La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[Consiglio] Acqusito materasso matrimoniale

#1
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum ed intanto vi ringrazio anticipatamente.

Vi scrivo perché con la mia compagna (entrambi under 35) abbiamo necessità per il nuovo appartamento di comprare un materasso fatto come si deve e volevo chiedere consiglio a voi tenendo conto un di alcuni aspetti:

- BUDGET: credo che possiamo raggiungere i 1000€ di spesa (anche qualcosina in più se ci sono offerte o promo importanti, specie se si può dilazionare il pagamento, tenendo conto che spesso si trovano in offerta anche prodotti di marche più conosciute (Tempur, Dorelan etc.)
- MISURE: il classico 160x190 o anche 160x200
- PESO: Siamo entrambi magri e non troppo alti, (io 172 cm x 68 kg, lei 157 cm x 52 kg)
- POSTURA: Io dormo ahimè a pancia in giù, lei solitamente su un fianco e occasionalmente come me.
- LETTO/DOGHE: dobbiamo comprare anche il letto (preferibilmente con cassettone per metterci qualcosa sotto) e quindi servirebbe anche un consiglio magari su cosa abbinare al materasso

Abbiamo provato alcuni prodotti della DORELAN su questa fascia in un negozio in città e devo dire che ci sono piaciuti il modello NUBE ed il più costoso RE-ACTIVE (quest'ultimo però non so quanto ci sia di marketing dietro al costo). Infine non so se può essere utile ma lei occasionalmente soffre di rinite allergica per la polvere, cosa che in parte si è risolta con un purificatore d'aria nella stanza ma che comunque dovendo comprare un prodotto duraturo credo sia una caratteristica anche da valutare per un materasso.

Non so se sono necessarie altre informazioni ed è ovvio che la prova del materasso sia un pre-requisito, ma intanto cercare di stringere il campo su alcune marche e modelli può essere un buon punto di partenza.

Grazie ancora e buon fine settimana

Re: [Consiglio] Acqusito materasso matrimoniale

#2
Marche le solite, Secilflex, Bultex, Falomo, Dorelan, curem... Dipende da cosa riesci a trovare, e a provare.
Modelli in schiuma, o con molle solo se accoglientissime (praticamente il solo Epeda cocoon, se lo trovi).
1000 euro non bastano se vuoi una fodera fatta bene (anti acaro e antiallergica eccetera).
Letto qualsiasi con doghe fatte bene, che vuol dire di faggio multistrato (no alla paccottaglia impiallacciata betulla del caz di ikea) e con doppia campata. Regolatori di rigidità molto utili.

Ps: un un prodotto dorelan il costo del marketing c'è sempre e la percentuale è sempre la stessa. Se si tratta di un guanciale da 80 euro ci saranno 4 euro di marketing, se si tratta di un reactive da (boh?) 1700 euro ci saranno 17 x 5 = 85 euro di marketing.

Cambia posizione, sforzati. Se non cambi posizione acquista un singolo fatto bene per la signora e un altro materassaccio qualsiasi da 200 euro per te, anche con molle bonnel. Se dormi prono non te ne accorgi.
Sei incorreggibile. Sallo.