La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore e lavorazione mura salotto

#1
Ciao a tutti...
volevo un parere sul colore e la lavorazione da utilizzare per il salotto.
considerate che ho in entrata il salotto con una cucina completamente (basi e pensili) rossa laccata lucida che si vede dal salotto stesso poiche ho una doppia porta a vetro con il telaio in alluminio tra salotto e cucina stessa.
per quanto riguarda il salotto ho un divano grigio/beige e un mobile bianco con inserti in vetro dove ho appeso la tv con dei punti luce (1 per parete) per le aplique.
A pavimento in salotto ho un parquet doussie e delle piastrelle bianche in cucina.
Ho verniciato di rosino le mura del salotto ma mi sono accorto che nn c'entra un bel nulla con tt il resto.
Sapreste dirmi che lavorazione e che tipo di colore ( secondo me potrebbe andare bene colorazioni tendenti al grigio o al violetto che va di moda adesso e che a me cmq piace) fare le mura del salotto?
Se riuscite visto che non ho idea dei vari tipi di lavorazione che mi direte postatemi qualche link utile in modo da poter veder cio che mi consigliate.
Grazie. a tutti.

Re: colore e lavorazione mura salotto

#2
dopo uno sbaglio (rosso e rosa) vorresti rifarne un altro (rosso e violetto)?
Non ne basta uno?
Mantieniti sul bianco-grigio come hai già fatto e non sbaglierai, ma soprattutto non pensare che sia bello tinteggiare tutta la casa con colori forti.

Re: colore e lavorazione mura salotto

#4
Sapreste dirmi che lavorazione e che tipo di colore ( secondo me potrebbe andare bene colorazioni tendenti al grigio o al violetto
a dir il vero, il violetto l'hai proposto tu!
Torno a ripetere che il bianco non stona mai, soprattutto se c'è già una presenza "forte".

Re: colore e lavorazione mura salotto

#5
anch'io eviterei di inserire altri colori , vista l'"importanza" della cucina laccata rossa ...starei sul bianco e sui grigi perla e al limite punterei su effetti + mossi della pittura o in alternativa su materiali di rivestimento come la pietra (prova adare un'occhiata alla casa di espinada in galleria fotografica, lei ha giocato con il rosso e la pietra se non ricordo male).
Sarebbe però utile qualche foto dell'ambiente per capire il contesto :roll:
Immagine