La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione mobili...help!!!

#1
Ciao, dato che sono nuova e inesperta vi scrivo per sapere se qualche “buona anima” mi aiuta nel decidere come arredare la zona giorno. :roll:
Premetto che il living e la cucina sono comunicanti, infatti sono separate da una sorta di arco (prima erano 2 stanze separate).
La cucina (appena terminata) è laccata opaca, con i pensili bianco segnale e il top color ardesia.
In cucina ho fatto mettere una penisola scorrevole, infatti il tavolo “vero” lo vorrei tenere in sala.
Per ora tutte le pareti di casa sono bianche (per ora..). Il pavimento di tutto l’appartamento è invece rovere chiaro.
Nel living non devono mancare un mobile tv/libreria + un vecchio tavolo dei nonni + un divano.
La parete tv la sto facendo fare dal mio falegname, pensavo a un mobile bianco laccato opaco (o meglio lucido?) con delle antine lucide color grigio chiaro (oppure color corda?). Il divano è ancora da scegliere..non so decidermi su dove metterlo, forma, dimensioni e colore… :?:
Le misure della stanza sono 5 X 4 m. La parete attrezzata andrà nel lato lungo, di fronte c’è l’arco verso la cucina. Sulla parete da 4 m c’è invece l’ingresso con una portafinestra e di fronte la porta che dà verso le camere…come posso organizzare (e personalizzare) gli spazi? :P
Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano..per ora vi ringrazio tutti per qualsiasi suggerimento dovesse arrivare! :mrgreen:

ecco qualche foto:
1) cucina nuova (vista dal living)
Immagine
2) ingresso/living (vista della parte da 4 m, dove c'è l'ingresso)
Immagine
3) come era arredata dal vecchio proprietario (serve per vedere come è la parete del living, quella da 4 m esattamente di fronte alla porta d'ingresso)
Immagine