", dovresti lasciar perdere le sedie in plastica. Se per plastica intendiamo il policarbonato, i tuoi gatti troveranno delizioso "intarsiare" le gambe di questo tipo di sedia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A questo punto metallo o legno....
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Mi consigliereste una sedia per la zona giorno...

#4
L'unica certezza è il metallo, dal momento che ho anche sedie di legno finemente intagliate dalle unghie dei miei gatti. Per quello parlavo di legno non morbido...
Le sedie della Kartell non mi piacciono, non amo la plastica lucida e tantomeno le trasparenze. Cerco qualcosa che riproponga con materiali resistenti questa sedia: http://www.arredamentidiotti.it/tavoli- ... ir&id=1560.
Questa è un'altra che non mi dispiace http://www.ciacci.com/Kreaty/Line anche se non essendo ancora riuscita a vederla dal vivo e provarla non so proprio come sia...
Qualche consiglio? :)