La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile Tv

#1
Allora, allora. E' arrivato il momento di scegliere il mobile tv. Vorrei il classico stile moderno con i cassettoni a terra e i pensili a muro.
Marche consigliate? Non vorrei spendere più di 1500 euro per un mobile di 2,5-3 metri più due pensili da circa 1,8-2.
Ne approfitto anche per cheidere coordinate su un outlet/spaccio in zona Milano/ Milano sud.

Grazie

Re: Mobile Tv

#2
Sicuro di volere proprio una composizione simile? Perchè massimo un paio di anni e queste cose che ormai sono presenti in ogni casa d'Italia faranno venire il vomito dalla noia generata. Quei volumi appesi qua e là a caso, che l'arredatore spesso ritiene possano "arredare" con funzionalità ed estetica, in realtà non sono personalizzabili quanto vogliono far credere.
La soluzione migliore deve essere sempre valutata e studiata ad hoc per ogni caso. Spesso rischi di affidarti ad un artigiano per una soluzione su misura o da progetto e ti ritrovi ad aver speso meno dell'obrobrio di dubbia qualità costruttiva visto su mille cataloghi, in mille colori, forme, rovesciamenti.
Architettura e Interior Design

Re: Mobile Tv

#3
Rispetto la tua opinione, ma la domanda è retorica.
Quanto all'artigiano, dai vari preventivi direi che è quanto di più distante dal risparmio e spesso dall'estetica vincente.
Di questi mobili apprezzo la semplicità. Less is more, e meno di una soluzione simile per contenere dei dvd non è possibile.

Ne approfitto per esortare a rispondere al topic.
Grazie.

Re: Mobile Tv

#4
Ciao giulio,

anche io mi ritrovo con i tuoi gusti e con il tuo stesso problema...anzi, ho un budget più basso (massimooo 800 euro) visto che i lavori di casa mi hanno succhiato tutto!!!
Non sono molto esperta ma ti posso dire che un mio amico ha preso un bel mobile tv (lungo 3 metri + pensili) da confalone e l'ha pagato 1200....
io penso andrò da ovvio visto il mio budget (se vai sul sito sembra che non hanno niente, invece sono andata e ho visto delle pareti attrezzate molto belle...)
Comunque prova a vedere anche su essellearredo, alcuni amici hanno comprato parecchi mobili lì e si sono trovati bene!
Ora do un'occhiata anche io!!!

ciao
Rinoa