La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è stato un piacere...

#1
É stato un piacere chiaccherare con voi, continuerò a leggervi con passione.
Il mio account rimarrà attivo ma solo per gli mp.

Saluti

LIBEROPENSATORE
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: è stato un piacere...

#2
E, NO ! non e' giusto
mi sono iscritto ( e appassionato )a questo forum perche' finalmente c'era qualcuno che spiegava bene e, disinteressatamente un argomento che mi sta' a cuore.
e adesso per l'arroganza di qualcuno ci devo rinunciare .
Mi auguro che tu possa cambiare idea almeno per chi ha in passato (e sicuramente anche in futuro) apprezzato i tuoi post.

Re: è stato un piacere...

#3
Mah...non sono un assiduo frequentatore di questo forum però ho avuto occasione di leggere numerose tue risposte ai vari post; le ho trovate spesso interessanti, complete ed obiettive, a volte troppo tecniche per i profani ma utilissime per gli addetti che il più delle volte (me compreso) si fermano alle informazioni fornite da aziende e relativi rappresentanti.
Mi auguro quindi che il tuo sia uno sfogo passeggero e di rileggerti presto
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: è stato un piacere...

#4
dai valà, secondo me ti sei innamorato dei tempur e per non ammetterlo ti dilegui! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque, apparte a volte l'arroganza portata dalla smisurata conoscenza che hai del prodotto, anche a me hai insegnato molto... secondo me sbagli ad allontanarti... solo per un mezzo screzio dalla tua amata paoletta... io che dovrei dovuto fare allora! :P

oh, fai te... tanto qua bene o male ci siamo sempre... se vuoi andare vai, se vuoi rimanere rimani, se vai e puoi tornare le porte sono apertissime e tu sarai sempre il benvenuto! penso di parlare a nome di tutti,... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: è stato un piacere...

#5
Terji ha scritto:dai valà, secondo me ti sei innamorato dei tempur e per non ammetterlo ti dilegui! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque, apparte a volte l'arroganza portata dalla smisurata conoscenza che hai del prodotto, anche a me hai insegnato molto... secondo me sbagli ad allontanarti... solo per un mezzo screzio dalla tua amata paoletta... io che dovrei dovuto fare allora! :P

oh, fai te... tanto qua bene o male ci siamo sempre... se vuoi andare vai, se vuoi rimanere rimani, se vai e puoi tornare le porte sono apertissime e tu sarai sempre il benvenuto! penso di parlare a nome di tutti,... :wink:

COncordo
EX NEGOZIO

Re: è stato un piacere...

#6
D' accordissimo con tutti i colleghi.
Per me è stato un vero piacere leggere tutti i tuoi interventi e le spiegazioni che hai dato hanno accresciuto notevolmente il mio "bagaglio" professionale.
Spero davvero di rileggerti ancora e sarebbe un peccato se così non fosse..... :wink:
E poi chi terrà a bada i vari Manolo e company? :D
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: è stato un piacere...

#7
Ringrazio tutti per gli attestati di stima che mi hanno molto gratificiato.
La decisione era da tempo nell'aria.
Lascio non per lo screzio con Paoletta, ma semplicemente perchè, essendo stato coinvolto in una fase iniziale in un nuovo progetto con il quale per motivi personali/famigliari non ho proseguito il percorso, cosa che Paoletta sapeva e da questo il suo commento, potrei essere sempre tacciato di dare un parere di parte, perchè da qualsiasi discorso si può estrappolare sempre un frammento che, se visto con occhio tendenzioso, può apparire una pubblicità più o meno occulta.
Un esempio lo avete nel post in questione: dopo aver sostenuto le peculiarità del lattice e le sue caratteristiche traspirative, per aver citato, sovrapensiero e senza nessun secondo fine, un marchio attualmente non commercializzato in italia, sono subito stato ripreso e.... marchiato a mia volta!

