La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#181
aspettiamo di sentire cosa dice la topolona....al massimo se lo vuole tenere lì il divano, oltre all'idea di difra per la libreria, si potrebbe anche semplicemente fare un muretto in cartongesso più o meno alto...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#182
etamina ha scritto:aspettiamo di sentire cosa dice la topolona....al massimo se lo vuole tenere lì il divano, oltre all'idea di difra per la libreria, si potrebbe anche semplicemente fare un muretto in cartongesso più o meno alto...
si, magari con qualche nicchia :roll:
Simona

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#183
simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:aspettiamo di sentire cosa dice la topolona....al massimo se lo vuole tenere lì il divano, oltre all'idea di difra per la libreria, si potrebbe anche semplicemente fare un muretto in cartongesso più o meno alto...
si, magari con qualche nicchia :roll:
:D yes! creerebbe anche una specie di entratina/corridoietto...io adoro i corridoietti! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#184
difra64 ha scritto:però quel pezzetto di divano che fuorisce non è molto bello
potresti mettere una libreria molto piccola sia di altezza che larghezza che lunghezza giusto per non far vedere il retro
Stavo quotando... poi ho letto che anche Eta la vedeva nello stesso modo e mi sono preoccupato...

Ci penso su ancora un po'!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#185
Steve1973 ha scritto:
difra64 ha scritto:però quel pezzetto di divano che fuorisce non è molto bello
potresti mettere una libreria molto piccola sia di altezza che larghezza che lunghezza giusto per non far vedere il retro
Stavo quotando... poi ho letto che anche Eta la vedeva nello stesso modo e mi sono preoccupato...

Ci penso su ancora un po'!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e saresti d'accordo anche con me :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#186
E' la mia risposta definitiva!
Ovviamente dietro il divano facciamo una piccola libreria/portaoggetti a giorno per comprire lo schienale che avanza. Direi che così me gusta, come soluzione provvisoria, se un domani decido di girare tutto è comunque fattibile, ma dobbiamo portare l'antenna e ora di spaccare non è che mi va tanto, anche se sarebbe solo un pezzetto nascosto poi dalla madia sotto la tv ;)

Eta grazie e grazie a tutti!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#187
Ciao Mouse44,senti Ti do' un'ideuzza semplice semplice :lol: ...Siccome il mobile è in melaninico(laminato), non potresti realizzare una finitura Shabby Chic Naturale, poiche' dovresti avere una struttura in legno che evidenzi le venature,ma c'è una soluzione...Fai sul laminato una coloritura in verde chiaro o tabacco,insomma un colore piu' scuro e sopra un'avorio come quello delle pareti.La finituraShabby evidenziera'(dopo ovviamente l'anticatura) il colore sottostante(verde chiaro o tabacco).Lo Shabby è molto carino ed apprezzato anche cosi'!Peraltro avrai salvato il mobile dall'isola ecologica( e successivamente dalla "tritatura" alla quale viene sottoposto tutto cio' che è legno ricavandone pellet e truciolare) ed avrai arredato riusandolo simpaticamente.Per eventuali consigli su come realizzare l'effetto Shabby sono a Tua disposizione,ciao Vittorio :lol: .
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#188
portantica ha scritto:Ciao Mouse44,senti Ti do' un'ideuzza semplice semplice :lol: ...Siccome il mobile è in melaninico(laminato), non potresti realizzare una finitura Shabby Chic Naturale, poiche' dovresti avere una struttura in legno che evidenzi le venature,ma c'è una soluzione...Fai sul laminato una coloritura in verde chiaro o tabacco,insomma un colore piu' scuro e sopra un'avorio come quello delle pareti.La finituraShabby evidenziera'(dopo ovviamente l'anticatura) il colore sottostante(verde chiaro o tabacco).Lo Shabby è molto carino ed apprezzato anche cosi'!Peraltro avrai salvato il mobile dall'isola ecologica( e successivamente dalla "tritatura" alla quale viene sottoposto tutto cio' che è legno ricavandone pellet e truciolare) ed avrai arredato riusandolo simpaticamente.Per eventuali consigli su come realizzare l'effetto Shabby sono a Tua disposizione,ciao Vittorio :lol: .
grazie dei consigli ma lo shabby non mi piace per niente 8)
Però a Etamina serviranno senz'altro i tuoi consigli!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: ridipingere mobile... Rosa?

#190
portantica ha scritto:Ok di'a Etamina che sono a Sua disposizione :D
buono a sapersi!! :D :D
Un esperto di shabby è proprio quello che mi serve!...resta nei paraggi che quando dovro' fare la cucina mi tornerai utile 8)
Grazie :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#192
... e costruiamo il nuovo!
Come molti di voi sanno possiedo questo meraviglioso mobile
Immagine
che presto prenderà fuoco.
Soldi da spendere ce ne sono pochi, quindi dopo un giro al mondoconvenienza e all'ikea il marito scassapalle (nonché falegname ma più o meno, nel senso che la professione è quella, ma lavorando come dipendente in un briko non ha a disposizione controllo numerico, camera di laccatura o altre cose per fare i lavori come si deve) ha decretato, anche giustamente per carità, che quei mobili non valgono una beata fava.
Ora, la notiziona è... che preso per sfinimento ha ceduto, il mobile lo fa lui.
Pensavamo di utilizzare il sistema di ante in laminato lucido con maniglia integrata della Debe, che abbiamo già sperimentato per il mobile bagno con questo risultato.
Immagine
(altre foto le trovate nell'album completo di casa, la pass è lilla
E fin qua ci siamo. Ma quello in cui siamo veramente carenti è la progettazione, e qui entrate in gioco voi, miei prodi fancazzisti, sù, rendetevi utili!
Premetto che vorrei una cosa molto semplice, tipo questa
Immagine
La parete disponibile è di 4 metri, ma pensavo di sfruttarne 3 per non riempire troppo.
Mi aiutate con il disegno? Sotto vorrei dei cassettoni, e in più, rispetto alla composizione sopra, vorrei creare un contropannello per appendere la tv e nascondere i cavi.
Altra esigenza è creare un posto per mettere il lettore dvd, il disco esterno con collegamento tv, telefono e modem.
E altra cosa, meno vani a giorno ci sono meglio è (sono piuttosto casinista, ne ho cose aperte tendo ad appoggiarci roba e vorrei evitare le zone caos ;) )

L'ambiente è già composto da diverse essenze di legno (parquet a terra, porte palissandro, le finestre più o meno dello stesso colore del pavimento) quindi no ai colori legno, starei sul bianco e al massimo grigio (come al 99% sarà il divano se non mi fate cambiare idea).
La parete attualmente è color crema, ma possiamo ridipingere tranquillamente.
Forza, sotto, non deludetemi!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.