La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori soggiorno / Caminetto in mattoncini ...

#1
Premetto quanto segue, ho il tetto di legno (il colore è douglas) il pavimento invece è in gress porcellanato beige. Il soggiorno è grande circa 46 mq e in realtà anche essendo un sotto tetto il punto più basso è 2.70 i vecchi proprietari non hanno soppalcato proprio per far vedere il tetto.

Per ora ahinoi non possiamo permetterci chissà che per arredarlo al meglio! Però vorremo cercare di fare una scelta cromatica giusta e non fare la solita casa con tutte le pareti bianche. Non possiamo cambiare le mattonelle (io adoro il rovere sbiancato ma per ora è off-limits...)

Gli arredamenti per la sala che stiamo per comprare sono Bianco/Corda oppure Tortora (laccati) di che colore mi consigliate di fare le pareti? Il Divano(Sempre se arriva da poltronesofà) è color Luna del loro catalogo è comunque un corda con riflessi bianchi.

Ora le pareti, potremmo anche farle bianche, però poi mi piacerebbe fare una parete di un colore diverso... oppure fare tutto tortora e magari una parete in colore metallico ottone.

Accetto consigli! Non abbiamo proprio idea di quali colori abbinare...

Altra questione la aggiungo qui:
Nel salotto c'è un bel camino angolare, è fatto a mattoncini, a noi non piace soprattutto perché hanno colorato i mattoncini a vista in rosso e in rosa, non vogliamo sostituirlo ma pensavamo comunque a qualche strataggemma per renderlo più moderno... cambiamo il colore dei mattoni? Oppure con lo stucco lo rendo liscio?
Immagine
si dovrebbe vedere sia il pavimento che il tetto in questa foto (è quella dell'agenzia quindi lasciate stare l'arredamento)
Grazie Mille!