La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso basso spessore, lattice o molle?

#1
Ciao a tutti, chiedo un consiglio: la scelta del materasso per il mio letto di design. Non ho problemi di budget, o meglio, ce li avrei, ma sono convinto che comprare un ottimo prodotto che duri nel tempo, che mi faccia riposare bene valga il costo maggiore e quindi sono disposto a spendere qualcosa in più per avere qualità.
Mi occorre un matrimoniale (160x190), sono alto 177 e peso 74 circa, mia moglie è alta 174 x70. Ho appena comprato questo letto: http://www.horm.it/ita/prodotti_di_desi ... .php?id=60
Come si può vedere dalle foto il letto non ha rete, è un monoblocco di doghe di multistrato con dei distanziatori che alzano e abbassano le doghe al centro del letto, che servono a dare più o meno rigidità al letto. Se possibile Vorrei avere un consiglio riguardo al materasso da metterci, gradirei non mettere un materasso troppo spesso (questione di design). Ora ci ho messo il materasso del vecchio letto ( materasso "aria" di mondo convenienza spesso 24 cm). Il letto è alto 20 cm da terra e mettendoci un materasso di 24 cm di spessore è antiestetico. Chiedo, tenendo presente le nostre misure corporee, se è possibile dormire bene con soli 15/18 cm, ma soprattutto mi fareste felice se mi deste delle indicazioni: tipologia di materasso da scegliere, molle o lattice ecc.ecc. marca e possibilmente modello. Magari tre o quattro modelli, che in caso andrei a visionare in negozio prima di fare la scelta ultima. Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciao

Re: Materasso basso spessore, lattice o molle?

#2
lascia stare le molle indipendenti o tradizionali... il link non funziona e quindi non ho visto la rete a doghe ma da quello che ho capito, è come se fosse un asse di legno... l'unica cosa che mi viene in mente per unire l'alta comodità, ergonomia e sostegno ti consiglio l'original tempur h 15 cm. l'unico che riesce, con uno spessore minimo, a darti la massima portanza! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;