La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli nuovo materasso

#1
Salve a tutti,
io e mia moglie dormiamo su un materasso infinity (credo sia della eminflex) che abbiamo "ereditato", ma ci siamo resi conto durante le vacanze appena passate che proprio il materasso è la causa di una serie di acciacchi che ci affliggono (dolori alla schiena per me, dolori alla spalla con problemi di movimento del braccio per lei); infatti in 7 notti di sonno in altri letti nessuno dei due ha avuto dolori che invece si sono ripresentati alla prima notte a casa.
Oggi siamo stati da materassi e materassi e avevamo visto il duofresh, ma stasera cercando su internet ho visto proprio qui sopra delle cose che non mi sono piaciute tanto....

La domanda è: su che tipo di materasso ci consigliate di orientarci? e soprattutto, qual'è il prezzo "giusto" da pagare a seconda del tipo di materasso? e i migliori nel rapporto qualità prezzo?

Grazie a tutti delle risposte

Re: Consigli nuovo materasso

#2
...non finirò mai di dirlo, la scelta del materasso è soggettiva al massimo, non esiste un prodotto universale che va bene per tutti.
E' importante invece entrare in qualche negozio specializzato (magari più di uno) e valutare, provandole, le varie soluzioni che attualmente il mercato del materasso propone.
Non importa poi che sia a molle indipendenti anziché in lattice o poliuretano e vi discorrendo... , è invece importante la sensazione che ci trasmette durante la prova, valutando chiaramente anche la qualità ed il prezzo in base al budget che abbiamo deciso di destinare a questo importante acquisto.
Per quanto mi riguarda, per mia scelta personale tratto esclusivamente prodotti di questa ditta, ti posso consigliare soluzioni Manifattura Falomo, che ritengo attualmente tra le più valide presenti in commercio, anche probabilmente a livello europeo.
Poi è giusto anche che tu possa fare confronti con altri marchi più o meno conosciuti.
Tieni comunque presente che per avere una valida soluzione matrimoniale, la spesa giusta potrebbe gravitare tra gli 800 e i 1200 euro c.ca.
Buona serata.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Consigli nuovo materasso

#4
...qui lascio rispondere qualcun'altro anche se istintivamente ti direi che, secondo il mio parere, Magniflex è meglio. Io comunque preferirei sempre Falomo, ...anche perché ci dormo sopra. :D
Gei Gei ha scritto:grazie della risposta.

avrei un'altra domanda: ci sono grosse differenze tra i materassi a marchio magniflex e quelli di materassi e materassi?
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Consigli nuovo materasso

#6
come il mio collega, anche io ti consiglio di andare a provare svariati materassi... non c'è il materasso perfetto per tutti, anche se poi vi sono materassi che bene o male accontentano tutti... quelli che personalmente prediligo sono i molle indipendenti, magari con uno stratino di memory, e quelli in memory foam. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli nuovo materasso

#7
la domanda sulla differenza è dovuta dal fatto che quelli di "materassi e materassi" li produce sempre la magniflex, quindi non vorrei che quelli marchiati magniflex costino di più e magari sono sempre gli stessi...
comunque ho provato il magniflex Linen biosoft deluxe e ci stavo decisamente bene, anche se mi hanno sparato un prezzo di 2.000 €. secondo voi ne vale la pena?
grazie