La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori pareti

#1
Buongiorno sono nuova di questo forum, mi son iscritta perchè sto ristrutturando la mia prima casa tutta da sola e mi trovo ad una serie di empasse.

L'appartamento è di circa 80mq, ottima esposizione, luminoso. Nell'ambito della ristrutturazione ho parzialmente unito il soggiorno con la cucina (lasciano cioò solo una porzione di 2m di muro divisorio necessario per appendere i pensili) il che consente un ambiente unico ma con la cucina non completamente in vista.

Come pavimento ho posizionato un gres porcellanato che richiama un parquet frassino chiaroLa cucina è bianca, modello Lousiana e il rivestimento delle mattonelle nella cucina, sempre in gress porcellanato nero ma con striature sull'argento (dove verrà posizionata la cappa e i fuochi ci sarà un mosaico di vetro nero e argento).

Ora il mio cruccio è sul colore delle pareti. Premesso che mi piacerebbe usare pitture metallizzate, ero orienata su una sorta di total white ma con tocchi di color argento su alcuni particolari. Non riesco a trovare tuttavia delle immagini in tal senso. Qualcuno può aiutarmi o darmi dei consigli.
Un saluto e un grazie a tutti
ps come faccio ad inserire delle immagini sul post?