La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#1
Immagine

Ciao A tutti,

sono a chiedervi nuovamente aiuto,sto per cambiare casa,e non ho idea su come mettere i mobili (nuovi ancora da prendere)
nel soggiorno/cucina come in allegato.
Sul lato dei 3 metri vorrrei mettere una cucina a penisola o isola,ma non saprei come dispore il tavolino la parete tv e il divano.
Mi potete dare una mano con idee e suggerimenti ?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità come sempre....:-)

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#2
gli attacchi e gli scarichi esistono già?

vuoi/puoi spostarli, eventualmente?
riscaldamento di che tipo? ci sono radiatori?
che lavori sei disposto a fare?

io sono un poco cecata ma le misure scritte in maniera più evidente non guasterebbero... :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#3
E le aperture sono finestre oppure porte-finestre?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#5
Questi ggggiovani non hanno pazienza, non leggono prima di parl... ehm, digitare. :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#6
Grazie a tutti per la velocissima risposta...:-)
Per le misure,andando sull'immagine e cliccando con il mouse destro "visualizza immagine",si ingrandisce la pianta.
Non so perche sul forum si visualizza cosi... :cry:
Per gli scarici nessun problema,l'appartamento è da ristrutturare...
Tranne che in bagno,sono tutte porte finestre....
per il Riscaldamento il termosifone e piazzato tra le 2 portefinestre cucina/soggiorno...

Ancora mille grazie per il vostro tempo e disponibilità ..... :D

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#7
3bvari ha scritto:Grazie a tutti per la velocissima risposta...:-)
Per le misure,andando sull'immagine e cliccando con il mouse destro "visualizza immagine",si ingrandisce la pianta.
Non so perche sul forum si visualizza cosi... :cry:
Per gli scarici nessun problema,l'appartamento è da ristrutturare...
Tranne che in bagno,sono tutte porte finestre....
per il Riscaldamento il termosifone e piazzato tra le 2 portefinestre cucina/soggiorno...

Ancora mille grazie per il vostro tempo e disponibilità ..... :D
vabbè io non ho il tasto destro :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#9
l'immagine da te postata si ingrandisce quando la trascino sulla scrivania :wink:

una cosa un po' veloce
anche se non mi gira del tutto
non è uguale a quanto postato da te nella parte dell'ingresso (il muro che va verso il reparto notte rientra)
inoltre le finestre sono messe ad occhio (servirebbero le misure anche dei muri ai loro lati)

la porta di ingresso: sicuro che si apra in quel verso?

Immagine


ho notato una cosa interessante in questo programmino
le donne sono due: una seduta e una in piedi
gli uomini 5: uno in carozzina, uno in piedi e tre seduti (di cui uno a tavola) :mrgreen:
Ultima modifica di difra64 il 26/01/12 23:36, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#10
difra64 ha scritto: ho notato una cosa interessante in questo programmino
le donne sono due: una seduta e una in piedi
gli uomini 5: uno in carozzina, uno in piedi e tre seduti (di cui uno a tavola) :mrgreen:
Difra oggi ti inseguo tra un post e l'altro, ma non potevo evitare di scrivere: pure iooooooo!! :lol:
Detesto - neanche troppo cordialmente - soprattutto l'omino a tavola :evil: che, oltretutto, sborda dalle sedie.
Poi c'è anche l'omino che dorme, beato lui!
Fine OT

3bvari, io stavo pensando anche di rimpicciolire un po' il bagno, nel caso tu debba ristrutturarlo, potresti restringerlo a 140-160 cm al posto di 200.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#11
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto: ho notato una cosa interessante in questo programmino
le donne sono due: una seduta e una in piedi
gli uomini 5: uno in carozzina, uno in piedi e tre seduti (di cui uno a tavola) :mrgreen:
Difra oggi ti inseguo tra un post e l'altro, ma non potevo evitare di scrivere: pure iooooooo!! :lol:
Detesto - neanche troppo cordialmente - soprattutto l'omino a tavola :evil: che, oltretutto, sborda dalle sedie.
Poi c'è anche l'omino che dorme, beato lui!
Fine OT

3bvari, io stavo pensando anche di rimpicciolire un po' il bagno, nel caso tu debba ristrutturarlo, potresti restringerlo a 140-160 cm al posto di 200.
io non volevo fargli stravolgere casa però anch'io ho pensato al bagno da stringere un pochetto
la sala acquisterebbe più respiro e forse "girerebbe" di più

come la vedresti tu, my? :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

#13
Se restringe il bagno a 140 potrebbe lasciare la cucina dov'è ma potrebbe fare la penisola, credo.
Certo non sappiamo la misura di quella spalletta, così ad occhio direi 120 ma forse di più.
La tua soluzione è molto ariosa :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)