La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso 180x210

#1
Ciao, potete aiutarmi con suggerimenti su dove cercare un materasso di dimensioni fuori dalla norma? 180x210 che non costi 2500€.. ho trovato xbio (???) -1600, per resto niente . Anche suggerimenti sui marchi sono benvenuti, grazie mille

Re: Materasso 180x210

#2
Tutti i fabbricanti producono pezzi fuori misura.
Il prezzo è un tot più alto ma problemi non ve ne sono.
La sola vera informazione che serve affinché il materasso sia adatto alla tua corporatura è... la tua corporatura. Se ti rechi in un punto vendita specializzato per provare i materassi (cosa che ti suggerisco caldamente) la tua corporatura è evidente. Ma in un forum non vale la stessa cosa...
Suggerimenti sui marchi a questo punto della tua ricerca sono abbastanza inutili, sia perché non compri un marchio ma un prodotto, sia perché non è detto che nella tua zona di riferimento tu possa trovare i marchi che potremmo teoricamente elencare. Recati in due o tre punti vendita un po' forniti, possibilmente non monomarca (per fare un esempio non i Dorelanbed) e prova. Soprattutto fatti seguire da gente esperta mentre provi, così ti viene spiegato cosa è importante "sentire" mentre si prova un materasso.
Altrimenti è come "andare in un sacco e tornare in un baule" , come diceva qualcuno, ovvero non capire nulla.
Chiudo con una nota sul prezzo: se vuoi un prodotto fatto bene, con una fodera sofisticata, di marca nota e affidabile, purtroppo i prezzi non sono a portata di mano, soprattutto per un fuori misura. Comunque un buon venditore saprà consigliarti il giusto compromesso tra la prestazione che cerchi e le tue esigenze di budget.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso 180x210

#3
per materassi fuori misura non ci sono problemi sia che lo vuoi a molle, in lattice, schiumato, ecc.
mi sembra che quella cifra sia un po alta dopo tutto bisogna vedere con che materiale e rivestimento hai scelto,
ti consiglierei di andare direttamente in una fabbrica, non sapendo dove abiti non saprei consigliarti dove andare, conosco un'azienda veneta che produce materassi con specifiche del cliente.
Mastro Roberto

Re: Materasso 180x210

#4
Costruisce materassi su specifiche del cliente? E come si chiamerebbe questo fenomeno? Se chiedo un materasso con molla di diametro variabile (tipo Epeda per non fare nomi), o tipo twin di Dorelan (sempre per non fare nomi), o se chiedo un'imbottitura in materiale tempur, o una fodera tipo Falomo, o un box tipo Simmons, questo me lo fa? Nonostante siano tutte cose brevettate? E a prezzi inferiori rispetto all'originale? È un genio.
Voglio assolutamente andarci :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso 180x210

#5
perchè dobbiamo sempre pensare ad grandi aziende ci sono aziende più piccole come questo fenomeno che ha alle spalle più di 60 anni e penso che esperienza ne abbia,
comunque se la Signora o il Signor Miremire mi contatteranno per delle delucidazioni sarà a loro che risponderò,
Mastro Roberto

Re: Materasso 180x210

#6
Perché nel settore dei materassi (come in quasi tutti i settori che producono beni di consumo) servono i numeri, gli investimenti, i macchinari...
Certo se mi dici che questa è un'azienda artigianale che fa cose qualitativamente superiori (e a prezzi conseguenti) allora ti seguo. Ma se sono i soliti cantinari, o giù di lì, e comprano 1000 mq di lattice mentre altri ne comprano 100 volte tanto, e cuciono con le macchine di un certo tipo perché non possono permettersi strumenti che costano assai di più...
Solo in Italia continuiamo a dirci che piccolo è bello. Raramente (penso al signor Luxottica, morto da poco) c'è gente illuminata che dice quello che è ovvio: le dimensioni contano.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso 180x210

#7
Mah, io avevo esigenze piuttosto specifiche per il tipo di problemi che ho alla schiena e dopo aver buttato tantii soldi per un materasso di una famosa ditta italiana, stavolta ho preferito rivolgermi a una piccola azienda locale. Sono stata stra seguita, ho potuto provare più materassi a casa a costo zero e alla fine, sulla base delle prove fatte, mi hanno fatto un materasso ad hoc, specifico per le mie esigenze. Ho speso la metà di quanto avevo speso precedentemente e da un circa un anno e mezzo dormo sogni felicissimi. Questa è la mia esperienza, penso che di un marchio famoso paghi soprattutto la pubblicità e la rete commerciale..