Consapevole che qualsiasi cosa dirò in merito all'azieda di cui sopra potrebbe arrecarle danno e ritenendo che, la persona che ne è a capo, per serietà e competenza non lo meriti, mi "pensiono" (alla faccia di Monti...) e rimango da sterile osservatore, magari soffrendo quando vedrò i vari manolo e company o quando terji potrà professare il verbo tempur :lol: :lol: indisturbato.
Mi limiterò ad osservare e a colloquiare in MP con le persone con cui in questi mesi ho intrattenuto un piacevole rapporto.

Magari fra qualche tempo cambierò idea, ma per adesso vi ringrazio nuovamente e vi saluto

p.s.
dai valà, secondo me ti sei innamorato dei tempur e per non ammetterlo ti dilegui!
Se passegginado per una spiaggia caraibica vedrete uno abbracciato ad un cloud da 120 in atteggiamento lascivo.....QUELLO NON SONO IO!!
:roll: :roll: :roll: :roll:

CIAO!!!!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: è stato un piacere...

#8
Spesso si dice che tutti sono utili e nessuno è indispensabile...bhe.mi sento di dire che in questo caso forse non è proprio così, sicuramente il forum nè perderà per la tua assenza. Si poteva essere più o meno d'accordo con le tue disamine, ma certamente non eri mai banale e sopratutto l'esperienza in questo campo era e rimane di primissimo livello. Mi auguro che tu possa ripensarci se non altro per portare la conoscenza di questo prodotto sempre di più alla portata di tutti,ti leggevo sempre con stima, un saluto con affetto e simpatia

Re: è stato un piacere...

#9
Caro Libero
Premesso che il mio rispetto nei tuoi confronti rimane immutato, mi sono permessa di evidenziare che casualmente è stato citato il Bultex e la Recticel, come materiale traspirante che di conseguenza sarebbe sinonimo di qualità, proprio nel momento in cui Dorelan( a mio giudizo non importa chi o quante aziende vi siano dietro) si appresta a ripresentare in Italia questo materiale nelle sue nuove svariate salse…..ora partendo dal presupposto che tu hai scelto un Nick Name importante,pieno di aspettative per i veri consumatori, chi più di qualsiasi altra persona deve rispettarle?, visto anche la competenza superiore alla mediocrità della media dei frequentatori di questo forum, compreso le aziende che mandano allo sbaraglio customer care fasulli, fatti da commerciali obsoleti nel pensiero e nella filosofia lavorativa,ed ecco allora che non mi sarei aspettata da te questa citazione, anticipando tra le righe, senza che i normali utenti potessero capire, ciò di cui sentiremo parlare a breve, favorendo interessi di parte anche tuoi.
Capisco che in questo momento sia giusto evitare di compromettersi in discorsi che rischierebbero di rendere il cammino più tortuoso a chi a investito in questo progetto, ma sono sicura che non sarà l’ultima volta che leggeremo i tuoi pensieri attraverso Libero Pensatore piuttosto che attraverso un altro Nick.
A mio giudizio i pochi e veri consumatori presenti in questo forum meritano rispetto,purtroppo sono pochi confrontati con quelli fasulli…. meritano di poter giudicare in termini più trasparenti e chiari chi e cosa vogliamo valorizzare e difendere argomentando ognuno con le proprie conoscienze,il proprio sapere, lasciando che tutti possano farsi un idea LIBERA nella valutazione di un azienda, di un prodotto e del valore professionale oggettivo o soggetivo di chi argomenta e della sua imparzialità nel farlo.
Tanto solamente il tempo, neanche troppo lontano, sarà galantuomo e ci dirà chi e cos' era giusto e cos' era sbagliato, ci dirà se l’occhio fosse tendezioso e se la pubblicità occulta, se sarà ancora possibile affermare che il lattice piuttosto che alcuni memory, piuttosto che le varie salse di poliuretano(bultex e waterlily compresi) siano più o meno traspiranti e che questo debba essere un valore aggiunto importante che faccia la differenza, piuttosto che esaltare le varie certificazioni Oeko tex, dispositivi medici e tante altre porcherie commerciali ( alla pari di scemenze storiche e significative come l'aloe vera etc. etc.)che dovrebbero qualificare un materasso piuttosto che un altro,semplicemente perché non vi sono argomenti concreti per dichiarare e far capire oggettivamente in modo chiaro e tangibile che l’azienda x faccia prodotti migliori dell’azienda y e quanto sia giustificata la differenza di prezzo, per esempio tra un modello qualsiasi di Tempur oppure uno della linea Myform HD di Dorelan rispetto ai prodotti di altre aziende, quali sarebbero le certezze assolute che risolverebbero le necessità dei consumatori,tanto da giustificare i loro prezzi iperbolici con la complicità di tanti fantocci passivi italiani ,che oggi si lamentano di non poter più rubare come prima nelle tasche del consumatore ,che viene visto come un nemico solo perchè più attento nelle valutazioni o solo perchè divenuto anch'esso speculatore dopo anni di consumismo spregiudicato con tanto di fregature,non solo dalle varie eminflex,fabricatore piuttosto che venditori porta a porta, piuttosto che sciagurati grossisti o mobilieri incapaci e via discorrendo,ma anche da parte di chi ha vantato attraverso il proprio prestigioso BRAND l'elevata qualità dei suoi prodotti.....perché i materassi in poliuretano o di lattice tutti derivanti dal petrol-chimico, perché di questo stiamo parlando, debbano costare 500 o 1000 piuttosto che 2000 perché sono materiali anallergici?perchè sono detraibili dalle tasse?perchè mi eliminano difetti posturali?perchè sono veramente naturali?perchè viene utilizzato un memory in stampo da 95 kg Mc piuttosto che uno da blocco a densità 50?perchè ho fatto una lastra pantografata multi colore che l’università pinco palla ci certifica come ergonomica?perchè avere il bultex in esclusiva servirà a differenziarsi dal mercato o perchè recticel vi ha spiegato dopo severissimi e imparziali test ch'è il miglior poliuretano espanso al mondo?o forse dovremmo dire alla gente la verità ponendoci in modo trasparente e chiaro nei confronti della gente , diffondendo il buon esempio fatto di correttezza e serietà senza creare illusioni o chissà quali aspettative per giustificare e salvare le scelte fatte da rivenditori incapaci loro stessi di selezionare aziende e prodotti, incapaci di essere dei piccoli imprenditori autonomi e liberi, capaci di confrontarsi sul mercato in modo serio,che abbiano piccole capacità manageriali e professionali che rendano la loro attività differente e speciale rispetto alla concorrenza sleale, della quale non ci si potrà mai liberare e che dovrebbe essere solo un vantaggio e uno stimolo per chi questo lavoro lo dovrà fare seriamente per anni, fidelizzando la propria clientela che ne porterà della nuova, ma questa è la conseguenza logica delle nostre scelte che se purtroppo non siamo in grado di fare, perché deviati da false ideologie predefinite, fuorviati da una forma mentis retrograda e demagogica e dalla poca voglia di sudarsi la vendita di un prodotto dal valore aggiunto, che non tutti oggi come oggi si possono più permettere, aspettandoci il successo economico dietro l’angolo solo perché abbiamo scelto di lavorare con aziende che rendano meno complicato il proprio lavoro, ma che oggi non danno più la possibilità di marginalizzare per le scelte avide e specultarici dei loro proprietari che hanno trovato terreno fertile nelle menti deboli e di poca personalità presenti in questo paese ed invece ce la prendiamo con internet che viene visto da tutti come un nemico,una sciagura piuttosto che una grande opportunità per chiunque di sviluppare la propria attività,senza che nessuno analizzi con se stesso con chi e con cosa abbiamo scelto di collaborare….. beh forse guardando di più dentro casa nostra,dentro noi stessi, con un esame di coscienza obbiettivo che non sia avvolto dalle solite giustificazioni che possano risollevarci il morale e la coscienza…. beh forse solo allora avremo capito a cosa e servita questa crisi venendone fuori come persone migliori ed attività più forti di prima!!!
Finito il sermone, che mi ero ripromessa di non fare più vista la qualità media del settore, ritorno a fare la lettrice attenta,arrogante e presuntuosa!!!
Bacioni Paoletta!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Forza Romaaaa!!!!!!

Re: è stato un piacere...

#10
Vedi Paola, posso condividere molte cose che hai scritto, ma essendo vecchio del mestiere, sono convinto che il mercato lo fa sopratutto il consumatore e pochi commercianti hanno la forza e la competenza di fare il mercato invece che subirlo.
Se tu affermi che: avere citato da parte mia un brand che attualmente non è sul mecato in un post al termine di una discussione, possa influenzare le scelte di un consumatore che si approccia ad un forum dove aziende tra primarie e secondarie sono state citate migliaia di volte dando l'impressione che siano chissà quali realtà invece che le misconosciute comprimarie del mercato che in effetti sono, mi attribuisci un potere che non credo di avere.
Ho citato il bultex sovrapensiero perchè qualche mese fa ho avuto modo di analizare il materiale nelle sue ultime versioni e verificato alcune caratteristiche, se questo non lo posso fare LIBERAMENTE per un mio presunto coinvolgimento nella cosa allora non sono più LIBERO.
Visto che si parlava di traspirazione e visto che parimenti mi accusavi di essere uomo dorelan avrei potuto citare l'air.
Quindi mi chiedi di essere libero ma non lo sono di citare i prodotti che ritengo giusto nominare?
Non credi sia un controsenso?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: è stato un piacere...

#11
Nessun controsenso perché Libero…….liberissimo di citare ciò che meglio credi…..come tutti noi……semplicemente adesso sarà più chiara, a chi a letto e leggerà il post, l’interpretazione dei tuoi ex pensieri liberi……ovvero il consumatore presente su questo forum sarà più attento nell’analisi e nell’approfondimento dei pensieri di ognuno….soprattutto di chi, come te, per un po’ di persone rappresenta la competenza…..per il resto la polemica sottile tra aziende conosciute (da chi mi domando….dal settore?dalla massa….?perfetto allora Eminflex è un azienda top molto più di Dorelan evidentemente….così come Fabricatore……forse anche Marion materassi è più conosciuta della tua azienda…..questo è un valore da prendere in considerazione e in che percentuale????Identifica la qualità dei prodotti…..?????La serietà….????L’innovazione….????Non mi sembra gli stessi prodotti fatti meglio o peggio li fanno tutti….Essere famosi dovrebbe aiutare il consumatore a fare una scelta migliore????Migliore rispetto a chi e cosa?????Se pensi questo e potrei continuare per ore a scrivere sei corresponsabile insieme ai tuoi colleghi della situazione nella quale vi trovate…..purtroppo caro libero non è il consumatore che fa le scelte…..perchè le scelte dovrebbero essere consapevoli per poter essere considerate SCELTE…..ma sono le aziende che dettano le situazioni i modi e i tempi e i rivenditori che seguono a ruota con la loro incompetenza purtroppo consapevole!!!!!
E poi consentimi di arrogarmi il diritto al pensiero che anche qualcuno più in alto di te potrà fare una riflessione sulle mie parole traendone delle conclusioni…… che lasceremo ai posteri per l’ardua sentenza!!!

Bacioni la tua Paoletta!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Forza Romaaaa!!!!!!

Re: è stato un piacere...

#12
premetto che non voglio entrare in polemica con nessuno ma...
penso che paoletta sia come quel bambino che ha rotto il suo giocattolo pensando che tanto lo puo' riparare o sostituire come vuole
e invece non sa' piu' da dove iniziare per farlo.
peccato che con quel " giocattolo " ci giocavamo anche noi e ci andava bene cosi'

Re: è stato un piacere...

#13
Guarda Paola, che mi hai frainteso.
Io intedevo che i consumatori si fanno guidare dalla massiva presenza di un nome nei post di questo forum per poi magari riscontrare che quel nome non è così rinnomato o distribuito come invece la predetta "virulenza" poteva far credere.
E confrontavo la massiva nomina di marchi più o meno blasonati con la mia singola citazione per far capire come questa potesse essere insignificante.
Questo a mio parere dimostra la palese incapacità del consumatore di fare scelte, come giustamente tu sottolinei, e nel contempo l'incapacità del rivenditore di farle compiere.
La notorietà di un marchio non è sempre sinonimo di qualità, ciò non toglie che un marchio noto possa essere valido.
Ho sempre sostenuto, e adesso lo riscrivo a chiare lettere per l'ultima volta, che non esiste un'azienda che ha sempre il prodotto migliore e che alla fine non si confrontano i materassi leggendo un depliant.
Per concludere, in tutti i sensi, ti prego di andarti a rileggere i miei post per verificare quante volte ho criticato Dorelan in alcune sue scelte, come ne ho lodato alcune caratteristiche costruttive, cosa che penso gli debbano riconoscere anche gli operatori sul mercato che non la trattano, come bisogna riconoscere a Tempur di aver fatto capire al mercato che si possono vendere prodotti di alta gamma, a Falomo di essere tecnicamente sui materiali spesso un passo avanti o a Secilflex di fare alcuni ottimi prodotti a prezzi veramente interessanti (e gli altri mi vorranno scusare se non li ho nominati)
Questa ritengo sia correttezza: non avere paura di apparire dalla parte di un marchio se questo effettivamente lo merita, come non è giusto cercare di sembrare neutro verso un prodotto che ritieni non adeguato.
Visto che non sono soggetto a par condicio ho detto sempre quello che pensavo, senza paura di apparire o meno di parte, e sempre argomentando il mio pensiero.
Poi se vuoi trovare il crimine in ogni atto o parola sei libera di farlo, io per adesso finisco di mettere le mie ultime cose in uno scatolone, e non dico metaforicamente, e con un po' di tristezza lascio il mio ufficio e questo forum per l'ultima volta.
(cavolo che finale melodrammatico mi è venuto, neanche partissi per la guerra anche se non so come potrà tollerare mia moglie di avermi a casa 24 ore su 24.....qualcuno cerca un commesso? buona esperienza, comprovate capacità di vendita un po' rompico...ni ma, non si può avere tutto. Terji, se mi assumi tu premetto di venderti qualche Tempur!)
CIAO!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: è stato un piacere...

#14
salve concordo su quanto detto da libero( o chiunque esso sia non è importante) infatti è sempre stato imparziale sui commenti... però una cosa è verissima noi consumatori ci facciamo influenzare da questo forum prima dell'acquisto,io per prima lo ammetto.ho girato alcuni negozi e provato dei materassi simmons tempur pirelli dorelan.. e anche un nuovo prodotto del grupposi che mi dava buone senzazioni nella prova, un materasso con ben 8 tipi di espanso, ben rifinito con fodera brevetto air sistem come prezzo si eguagliava a quelli menzionati sul forum...ma....il fatto che non è di marca più o meno rinomata mi ha fatto desistere dall'acquisto,pensando a malincuore a quei 40 materassai che si sono messi insieme (forse perchè da soli avrebbero dovuto chiudere l'azienda)e ho preso un dorelan...ecco tutto qui... i vostri consigli sicuramente a noi consumatori finali ci fanno pensare e comperare determinate marche... ma è sempre un piacere sentire i vostri pareri.
P:S: spero almeno di aver speso bene i miei soldi e di dormire bene
grazie