La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#80
Sei sicuro sia stata colpa del materasso?

Te lo dico sempre, quando sei in 'trasferta' di evitare di lanciarti dagli armadi anche se sei attrezzato di veste mascherata imbottita, caschetto e mantello d'ordinanza ...














:lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#82
Non riesco a capire, leggendo i commenti positivi riferiti a Ikea, se sono scritti da convinti sostenitori, o piuttosto da gente appositamente pagate per fare questo (come spessissimo accade, dato che tutte le aziende sono attente alla loro reputazione sul web)
Si potrebbe fare un elenco lunghissimo di pregi dell'Ikea, ma qualsiasi persona con un minimo di obiettività e capacità di ragionamento, non può negare che il loro prodotti valgono ciò che costano. Vi dirò di più, per soddisfare una domanda specifica di un simpatico curiosone: i ricarichi dell'Ikea sono decisamente superiori a quelli medi dei rivenditori del settore dell'Arredamento (questi sono dati pubblicati che chiunque può verificare).
E' corretto specificare che Ikea acquista a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli di un qualsiasi rivenditore, ma con i ricarichi si "mangia" la quasi totalità della differenza.
Allora mi chiedo: se una lampadina, un coltello, un armadio o un materasso costano poco, possiamo credere di avere le stesse prestazioni di una lampadina, un coltello, un armadio, un materasso di valore più elevato?
SOGNIDORO
CAGLIARI Via Dante Alighieri, 88
QUARTU SE Via Marconi, 59/61
SESTU (CA) Ex SS 131 Km. 10,00
info@sognidororelax.it
https://www.sognidororelax.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/Sognidororelax" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#83
Vorrei dire la mia a riguardo.

Da anni lotto con il mal di collo/ schiena, specialmente quando la dormita supera le 6-7 ore.

Forse il materasso di casa mia è terribile, ma quando ho dormito per 10 gg su un sultan (mi pare fosse questo, comunque il top di gamma che ora non vendono più) mi pareva di essere in paradiso...

Certo 10gg forse non sono sufficienti a valutare, però...

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#84
Premetto che sono un utente. Tutti i prodotti ikea inerenti il sistema letto si chiamano sultan, forse ti riferisci all'edsele.
Personalmente non ho pregiudizi verso ikea e ho provato i loro materassi(sia in esposizione sia dormendoci). Non ho le competenze per fare valutazioni sul piano tecnico, però anche ad un consumatore poco esperto credo balzino all'occhio i materiali mediocri utilizzati, la scarsa diversificazione del prodotto, l'assenza di un approccio che miri a far risaltare le prestazioni/la tecnologia del prodotto/le certificazioni.
Tra l'altro potrei capire se i materassi ikea costassero poco, ma spendendo tanto quanto o poco più(se non ricordo male il materasso più caro ikea prima che uscisse la nuova collezione costava tipo 600€) si possono acquistare dei materassi con un comfort di tutt'altro livello e di comprovata qualità da aziende specializzate nella produzione di materassi. Ikea fa fare tra le altre cose i materassi.

Credevo ikea non avesse alcuna velleità di fare materassi di qualità, invece quando mi sono recata ad un loro punto vendita per comprare la struttura letto e non ho voluto acquistare là anche rete e materasso sono stata aggredita dal commesso. Secondo lui sbagliavo a rivolgermi ad altre aziende per il sistema letto in quanto ikea fa delle reti solidissime, dei materassi comodissimi, tanto che ci dormono tutti i dipendenti ikea del mondo splendidamente e nessuno ha mai avuto problemi. Ma mi faccia il piacere. :x

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#85
a.m. ha scritto:Premetto che sono un utente. Tutti i prodotti ikea inerenti il sistema letto si chiamano sultan, forse ti riferisci all'edsele.
Personalmente non ho pregiudizi verso ikea e ho provato i loro materassi(sia in esposizione sia dormendoci). Non ho le competenze per fare valutazioni sul piano tecnico, però anche ad un consumatore poco esperto credo balzino all'occhio i materiali mediocri utilizzati, la scarsa diversificazione del prodotto, l'assenza di un approccio che miri a far risaltare le prestazioni/la tecnologia del prodotto/le certificazioni.
Tra l'altro potrei capire se i materassi ikea costassero poco, ma spendendo tanto quanto o poco più(se non ricordo male il materasso più caro ikea prima che uscisse la nuova collezione costava tipo 600€) si possono acquistare dei materassi con un comfort di tutt'altro livello e di comprovata qualità da aziende specializzate nella produzione di materassi. Ikea fa fare tra le altre cose i materassi.

