La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Un soggiorno in cerca d'autore

#31
quiklip ha scritto:Grazie my!
Che tipo di divani hai? LA scelta del colore uniforme è una scelta appunto, o una casualità? (de tipo, ve li siete ritrovati, vi son piaciuti e ok). Io vorrei metterli contrastanti, i colori, diciamo uno neutro sullo scuro (grigio scuro pensavo, o anche blu scuro) e il capitonné che sarà azzurro polvere. Ora sto aspettando altre foto, perchè non vorrei fosse lilla.
Se trovi qualche immagine sarei contentissima di vederle, io ho provato a fare una ricerca ma per ora ho trovato solo la prima immagine postata da Difra.

grazie mille!
Allora, ho cercato ieri sera qualche immagine che potesse rendere l'idea, purtroppo non ho trovato un bel nulla! Grrrr! :evil: Riproverò.

I divani li volevo bianchi (detto fra noi: mai più in un semi-openspace :shock: ) ed è capitata un'occasione molto vantaggiosa: sebbene diversi tra loro, considerati singolarmente mi piacevano, quindi non ho pensato più di tanto all'accostamento dello stile, confidando anche nella somiglianza cromatica.
Per fortuna alla prova dei fatti l'abbinamento mi piace. :D
Uno come forma è molto simile all'ultimo modello postato da difra, soltanto non ha la caratteristica lavorazione a trapunta tipica del chesterfield; l'altro è l'America di Moroso.
Se fossero stati diversi anche nel colore, forse avrei avuto più dubbi, magari avrei scelto gli altri arredi molto semplici oppure avrei lasciato le pareti bianche, o ancora avrei scelto tappeto e tende che riprendessero i due colori. Mi sbaglierò, ma penso che il contesto sia altrettanto importante dei singoli elementi. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Un soggiorno in cerca d'autore

#32
Grazie myfried,
molto bello il divano America, composto e dalla linea evergreen.
Sono d'accordo con te sull'importanza dei dettagli, i singoli pezzi possono anche essere una favola ma se non si armonizzano tra loro l'opera resta un po' incompiuta.
Ho provato anche io a cercare ancora immagini simili, ma non riesco a trovare niente. :(

Re: Un soggiorno in cerca d'autore - foto del divano

#33
Buongiorno a tutti,
riuppo questo post per farvi vedere il concupito:
Immagine
e il colore reale, o almeno, il colore campione che ho ricevuto ieri:
Immagine
Che ne pensate? Troppo un pugno in un occhio?

A me piace molto, è un colore che si abbina facilmente.
Avrei pensato ad una palette con questo colore (solo il divano, ovviamente), giallo, grigio antracite, color legno. Avete qualche suggerimento cromatico?

Il divano mi piace tanto tanto ed appena avrò il tempo andrò a Verona a vederlo, tra l'altro è di produzione artigianale e l'artigiano mi ha fatto un'ottima impressione.

edit: naturalmente la poltroncina animala accanto è per Fabietty!

Re: Un soggiorno in cerca d'autore

#35
ciao Mitti,
grazie di essere passata! In realtà il capitonné è lontano anche dal mio gusto, ma questo divano mi piace moltissimo. Lo abbinerei ad un altro divano mooooolto lineare, scuro, e i mobili che verranno pian piano saranno anche loro lineari, un po' fifty.

Mi piace molto una cosa così http://www.abbonamenti.it/scheda.asp?vpccdtest=896

ma non saprei né dove trovarlo, mentre so che costerebbe troppo, mentre questo è proprio un'occasione.

Re: Un soggiorno in cerca d'autore

#37
A gusto mio, e se ti ho capita, è un divano perfetto per casa tua ed è fantastico il frigo nella tonalità suggerita da mitti.

E a costo di sembrare fanatico... La Scic al salone presenta una cucina in fascia abbordabile, in polimerico, con maniglione centrale sull'anta che abbiamo visto dal mobiliere su disegno in colore a contrasto (nella foto era anta bianca, maniglia e mensole colore ruggine, diciamo) che era di un vintage fighissimo
L'anta è in polimerico e ha la forma con gli angoli smussati dell'anta gem. Come l'abbiamo vista noi non la trovo sul sito ma sulla homepage nella parte "emporio" la prima foto che vedi ha i maniglioni che intendo montati su una cucina irregolare, là li vedi argento...Mi pareva più di impatto col colore a contrasto, per quel che abbiamo visto.
Una cosa così con cucina bianca e maniglione retrò-chic della stessa nuance di frigo smeg e divano?

Re: Un soggiorno in cerca d'autore

#38
@ Mitty: mi leggi proprio nel pensiero! :D :D In realtà vorrei creare un ambiente meno azzurrino, il tono su tono ho paura che dopo un po' mi metta tristezza. Il frigo, ad esempio, lo immagino giallo.

@ Fabietty: guarda che se continui così il retropensiero solariano sulla tua complicità con il marketing Sciccoso guadagna un sacco di punti! A parte gli scherzi, bellerrimo il maniglione, dubito che a mio moroso potrebbe in qualche modo andare giù a meno che non fosse in essenza.

Il divano mi piace, mi sarebbe piaciuto tanto anche in verde bottiglia però non si può avere tutto dalla vita.

Re: Un soggiorno in cerca d'autore

#39
quiklip ha scritto:
@ Fabietty: guarda che se continui così il retropensiero solariano sulla tua complicità con il marketing Sciccoso guadagna un sacco di punti! A parte gli scherzi, bellerrimo il maniglione, dubito che a mio moroso potrebbe in qualche modo andare giù a meno che non fosse in essenza.
Touchè.
Ti metto in guardia... Sono anche bisnipote di Verner Panton e di cognome faccio Smeg
Immagine

Re: Un soggiorno in cerca d'autore - foto del divano

#45
quiklip ha scritto:Avrei pensato ad una palette con questo colore (solo il divano, ovviamente), giallo, grigio antracite, color legno. Avete qualche suggerimento cromatico?
.... che si fa qui? :D
Guarda Quik il topic che ha aperto Bradipa, mi sei venuta in mente subito subitissimo!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1853590
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)