Ciao a tutti

,sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da un po' .
Trovo molto bello ma ancor più utile questo forum , adesso spero di poter dare anch'io il mio contributo .
Voglio iniziare condividendo con voi la mia avventura...
Ormai erano anni che sognavo di sbarazzarmi del mobile in soggiorno per rimpiazzarlo con un bel camino e... finalmente ci sono riuscito!
abbiamo cominciato con il fare a pezzi il vecchio soggiorno

(mio papà e mio figlio mi hanno dato una mano)
prima bozza provvisoria della struttura tanto per studiare un po' la posizione della tv e del camino
la cosa a cui tenevo principalmente era di mantenere sospeso il camino e la nicchia della legna
per la quale abbiamo creato una struttura murata a parete
inoltre l'impianto tv è predisposto con mille canaline

che comunicano con il pianale porta accessori elettronici e ho fatto in modo di non aver vincoli per le casse audio ...quindi le posso installare ovunque ...sopra /sotto la tv e in ogni angolo della stanza
qui quando abbiamo finito la posa del cartongesso R.E.I.
per colorare il tutto abbiamo usato un materiale di nuova generazione in due tonalità color antracite e un bianco neve per i diversi inserti ,si presenta molto resistente agli urti ma particolarmente brillante in base ai riflessi della luce ...purtroppo la foto non gli rende giustizia ,il camino invece è in pittura lavabile
ora non mi resta che arredarlo con un bel tv che andrà a posto del quadro e altre cosine per dargli un po' di vita.
Spero vi sia piaciuto ma accetto anche critiche costruttive che archivierò per un futuro ...molto lontanoooo
aggiornamento

...è arrivato samsung 8000 da 40"
un po' di legna e via...