La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio Materasso e rete operazione chirurgica

#1
Salve a tutti!
Mi trovo nelle condizioni di dover sostituire il mio materasso (ormai anziano) e relativa rete a doghe, ormai datata.

Per vari motivi ho rinviato la scelta ma data l'età del materasso e rete, che hanno almeno 15 anni l'uno , e la necessità di dovermi sottoporre ad un intervento chirurgico, che mi terrà fermo per qualche mese, non posso assolutamente tergiversare.

Sono alto 1,73 circa per 66kg (peso che oscilla di 3/4 kg massimo) e ho dormito fin ora in un letto singolo a molle insacchettate prodotto/acquistato in uno store dell'azienda Artigiana Materassi. La rete a doghe regolabili presenta il marchio Falomo.

Recentemente ho dovuto spostare il materasso su una rete a doghe fisse, il che non ha fatto altro che peggiorare la mia insonnia.
La sensazione attuale è di dormire su una bellissima lastra di marmo.
Incredibilmente se ripongo il letto sulla sua rete storica malconcia (Falomo) non ho questo problema.

Ho letto il più possibile in questo forum pareri ed opinioni ma non riesco ad orientarmi e sono aperto a qualsiasi coniglio!
Risiedo nella zona di Parma, ma sono disponibile a spostarmi per trovare il materasso e la rete corretta.
Grazie mille a tutti per la disponibilità!

Re: Cambio Materasso e rete operazione chirurgica

#2
Materasso e rete corretta li trovi entrando in un negozio specializzato in materassi e provandone qualcuno (non troppi perché altrimenti entri in confusione). Il rivenditore vedendoti (è vedendo come affondi / non affondi stando sdraiato sui vari prodotti) saprà spiegarti perché secondo lui uno è meglio dell'altro (meglio per te, più adatto a te. Nel mondo dei materassi non c'è un meglio assoluto).
Se trovi un negozio multimarca è un plus, perché in un negozio monomarca (per esempio un Dorelanbed, per non fare nomi) ci sono meno probabilità di potere comparare prodotti validi per la tua corporatura.
Corporatura che è leggera, dunque starei su una schiuma (anche se non tralascerei di provare un ibrido molle + schiuma).
Rete a doghe flessibili, doppia campata se ti serve un matrimoniale (come se fossero due reti singole affiancate).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cambio Materasso e rete operazione chirurgica

#3
Grazie mille per il consiglio!
Per il materasso cercherò in zona un negozio multimarca, e data la corporatura potrei indicativamente orientarmi sui materassi in memory o molle/memory

Grazie anche per il consiglio sulla rete, posso chiederti se c'è qualche marca da considerare come qualità elevata?
Io conosco solo per nome la Falomo..

Grazie nuovamente! :D

Re: Cambio Materasso e rete operazione chirurgica

#4
Manifattura Falomo è più nota per i materassi (magari le reti non sono neanche "sue", le fa costruire ad altri e le rimarca).
Aziende note (o almeno che io conosca) per le reti sono senz'altro Dorsal, poi essedue e sogno Veneto. Ma sicuramente se entri in un negozio specializzato in sistemi letto trovi anche le reti adeguate.
Sei incorreggibile. Sallo.