La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Paura del vuoto!

#1
Salve! Stiamo ristrutturando un appartamento, e avremmo pensato di sistemare le tre aree cucina/sala pranzo/zona divani in questo modo, tutto aperto ma con alcuni oggetti a separare (la paretina porta-tv, l'isola e un consistente controsoffitto in cucina).

http://i53.tinypic.com/5n13jl.jpg

http://i53.tinypic.com/2z8zthh.jpg

Ora il problema è che... c'è troppo spazio vuoto vicino al tavolo! I due spazi divani/pranzo sono sproporzionati!
Siamo stati costretti a mettere la paretina lì per due motivi:
1) distanza divano/tv
2) la zona divani era una stanza e, buttando giù la parete verso il soggiorno, è rimasta una trave che di fatto individua con precisione il punto dove creare la separazione.

Qualcuno ha un consiglio o delle immagini che possa utilizzare come idea? Aiuto!!!

Re: Paura del vuoto!

#2
Così di primo acchito mi vien da dire che potresti girare il tavolo nell'altro verso oppure metterlo in diagonale.
Inoltre puoi inserire vari accessori per "riempire", ad esempio lampadario un po' vistoso, tappeto grande, quadri, mensole, piante ecc.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Paura del vuoto!

#3
L'idea del tavolo in diagonale non mi dispiace ma... si troverebbe proprio davanti alla porta-finestra per il balcone! Parallelo all'isola non mi piace.
Le mensole dove le metteresti? Sotto alla finestra?
E sulla parete melanzana (mi è venuto di schifo il colore) cosa posso mettere? La lascio così? Io vorrei riprenderla nello schienale della cucina e in qualcos'altro... ma cosa?