La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il materasso migliore....

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Sto cambiando casa e devo prendere un materasso 170x200 (con relativa rete).
Non pesiamo molto, 70/80 kg, e vorremmo il TOP, non abbiamo budget... ovviamente se ne vale la pena.
Su che marca o marche devo andare?

Re: il materasso migliore....

#2
Hastens. Se hai proprio tanti soldi da spendere.
Se invece vuoi rimanere con i piedi per terra, i prodotti fatti meglio sono quelli da alta gamma di Dorelan, Epeda, Simmons, Tempur, Manifattura Falomo...
Al di là di queste indicazioni di massima, il consiglio è quello di recarsi in un buon negozio specializzato in sistemi letto e provare, sotto la guida di un professionista esperto.
Senza dimenticare l'importanza della rete, che fa funzionare il materasso al meglio (se è buona).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: il materasso migliore....

#3
Capisco... ma cosa hanno in più di tempur per esempio?
I miei genitori hanno da qualche anno quello e pensavo di star su quella ditta.
Ps. i prezzi che ha tempur sul suo shop online sono buoni? vedo degli sconti considerevoli

Re: il materasso migliore....

#4
Cosa può avere una Bentley in più di una buona Audi, per dire un'A4?
Materiali incommensurabilmente migliori, lavorazioni incommensurabilmente più accurate, più tutto il valore legato al marchio. Vuoi mettere possedere un sistema letto Hastens?
Prima di decidere per Tempur, ti suggerisco di provare anche altri buoni materassi dei marchi indicati. Potresti trovare delle sorprese. I materiali (soprattutto gli espansi, ma anche le molle) sono stati oggetto di molteplici innovazioni negli ultimi anni. C'è tempur e ci sono materiali molto passivi del genere di tempur, ma ci sono anche espansi con caratteristiche più dinamiche. Poi, altro esempio, ci sono stati progressi nel senso della risposta al problema della sudorazione, (mi risulta che tempur faccia ancora fodere che vanno nella direzione di isolare il meno possibile dal materiale interno, così che il cosiddetto "effetto tempur" sia di più immediato recepimento).
Sugli sconti non saprei dirti, immagino che se una marca di queste di cui parliamo (non l'ultimo Pappaflex, diciamo) fa sconti di un certo tipo sul sito li replichi interamente anche presso i punti vendita.
E comunque insisto, prova che non si sai mai, se parti con un pregiudizio (fosse anche positivo) secondo me sbagli.

Concludo dicendo che mi sto ricredendo su di te. Sei partito con l'idea di un prodotto top, no limits per il budget, e ora vieni a parlarmi di sconti? Mah.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: il materasso migliore....

#5
mamma santina ha scritto:
26/05/22 15:13
Cosa può avere una Bentley in più di una buona Audi, per dire un'A4?
Materiali incommensurabilmente migliori, lavorazioni incommensurabilmente più accurate, più tutto il valore legato al marchio. Vuoi mettere possedere un sistema letto Hastens?
Prima di decidere per Tempur, ti suggerisco di provare anche altri buoni materassi dei marchi indicati. Potresti trovare delle sorprese. I materiali (soprattutto gli espansi, ma anche le molle) sono stati oggetto di molteplici innovazioni negli ultimi anni. C'è tempur e ci sono materiali molto passivi del genere di tempur, ma ci sono anche espansi con caratteristiche più dinamiche. Poi, altro esempio, ci sono stati progressi nel senso della risposta al problema della sudorazione, (mi risulta che tempur faccia ancora fodere che vanno nella direzione di isolare il meno possibile dal materiale interno, così che il cosiddetto "effetto tempur" sia di più immediato recepimento).
Sugli sconti non saprei dirti, immagino che se una marca di queste di cui parliamo (non l'ultimo Pappaflex, diciamo) fa sconti di un certo tipo sul sito li replichi interamente anche presso i punti vendita.
E comunque insisto, prova che non si sai mai, se parti con un pregiudizio (fosse anche positivo) secondo me sbagli.

Concludo dicendo che mi sto ricredendo su di te. Sei partito con l'idea di un prodotto top, no limits per il budget, e ora vieni a parlarmi di sconti? Mah.
Ti ringrazio per l'accurata spiegazione... Credimi, domande che per te possono sembrare assurde per me possono essere sensate (sbagliando). Sono totalmente neofita sulla questione, anni fa il materasso Tempur rappresentava secondo alcuni il TOP sul mercato, probabilmente ora è stato raggiunto e superato...
Nello specifico il sistema Hastens non credo faccia a caso mio in quanto il letto è già stato comprato e da quello che ho capito loro fanno sistemi completi.
Per il discorso budget... non ho limiti e lo confermo. Ma perchè dovrei pagare di più se un venditore mi propone degli sconti considerevoli sul medesimo prodotto? Era questo il senso della mia affermazione...

Re: il materasso migliore....

#6
È un'affermazione ragionevole, ti stavo punzecchiando. Il messaggio nel mio caso era: fai prove di buoni prodotti adatti alle tue caratteristiche fisiche senza nessun condizionamento di nessun tipo, e comincia a ragionare di prezzi e sconti solo dopo che la tua scelta è stata definita. Altrimenti esiste il rischio che la variabile prezzo abbia il sopravvento su altre cose più importanti.
Tornando al discorso "migliore", non lo si ripeterà mai abbastanza: il migliore non c'è. C'è il più adatto, quello che piace di più. Ad alcuni tempur non piace perché ci si affonda troppo e ci si gira "impastandocisi" dentro, altri amano avere la sensazione del rimbalzino delle molle anche se sono molto leggeri e un teoria le molle sono l'ultima cosa che serve loro, altri ancora sudano come lavandini...
Prova, e spera di incontrare qualcuno che abbia abbastanza esperienza per aiutarti a capire che alcune sensazioni sono quelle a cui fare maggiore attenzione.
Sei incorreggibile. Sallo.