La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

recensione permaflex (e terji:-)) sono imperdonabile

#1
Dopo ormai 5 mesi di semilatitanza scrivo finalmente la recensione del mio materasso, con la speranza che a qualcuno interessi/aiuti.
anche io come molti altri sono partita dal presupposto che rigido è bello e ho preso i miei precedenti materassi dai mobilieri(200-300 euro o giù di lì).... ma visto che mi si erano affossati a morte e che mio marito soffre di cervicale (pure io ultimamente non stavo benissimo eh...) in vista del trasloco nella nuova casa ho deciso di informarmi per bene.. cioè da vera maniaca come è mio costume(una notte mio marito ha cercato di svegliarmi xchè stava male e io nel sonno gli ho risposto di cambiare materasso :lol: :roll: ).
ho cominciato a provare in giro i vari memory.... ma forse l'unico posto dove ho trovato un briciolo di competenza/cortesia è stato in un centro dorelan della mia zona.. però aveva camere che non mi facevano impazzire, per cui ho vagato realmente e x il web x un bel pò prima di trovare la quadratura del cerchio....e qui è entrato in gioco terij.. prima un consiglio, poi una chiacchiera, un preventivo.. insomma alla fine della fiera tra una mail e l'altra mi decido per i suoi permaflex:
delice con rivestimento anallergico king size per me e il marito
evidence (riv. analler.) per la bimba
ordine ritardi di cantiere vari e spedizione velocissima 2 gg dopo il rogito....
arriviamo alla fatidica 1ma notte sul nuovo materasso... a giugno. morbido, accogliente ed effettivamente abb paragonabile come sensazione(almeno per me, non linciatemi) all'eden dorelan.... ma io la prima notte credo di aver sudato 2 litri e essermi rigirata innumerevoli volte.. mio marito, come niente fosse ha dormito tutta la notte come un'angioletto(e lui soffre il caldo mooolto + di me)... e la bimba, con sommo stupore di quest'ultimo anche (era la prima notte che dormiva da sola, dopo una luuunga colonizzazione del nostro ristretto e scaciato vecchio lettone)..
comunque non mi perdo d'animo ed effettivamente già la seconda notte va molto meglio! tempo una settimana ci dormo da dio e un pò di tempo dopo comincia a sparire il fastidio dolore alla spalla dato dal tragico materasso a molle precedente su rete a maglie...
ora dopo 5 mesi di utilizzo mio marito ogni volta che fa vedere la casa a qualcuno non manca di dire che sul nuovo materasso non si sveglia più 50 volte a notte coi dolori e lo consiglia a tutti.. cosa + importante poi è un'ottimo deterrente per non andare a dormire dai suoceri... visto che lì ci sta scomodo e stretto(s'è abituato al kingsize e dai suoceri mia figlia di 4 anni pretende di dormire in mezzo a noi).
ora io non so se è più colpa dei vecchi materassi tragici o se è veramente molto buono il delice però devo dire che la mia esperienza (anche di acquisto, una lode a terij) è assolutamente positiva... e certi giorni credo che il letto metta i tentacoli tanto non vorrei uscirne(ormai siamo all'era dei piumoni).
anche la bimba raramente si risveglia ed ha preso molto bene il cambiamento.. anche se in questo credo che abbia giocato un ruolo importante il fatto che gli ho fatto acquistare uno spazio suo, del quale a volte è pure gelosa(nel suo letto ci deve domire solo lei, l'amico orso contro le capocciate al muro e l' amico bruco contro le cadute a terra) :mrgreen:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: recensione permaflex (e terji:-)) sono imperdonabile

#4
Salve :D

perdonate se mi intrometto nella vostra discussione, ma sono alla ricerca di un materasso valido per mia madre che ha un'ernia lombare ed è affetta da osteoporosi, e come potrete immaginare il tutto le comporta frequenti problemi e dolori di schiena...senza considerare che attualmente poi dorme su di un materasso stravecchio e affossato..
vagando nella giungla dei materassi online mi stavo orientando su di un memory foam o su di un materasso a molle con rivestimento in memory foam...ma scegliere, sia la marca sia il modello, è ahimè difficilissimo :(
considerato che sono uno studente universitario e che il mio budget per questo regalo di natale è di 500-600 euro per un materasso singolo, quale potete consigliarmi?
il delice di cui parlate è questo giusto?
http://www.permaflex.it/materassi-in-memory-foam.html

o una versione precendente? leggendo alcuni post da ricerche google mi ero orientato verso il Caprice sempre di Permaflex di cui Terji parlava molto bene, salvo scoprire poi che era andato fuori produzione per poi essere reintrodotto sul mercato in una versione che nulla aveva a che vedere col vecchio Caprice :( la mia solita fortuna :evil:

in particolare mi rivolgo a terji che ho avuto modo di apprezzare per la sua presenza e competenza in post sia vecchi che recenti: scusami il disturbo ma te ne sarei grato se riuscissi a dare un minimo di orientamento in più anche a me...considera che mia madre ha circa 50 anni ed è 165cmx68kg circa (quindi abbastanza in carne) con appunto annessi problemi di schiena..

Grazie in ogni caso per la disponibilità :)

Re: recensione permaflex (e terji:-)) sono imperdonabile

#5
ciao! di materassi ce ne sono davvero tanti... il delice è un buon prodotto per chi vuole un materasso sostenuto e "ortopedico" nel senso che la struttura ad onde va a dare un sostegno deciso alla zona lombare... un ottimo prodotto con una buona pastosità (adatta all'osteoporosi) potrebbe essere anche lo stilla di secilflex (che costa anche meno)... altrimenti vendo molto bene anche il perfect form di nocte materassi... di prodotti di qualità ce ne sono, come ti ho già detto... l'importante è stare su una marca conosciuta e che lavora a livello nazionale per evitare di essere "solati" :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: recensione permaflex (e terji:-)) sono imperdonabile

#6
Grazie mille per la risposta :D
non conoscevo la Secilflex, ed a dir la verità non mi ero mai interessato nello specifico della scelta di materassi se non da 10 giorni a questa parte :oops:
ho dato un'occhiata al sito e l'ho trovato ben fatto ma un po' complicato da capire da solo senza l'ausilio di una persona esperta in materia, o meglio, troppe nozioni tecniche assieme per le quasi non si riesce ad avere un'idea delle diversità che intercorrono tra un modello e l'altro..sono andato a vedere subito lo Stilla che mi hai consigliato ma devo dire che mi ha colpito anche l'Alisea, sempre di Secilflex, ma temo "sostenga" un po' meno...mi piacerebbe conoscere qualcosa in più su questa casa e sulle caratteristiche dei prodotti che offre, posso rivolgermi a te?
ti chiedo scusa per il disturbo ma prima di andare a fare un giro in qualche rivenditore per provare i vari modelli (anche con mia madre ovviamente) vorrei evitare di arrivare lì senza avere già un'idea del settore verso cui orientarmi e si sa, come è emerso anche da altre discussioni qui sul forumi, non tutti i venditori sono seri, competenti ma soprattutto onesti, cosi come in ogni campo della vendita...è sempre una questione di......di fortuna, ci siamo capiti :mrgreen:
purtroppo non posso contattarti in privato perchè mi sono iscritto solo ieri qui, ti chiedo troppo se ti lascio la mia mail? emivip88@alice.it
eventualmente posso contattarti su facebook?
grazie e scusa ancora per il disturbo :wink: