La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#16
Premesso: io su queste reti consiglio i 2 singoli per dare indipendeza di movimento ad ogni persona.
E' comunque possibile mettere un cavo che unisce il movimento dei 2 motori, per far fare un'azata unica.

Il problema del centro esiste, ma è facilmente risolvibile cambiando tipo di rete.
Se guardi la Sound di Bultex/Epeda
Immagine
vedi che il supporto della doga, quello grigio, sovrasta la parte centrale mantendo una escursione, quindi non senti più il duro.

Francamente però non mi pare tanto un problema, nel senso che questa situazione l'avresti anche con una rete piana della stessa tipologia.

Discoso un po' diverso se parliamo del comfort, una rete elettrica ha doghe un po' più corte di una piana (perchè c'è il telaio che si alza) e questo le rende un po' più rigide cosa che con l'altro modello viene molto più limitata.

Permettimi un commento: non farti dare consigli su reti e materassi dai tappezzieri, con il massimo rispetto, fanno un altro lavoro e non sono certo a conoscenza delle diverse soluzioni.
Quando parlano di materassi dicono e fanno cose che voi umani non potete nemmeno immaginare (Devo smetterla con il film di fantascenza anni '80/'90)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#17
Materassi FERRARA ha scritto:Premesso: io su queste reti consiglio i 2 singoli per dare indipendeza di movimento ad ogni persona.

Queste reti sono solo un esempio.
Su quali reti consigli il materasso matrimoniale con alzapiedi indipendenti?


Permettimi un commento: non farti dare consigli su reti e materassi dai tappezzieri

E' solo il tappezziere che si sta occupando del mio salotto al quale ho chiesto un consiglio..a quanto pare...sbagliato.. :D
Ultimo dubbio:
è meglio l'alzapiedi elettrico o manuale?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#18
Risposta duplice.
Chi compra una rete manuale, di norma, entro 3 mesi viene a chiedermi se può cambiarla o trasformarla in elettrica.
La manuale costa la metà dell'elettrica, più o meno, e se devi solo dormire con i piedi un po' sollevati va bene.
Ma poi, credimi, ti penti di non aver comprato una rete completa.
Tantopiù se hai un materasso matrimoniale, alzare una parte sola con la manuale è difficile.
Inoltre l'elettrica ha uno movimento più corretto.
Detto questo, se devi usare il materasso matrimoniale, e vuoi alzare una sola parte e lasciarla così, e quindi alzerai poco, va bene anche la manuale, altrimenti l'elettrica.

Le reti che hai postato sono ottime, io ne ho vendute diverse piacciono molto per solidità del telaio e qualità della motorizzazione.
Ovviamente dipende anche dal tipo di materasso che andrai ad usare.
Io vendo bene anche le reti dorsal, che sono ottime, e con una gamma completa di prodotti e prezzi.
Attenta però che alcune cose che con le reti bultex hai di serie nel caso di alcuni modelli dorsal, lo hai come optional.
Dipende se sono funzioni per te interessanti.

Ad esempio, esiste un cavo, cosidetto a Y che permette di far funzionare insieme i due motori dei due lati della rete.
Sulle reti bultex le metti su tutti i modelli, su dorsal, per alcuni, devi prendere il motore optional.

Se mi permetti un cosiglio, non prendere una rete matrimoniale ma due singole affiancate (se non vuoi avere 8 piedi esiste un kit di unione), perchè un domani potresti avere la necessità di separarle, anche solo per spostarle in un altra casa, e la matrimoniale ti può porre delle difficoltà.
Il funzionamento rimane identico.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#19
Materassi FERRARA ha scritto: Se mi permetti un cosiglio, non prendere una rete matrimoniale ma due singole affiancate
Quindi,in sintesi,tu mi consigli due reti e due materassi singoli da affiancare?
Col letto "rifatto" si vede il solco fra i due materassi?
Per le reti,invece,mi sembra di capire che esistono dei sistemi per tenerle unite..ferme
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#20
Col letto "rifatto" si vede il solco fra i due materassi?
Io ti posso solo dare un dato: il 90% dei nostri clienti che ha avuto un matrimoniale non lo ricompra, ma alla sostituzione compra 2 singoli.
Dipende da come fai il letto ma sotto un piumone o sotto un copriletto mi riesce difficile pensare che si veda.
Per le reti,invece,mi sembra di capire che esistono dei sistemi per tenerle unite..ferme
ci sono 2 sistemi:
Monti le reti come se fossero singole e le unisci con delle fascette o con le apposite forcelle (che sono delle U che infili sopra i due telai per tenerli) uniti. Questo sistema e pratico se muovi spesso le reti (per pulire ad es.) ma guardando la rete da di fronte vedi 4 piedi invece dei due che vedresti in una matrimoniale.
Oppure usi un kit di unione che consiste in 2 piedi che vengono posti al centro delle due reti e che contemporanemanete le tiene unite (stesso concetto della forcella ma opera da sotto la rete sorreggendo un piede). Questo evita di vedere 4 piedi ma vedi solo i 2 posti sull'angolo.
Nel caso delle reti bultex, ma anche di altre aziende, l'unico problema estetico è l'angolare della rete. Al centro del letto lo vedi.
Se però tu fai il letto facendo cadere le lenzuola il problema non si pone.

Cmq i 2 materassi sicuramente singoli (che comporta anche sotto 2 lenzuola singole, mentre il lenzuolo da sopra e le coperte dei normali matrimoniali), per la rete, fatto salvo il discorso del peso già fatto, puoi optare per la matrimoniale, che ha la medeisma funzionalità delle 2 singole.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#23
StefanoRuleZZ ha scritto:Ciao a tutti,
dopo aver letto questa discussione, volevo sapere cosa ne pensavate di questo materasso/azienda:

http://www.fabricatore.it/scheda_bodymemory.php


Attualmente è in offerta e siccome anch'io dovrei acquistarne uno, volevo sapere cosa ne pensavate a riguardo.

Grazie,
Stefano
È in "offerta"'da 2 anni! :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#25
Telefonando prenderai un appuntamento per una dimostrazione da parte di un venditore porta a porta incaricato da fabbricatore...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cerco consiglio sull'acquisto di un materasso

#26
Terji ha scritto:Telefonando prenderai un appuntamento per una dimostrazione da parte di un venditore porta a porta incaricato da fabbricatore...
La cui grandissima professionalità ed etica morale lo condurrà a proporti un sistema letto da 3000 euro!!
Provare per credere!! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"