Credevo ikea non avesse alcuna velleità di fare materassi di qualità, invece quando mi sono recata ad un loro punto vendita per comprare la struttura letto e non ho voluto acquistare là anche rete e materasso sono stata aggredita dal commesso. Secondo lui sbagliavo a rivolgermi ad altre aziende per il sistema letto in quanto ikea fa delle reti solidissime, dei materassi comodissimi, tanto che ci dormono tutti i dipendenti ikea del mondo splendidamente e nessuno ha mai avuto problemi. Ma mi faccia il piacere. :x
Sì mi riferisco a quello da 600€ circa. Onestamente non ho fatto caso molto a materiali e valutazioni "oggettive", mi sono limitato a constatare che non dormivo così bene da anni! Però se sono così scadenti, mi viene da pensare che siano buoni i primi mesi per poi deformarsi...

quando parli di "materassi con un comfort di tutt'altro livello e di comprovata qualità da aziende specializzate nella produzione di materassi" a chi ti riferisci? Alle marche che si vedono in TV (permaflex, eminflex) o altre meno note agli ignoranti come il sottoscritto? :D

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#86
Non conosco eminflex, non ho mai approfondito perché il loro approccio commerciale non mi ispira serietà.
Non sono competente a dare consigli sulle marche di materassi in commercio, ma in questo forum si possono trovare degli ottimi spunti per cominciare la ricerca di un materasso. Puoi anche aprire un topic e chiedere consigli mirati agli esperti.
Da profana l'unico consiglio che ti posso dare se stai valutando l'acquisto di un nuovo materasso è di prenderti un po' di tempo per la scelta. Visto che si tratta di spendere una cifra non indifferente(almeno per me) e ne va della qualità del riposo per tanti anni, vale la pena provare ad informarsi un po', cercando di capire cosa può essere più indicato alle tue esigenze/budget. Così quando vai a fare le prove dei materassi dai rivenditori di zona, che è la fase più importante della scelta, puoi anche verificare la professionalità del venditore e fare raffronti tra i prodotti che ti vengono proposti.
Per quanto riguarda ikea io mi sono spiegata certe recensioni positive proprio per l'assenza del confronto. Per esempio vorrei proprio vedere quanto venderebbero se a fianco dei loro materassi ci fossero esposizioni di materassi di altre marche.

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#87
probabilmente faccio una domanda stupida, ma mi sono appena approcciato al mondo dei materassi...
come si valuta un materasso? mi spiego: tu dici che se ci fossero materassi seri affianco a quelli di IKEA, si vedrebbe la differenza. In cosa? Io quando li provo faccio fatica a rendermene conto, noto solamente se sono troppo rigidi o troppo molli per i miei gusti, ma senza dormirci sopra diversi giorni ci si rende davvero conto semplicemente provandoli in negozio?

Re: Ma i materassi Ikea sono davvero così terribili?

#90
Ciao!
un venditore professionale ascolta le tue esigenze, valuta le tue abitudine e ti fa compiere un percorso di prova per farti capire e capire cosa meglio si adatta alle tue necessità.
Sa consigliarti il prodotto giusto se hai esigenze particolari e non è solo "lì per vendere" ma anche e soprattutto per darti un consiglio che però non dev'essere fine a se stesso "prendi questo perchè è il migliore" ma dev'essere relazionato alle tue necessità "ti consiglio questo perchè voi avete (ecc.ecc.)" spieganoti con logica e credibilità la connessione tra prodotto e necessità.

Credimi, provando i prodotti con una logica e capendo cosa deve fare un materasso corretto anche tu riesci a valutare cosa è meglio per te e soprattutto a percepire la differenza tra i diversi prodotti.
Tieni conto che la qualità di un materasso la valuti anche e soprattutto per paragone.
Fino a che non provi certi tipi di prodotto tutti ti sembrano eccellenti.
Se prendi uno che è sempre andato in giro con un cammello una qualsiasi macchina gli sembra un fulmine, anche se non supera i 60 km/h.
Se però a modo di salire su una che fa i 200 km/h allora quella che fa i 60 km/h sembra ferma.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it