La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA CASSAPANCA MODERNA CERCASI

#1
Buonasera gente!

Ho speso tutta la sera a ricercare INVANO in rete una cassapanca SEMPLICE SEMPLICE in rovere verniciata WENGE' che vorrei mettere tra divano e muro. L'idea è che vorrei un tavolino laterale ma dato che lo spazio non è mai sufficiente all'interno vorrei poter tenere qualche cianfrusaglia...
Il mio ambiente è questo: http://vimeo.com/22733433
se lanciate il video vedrete lo spazio tra muro e divano che vorrei sfruttare e quindi la cassapanca dovrebbe avere le seguenti misure L100 (l'ideale sarebbe 98) P45 A50 (...mi paiono anche misure piuttosto banali e oserei dire standard)
Il problema è che in questa misura o trovo cose troppo grezze tipo questa: http://goo.gl/DLh7t
che potrei al limite verniciare in wengè... ma mi sembra davvero eccessivamente economica...e sebbene starebbe incassata e poco visibile...forse davvero non è il caso.

Per caso qualcuno di voi ha in mente una cassapanca liscia in rovere wengè robusta ma banalmente semplice delle misure summenzionate??

Oppure sapreste dirmi a che spesa andrei incontro a farla fare su misura a un falegname?

Ve ne sarei davvero grato!

Re: AAA CASSAPANCA MODERNA CERCASI

#3
Per cassapanca intendi un mobile contenitore con le misure che hai detto e che abbia l'apertura dall'alto?
E' una soluzione un po' alla Mac Gyver ma... non potresti utilizzare un pensile con apertura a ribalta poggiando a terra il lato che dovrebbe andare attaccato alla parete? Se funzionasse potresti addirittura farlo uguale ad un modulo della composizione (molto bella) che hai dietro al tavolo...
Complimenti per l'ambiente, sembra davvero curato, elegante e confortevole... anche il gatto è molto scenografico! :wink: