La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Organizzare zona giorno

#1
Dopo la cucina, in fase di elaborazione, devo sistemare anche il soggiorno.
Il divano già lo abbiamo, la libreria è da fare, e così anche l'angolo "tavolo" piccolo piccolo, solo per mangiarci in 4, magari allungabile. In tal caso per mangiare lo spostiamo al centro della stanza.
Immagine
L'interrogativo maggiore riguarda la libreria che andrà sul lato tv, non so quale potrà essere l'ingombro massimo perché non dia visivamente fastidio a chi entra. Parlo di libreria perché io ho TAAAAANTI libri da sistemare!
Poi pensavamo di mettere anche una vetrina illuminata per i miei Swarovski, che poverini sono rimasti nelle scatole da quando mi sono sposata; e mio marito vorrebbe trovare una soluzione anche per fare un armadio per i cappotti... ma la vedo difficile! Ovviamente ci deve entrare il tv da 40" di mio marito e l'home theatre.
Abbiamo visto, come marche, Lema, di cui ho catalogo per sapere quali sono i moduli usabili, e San giacomo, di cui non ho il catalogo e nemmeno lo trovo su internet. Siamo aperti ad altre marche e ditte.
Ah! Dimenticavo! In basso vorrei uno spazio contenitivo per sistemarci il "servizio" buono.
Un aiutino compositivo???
Immagine

Re: Organizzare zona giorno

#3
Ciao elhana,
non ho ben capito.. la parete è di 4 metri e 50, ma 2 porte aprono su di essa, giusto?
e in quel che resta vorresti mettere una vetrina, una libreria e un armadio per i cappotti??
che genere prediligi??
attendiamo delucidazioni per aiutarti :wink:

Re: Organizzare zona giorno

#4
Grazie x l'intervento! Allora... a destra c'è la porta d'ingresso, di 90 cm, mentre a sinistra c'è una portafinestra larga ben 240 cm, che però sarà divisa in 4 ante da 60, che non aprirò mai tutte.
A me interessa una libreria tipo quelle della san giacomo, mod. Logo, oppure Lema mod. Selecta. Ancora nn so i prezzi ma venerdì dobbiamo indicare all'elettricista dove mettere i punti luce e le prese, per cui per una vetrina espositiva devo sapere dove è meglio metterla per indicare dove fare uscire la forassite con i cavi eleettrici x illuminarla. Stesso discorso poi per le casse dell'home theatre e la tv.

Poco tempo e taaaante cose da fare!
Immagine