La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Open Space come realizzarlo...

#17
fabcons ha scritto:Beh, visto che i padroni di casa non si vedono, inganniamo il tempo :D Comunque, per assurdo, devo ringraziare il caos che c'era ieri sul raccordo anulare, altrimenti forse sarei arrivato giusto in tempo per rimanere bloccato sotto la galleria insieme ad altre 500 persone.
beh, meno male che non sei partito allora!
ho visto le immagini della gente bloccata sotto la galleria....
:shock:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Open Space come realizzarlo...

#18
Urca! L'hai scampata bella! :shock:
Ma fai sempre la spola? Che faticaccia dev'essere! :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Open Space come realizzarlo...

#20
Pensioni? What's pensioni? :roll: :lol:
Beh, immagino che avrai anche pensato a cambiare città .... e che, trattandosi della capitale, abbia subitamente accantonato l'idea ..... :?
Da turisti è molto meglio :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Open Space come realizzarlo...

#21
Scusate ma il sabato è stato molto impegnativo.Ad ogni modo, la lavatrice avevo intenzione di metterla nel bagno di servizio, quindi eliminerei la nicchia, anche perchè preferirei una cucina ad "L".utile l'dea della spalletta che copre parte della cucina, ma come dovrei farla tirare sù? in cartongesso o in mattoni? inoltre la mia idea era quella di posizionare un divano ad "L" al centro del soggiorno in modo che fungesse da divisore con la cucina e il mobile da parete per il soggiorno pensavo di posizionarlo nella parete dove c'è la porta d'ingresso. cosa ne pensate?
difra64 grazie x il progetto, mi ha aiutato molto a capire la disposizione degli spazi. proveresti a rifarmi il progetto con le indicazioni che ti ho dato adesso?
Grazie a tutti x i consigli, tutti utili!

Re: Open Space come realizzarlo...

#23
Grazie per il secondo progetto, in effetti disporre i mobili in questo modo riduce un pò gli spazi, a pensarci bene la disposizione migliore è la prima, non ci avevo proprio pensato.
l'unico dubbio che ancora mi resta è se seguendo il primo progetto posso ugualmente mettere un divano ad "L" nellla stessa posizione dove l'hai messo tu o se mi andrebbe ad ostruire il passaggio davanti alla finestra.Riesci a dirmi qualcosa in più a riguardo?
dimenticavo, la spalletta come me la faccio fare? mattoni o cartongesso?
per il resto mi 6 stato utilissimo e grazie per la disponibilità.

Re: Open Space come realizzarlo...

#24
Il divano ad "L" nella posizione del primo progetto di difra potresti sceglierlo con un pouff staccabile, così da non impedire l'apertura della porta finestra (è una porta finestra, vero?)
La spalletta la farei in cartongesso, così che sia il più sottile possibile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Open Space come realizzarlo...

#25
myfriend ha scritto:Il divano ad "L" nella posizione del primo progetto di difra potresti sceglierlo con un pouff staccabile, così da non impedire l'apertura della porta finestra (è una porta finestra, vero?)
La spalletta la farei in cartongesso, così che sia il più sottile possibile.
concordo con my, ovviamente

avendo lì una porta finestra un divano ad angolo risulterebbe una cosa scomoda da avere e soprattutto spostare quando (e di più nella bella stagione) si esce in terrazzo o si lasciano le porte aperte

una soluzione sarebbe quella di avere due distinte sedute, anche belle ampie (mi torna in mente la casa di aleale e verovero con pw) da accostare o spostare in varie forme
questa stanza è piccola e deve svolgere più funzioni
pensa ad esempio se hai più gente a cena e vuoi ampliare la zona pranzo a scapito della zona relax: se hai un divano fisso e grande (come può essere un divano ad angolo) la cosa è perlomeno faticosa se non scomoda

pensavo (ma è solo un esempio) a una cosa del genere
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... _room.html

spalletta in cartongesso
addirittura, volendo, potete fare la spalletta un po' più lunga (circa 80 cm) per potere, un domani, pensare di chiudere la cucina con delle porte scorrevoli a vetro o anche piene
in questo modo potete isolare la cucina e la zona pranzo che non avrete necessità di usare all'interno del rettangolo delimitato dalle pareti e vivere a pieno la zona relax

per fare questo sposterei un po' la porta verso la zona notte (che farei a scomparsa) in modo da avere la profondità necessaria sopra la spalletta per sovrapporre le varie parti della struttura/porta l'una sull'altra esterna alla spalletta
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it