La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori mura sul moderno!!!

#1
Salve a tutti vorrei chiedervi quali sono i colori piu' usati sulle mura nel moderno... ho un pavimento grigio perla gres porcellanato è abbastanza chiaro e non so che colore utilizzare per i muri ... secondo voi?? sono nel pallone aiutooooo :(

Re: Colori mura sul moderno!!!

#2
Risposta impossibile non conoscendo i tuoi gusti!!!

Fra l'altro non si sa di quale locale stiamo parlando, niente di niente.
Io ho abbinato ad un pavimento di gres grigio un muro in smalto sempre grigio, più scuro, non stacca molto ma pensavo di dare colore acceso ad altri elementi accessori (un muretto basso, dell'arredo).

Re: Colori mura sul moderno!!!

#3
Scusami ma la domanda mi sembra troppo vaga. Come si fa a consigliarti di colori se non si sa che casa è, per quale stanza sono, zona giorno zona notte bagno ecc., quanta luce c'è e come sono i tuoi mobili? E soprattutto come è la tua personalità e i tuoi gusti? Se segui il Feng Shui o la cromoterapia, se hai pochi soldi o molti, che lavoro fai ecc. Se per esempio lavori in casa e devi scegliere un colore delle pareti per dove lavori, la cosa cambia: non vorrai farlo giallo squillante o rosa shocking che ti stanchi subito!

Vanno bene le pareti bianche come vanno bene quelle verde oliva o arancioni, vanno bene blu scuro come marroni, e su una rivista di architettura per interni svedese ho visto che vanno di moda addirittura rosso fuoco. Per una camera da letto poi! Ma d'altronde anche a Pompei usavano il rosso pompeiano, appunto, per le camere.. (che è un po' diverso, ma solo per farti capire che le possibilità sono infinite).

Se mi dai queste informazioni forse posso aiutarti...

---------------
Arredare Casa

Re: Colori mura sul moderno!!!

#4
Buon giorno a tutti scusatese risp dopo 2 sett. ma nn ho avuto tempo per collegarmi
cmq avete ragione con la fretta non vi ho detto che mi riferisco al salone e corridoio... xke essendo comunicanti per forza devo seguire la stessa linea di colore... cmq i mobili nel salone sono frassino bianco con un vetro serigrafato nella parete attrezzata color grigio chiaro.. mentre nel corridoio sto mettendo un ingresso wengè e l'attaccapanni sempre in wengè con piedi in acciaio...
vi do' il link http://www.porada.it/big.html?sezione=A ... nazione=it

Re: Colori mura sul moderno!!!

#5
Uhmm, frassino bianco e legno wengé, appendiabiti con base in acciaio. Insomma moderno. Io farei il corridoio e il salone di un bel colore caldo ma intenso: verde oliva (magari una parete o due, quelle attrezzate, e il resto panna chiaro, oppure solo le pareti e il soffitto chiaro) oppure aragosta, che ora va molto, ma sempre caldo e intenso.
Ovviamente se il tutto è abbastanza luminoso.

Scegli un colore che ti piace sicuramente ma non avere paura di osare! La casa è la tua e deve piacerti.
Io personalmente lo farei a gusto mio, con i mobili di legno che dici: verde oliva intenso e caldo su due pareti contigue, magari quelle difronte alle finestre o quelle attrezzate (per far risaltare il frassino bianco, ma che non faccia macchia di colore ma morbido contrasto) e il resto e il soffitto panna chiarissimo, luminoso ma caldo, in modo che il colore del tutto venga amalgamato, ben assortito. Anche il corridoio, che è sempre buio in genere o comunque molto meno luminoso della sala, lo farei dello stesso panna chiarissimo. Così le pareti sono uniformi, ben assortite ma non noiose.

Se non sai che colore mettere e non sei sicura del risultato fai delle prove sul muro.
Una strisciata arancio, una parete con una strisciata verde ecc. Poi visualizzalo sul tutto. Noi facciamo così!

Mi fai sapere?
----------------------------------
http://arredarecasa-blog.it/

Re: Colori mura sul moderno!!!

#6
ciao luigia.... grazie per la risp... cmq x quanto riguarda i colori verde oliva ... beh non sarei molto propensa a farlo anche xkè in un salone non glielo vedo... vorrei dire pero' una colsa che ho dimenticato nella parete attrezzata in frassino bianco ho delle basi di sopra con vetro serigrafato colore argento... come colori ho visto che stanno andando molto il marrone ... pero' con i mobili che ho???? booooh... all'inizio pensavo di poter usare la qualsiasi adesso ho mille dubbi!!!! cmq come effetto di pittura vorrei usare lo zephyro...è quello che al tatto sembra sabbioso pero' non con l'effetto spatolato ma molto mooolto piu' semplice.... conosci??? o qualcuno lo conosce??? cmq Auguri di Buon Natale e di Buon Anno :)

Re: Colori mura sul moderno!!!

#8
Siamo alle prese con la scelta dei colori della camera da letto e volevamo un consiglio!
dimensioni della camera 4,07mx3,97m, si entra dal lato 3,97 e di fronte appena si entra parte il mobile in anta battente color tortora che occupa tutta la parete. esattamente opposta alla porta di ingresso c'è la porta finestra che dà sl balcone e sempre su quella parete il radiatore.
il letto sarà opposto all'armadio ed è imbottito in ecopelle sempre sul color corda-tortora con un particolare: ha nell'angolino destro un traingolino di un grigio scuro tendente al blu.
per ora è tutto bianco e i mobili devono arrivare ma ho il terrore di sbagliare e mettere troppi colori visto l'angolino diverso e il parquette quello a quadrettini vecchiotto ma lucidato.
Avevamo pensato di fare una parete tutta colorata e un’altra a righe (orizzontali o verticali non lo sappiamo)ma non sappiamo di che colore e quale a righe e quale parete in tinta unita!

Ci date un consiglio? Non vorremmo fare paciocchi con troppi colori visto che il nostro letto ha anche quell’angolino grigetto scuro.
grazie mille.