La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio acquisto materasso

#31
Probabile che abbia preso un abbaglio. Ribadisco le mie scuse...

Ma sull'approccio, non credo di aver mai fatto proposte "indecenti" a nessuno.
Quindi l'approccio è come quello di tutti gli utenti "esperti" di questo forum, ovvero, consigliare al meglio che ha necessità di informazioni su specifiche tematiche.

Mi sbaglio o ci sono link "compromettenti" sul mio conto? :wink:
Nn credo.

Re: consiglio acquisto materasso

#34
Mi sbaglio o ci sono link "compromettenti" sul mio conto?
Nn credo.
Con una spesa a partire da 1.200€, per rete e materasso, trovi un prodotto innovativo, con un ottimo sostegno e un accoglienza progressiva.
Nettamente migliore rispetto al Nube, più sostenuto se vuoi, ma con un "abbraccio" decisamente più marcato.

Se vuoi potrei farti una proposta, ma ho bisogno di più dettagli e possibilmente in privato.
Probabilmente ho male interpretato io.
Chiuso qui anche per me... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: consiglio acquisto materasso

#35
davidinc ha scritto: quindi vi chiedo un consiglio "rete e materasso" da non andare oltre i 1000(eventualmente compreso il treasporto in loco) per avere un buon prodotto 8)
Un buon materasso a molle sicuramente con quelle cifre salta fuori abbinato ad una buona rete a doghe, molto meglio quel tipo di soluzione che ti garantisce con quella cifra un prodotto a molle fatto come si deve piuttosto che comprare lo sfera di dorelan che è il minimo (di dorelan ovviamente) che possono offrirti...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consiglio acquisto materasso

#36
- paragonazioni.re un buon materasso a molle ad uno Sfera non ha molto senso.
Il MyForm non ha la staticità e l'eccessiva elasticità che hannno le molle.
E anche se nello Sfera non abbiamo la pressione regolata del MyForm Memory, comunque non abbiamo alcun punto di pressione come su un buon materasso a molle.
Lo sfera, che ha un alto spessore di extension in versione rigida ha caratteristiche di rigidità abbastanza elevate.
Definire l'elasticità come un difetto è totalmente sbagliato, anzi, il materasso deve accogliere ma se non è elastico rende difficili i movimenti che naturalmente compiamo durante il sonno.
- per quanto riguarda l'affermazione sulla linea HD, era per denotare una categoria di materiale superiore ad un Nube. So perfettamente che la linea HD è x pochi, che non vuol dire inaccessibilità del prodotto, ma raffinatezza delle lavora
Guarda che gli HD non sono supeiori ad un nube. ma diversi.
A mio parere gli hd hanno anche diversi limiti.
Tutto dipende dalla struttura corporea dell'utente.
Io dicevo che sono per pochi non per il prezzo ma perchè sono poche le corporature che trovano negli HD dei reali vantaggi.
Anzi molte stutture corporee potrebbero trovare gli HD meno comodi di prodotti di linea normale.
- per quanto riguarda il prezzo la linea Progress (versione solo tessuto), ha un prezzo che sta nel suo budget, con il vantaggio di non avere fodere imbottite di altro MyForm o affini, ma un diretto contatto con il materiale interno. A mio parere molto più diretto e semplice.
Su questo hai ragione. Il mio errore è dovuto al fatto che la linea solo tessuto non la prendo nemmeno in considerazione, poichè in questi prodotti a mio parere è stato fatto solo per ridurre il prezzo di accesso al prodotto.
Mi devi poi spiegare quale vantaggio hai nel mettere una fodera solo tessuto che ti da il contatto diretto con il memory dentro nei confronti di una fodera in myform, che ha il memory sempre a contatto con il corpo, ma è un memory con maggior morbidezza.
Se poi vogliamo dirla tutta le fodere imbottite (e quella myform sul lato estivo) creano un'intercapedine dove circola l'aria che a mio parere migliora il comfort climatico del materasso.
Certo la sensazione delle imbottite, fatta salva la myform, è meno "impattante" (quindi è più facile vendere il solo tessuto) ma l'ergonmia rimane la medisima con il vantaggio di una maggior versatitilità.

Che poi ci siano venditori che non ci guardano e pur di vendere preferiscono abbassare il prezzo del prodotto dando una fodera a mio parere meno performante e più "piaciona" piuttosto che dare certe spiegazioni ai clienti.
Mentre le fodere imbotti

Francamente penso che tu stia facendo queste affermazioni ragionando per luoghi comuni per quello che dice il catalogo e senza una vera analisi del prodotto.

Scusami, ma rimango dell'idea che un caprice con la sua bella fodera imbottita sia meglio di un progress con la fodera solo tessuto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio acquisto materasso

#37
Vi ringrazio tutti per le molte delucidazioni

troverò un po di tempo nei prossimi giorni per vagliare ed eventuale decidere sui vostri consigli.

Un unico appunto,nella mail di presentazione avevo chiesto se i prezzi propostomi erano compatibili con il mercato ma a parte uno che mi ha risposto
" dimmi chi è che ti ha fatto la proposta ed io ti dirò se i prezzi sono compatibili o no"

non ho ricevuto altresì confronti.

A presto :)
David

Re: consiglio acquisto materasso

#39
Per Materassi FERRARA.

Punto primo: mi pare tu abbia perso di vista la questione più importante cioè, David.
Lui è stato molto chiaro, ha già avuto modo di provare materassi a molle, e non li ha scelti, perchè ha trovato più confortevoli quelli in MyForm.

Il compito di un buon consulente del riposo è quello di ascoltare le esigenze e le richieste, e su quelle formulare una proposta congrua su tutti i livelli.
Dopo di che, chi sono io per cambiare la sensazione del cliente?

I centri specializzati sono nati proprio per far provare i materassi e far ascoltare le sensazioni che danno durante la prova. Giusto?

In questo caso, David ha provato tutte le tipologie, anche se per solo 5 minuti, e la sua richiesta è un materasso "se possibile non troppo rigido...ma il necessario".

Le 800 molle indipendenti sono un piano molto rigido e poco accogliente. Certamente una fodera imbottita non può cambiare la percezione che si ha del materasso. A differenza dello Sfera che è un prodotto congruo per le sue richieste, ovvero materasso accogliente ma ben sostenuto.

Punto secondo: non mi piace il tuo mancarmi di rispetto. Io non ragiono per luoghi comuni, a me piace ascoltare le persone.

Se tu pensi che una fodera solo tessuto sia fatta per abbassare il costo, sei tu a ragionare senza una vera analisi del prodotto.

La fodera in oggetto ha il vantaggio di far percepire tutti i benefici del MyForm (accoglienza, perfetta aderenza e sostegno al corpo) e non solo Dorelan utilizza questa fodera per questo motivo, ma bensì anche Tempur lavora con fodere solo tessuto, da sempre, e lo fa per esaltare le doti del materasso non di certo per renderlo meno costoso.
Altro esempio che mi sento di esporti è: se una persona soffre di allergie e ha necessità o il volere di lavare la sua fodera una volta a settimana e ad alte temperature (perché come ben sai, l’acaro muore a 55°) io non proporrò mai una fodera imbottita, lavabile solo ed esclusivamente a 30°, ma bensì una fodera Fibersan o solo tessuto, molto più facile da asciugare.
Questo non mi sembra un “ragionare per luoghi comuni”, ma ragionare in base alle esigenze del cliente.

Punto Terzo: Mi interessa sapere quali sono x te i limiti della linea HD.

Ciao.

Re: consiglio acquisto materasso

#40
Materassi FERRARA ha scritto: Scusami, ma rimango dell'idea che un caprice con la sua bella fodera imbottita sia meglio di un progress con la fodera solo tessuto.
Concordo pienamente, poi ovviamente è anche una questione di gusti da parte del cliente, ma un progress solo tessuto è veramente un materasso di livello mediocre rispetto anche solo alla sua versione con altre tipologie di fodere, non credo che David potrebbe trarne beneficio più che su un buon materasso a molle indipendenti...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consiglio acquisto materasso

#41
miss4m ha scritto:I prezzi che ti hanno fatto sono più che convenienti...quindi approfittane.

Il nube Fibersan costa 1190+Iva.
Lo Sfera Fibersan costa 764+Iva.

Facci sapere poi com'è andata...

Ciaooo...

ti ringrazio per la precisazione....

naturalmente in questo forum mi avete aperto un mondo.... ed ora...nonostante i prezzi abbordabili... non sarà affatto facile scegliere il prodotto migliore per me...

continuerò a leggervi e finchè non avrò bene in mente il da farsi

Re: consiglio acquisto materasso

#42
Si concordo.... le molle non mi hanno entusiasmato...
è vero che dovunque mi poggi .. alla fine dormo....
ma non è tanto il dormire...quando il come ci si svegliua e ci si alza la mattgina

e viaggiando tutti i gg col treno.... di duro... ne sopporto abbastanza

Vi ringrazio per tutte le delucidazioni che mi state fornendo...ma sopratutto per il mondo che mi avete fatto scoprire

Naturalmente continuerò nella lettura finchè non avrò chiara la cosa giusta da fare

David


miss4m ha scritto:Per Materassi FERRARA.

Punto primo: mi pare tu abbia perso di vista la questione più importante cioè, David.
Lui è stato molto chiaro, ha già avuto modo di provare materassi a molle, e non li ha scelti, perchè ha trovato più confortevoli quelli in MyForm.

Il compito di un buon consulente del riposo è quello di ascoltare le esigenze e le richieste, e su quelle formulare una proposta congrua su tutti i livelli.
Dopo di che, chi sono io per cambiare la sensazione del cliente?

I centri specializzati sono nati proprio per far provare i materassi e far ascoltare le sensazioni che danno durante la prova. Giusto?

In questo caso, David ha provato tutte le tipologie, anche se per solo 5 minuti, e la sua richiesta è un materasso "se possibile non troppo rigido...ma il necessario".

Le 800 molle indipendenti sono un piano molto rigido e poco accogliente. Certamente una fodera imbottita non può cambiare la percezione che si ha del materasso. A differenza dello Sfera che è un prodotto congruo per le sue richieste, ovvero materasso accogliente ma ben sostenuto.

Punto secondo: non mi piace il tuo mancarmi di rispetto. Io non ragiono per luoghi comuni, a me piace ascoltare le persone.

Se tu pensi che una fodera solo tessuto sia fatta per abbassare il costo, sei tu a ragionare senza una vera analisi del prodotto.

La fodera in oggetto ha il vantaggio di far percepire tutti i benefici del MyForm (accoglienza, perfetta aderenza e sostegno al corpo) e non solo Dorelan utilizza questa fodera per questo motivo, ma bensì anche Tempur lavora con fodere solo tessuto, da sempre, e lo fa per esaltare le doti del materasso non di certo per renderlo meno costoso.
Altro esempio che mi sento di esporti è: se una persona soffre di allergie e ha necessità o il volere di lavare la sua fodera una volta a settimana e ad alte temperature (perché come ben sai, l’acaro muore a 55°) io non proporrò mai una fodera imbottita, lavabile solo ed esclusivamente a 30°, ma bensì una fodera Fibersan o solo tessuto, molto più facile da asciugare.
Questo non mi sembra un “ragionare per luoghi comuni”, ma ragionare in base alle esigenze del cliente.

Punto Terzo: Mi interessa sapere quali sono x te i limiti della linea HD.

Ciao.