La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help - soluzione materasso/rete

#1
ciao

sto tribolando da tempo perchè dormo male e non riesco a trovae il sistema letto che mi vada bene; ovviamente non si puo' rerstituire il materasso dopo averlo comeprato.

esiste un metodo per andare sul sicuro nella scelta?
mi vengono in mente due modi :
- soddisfatto o rimborsato, anche se non credo si faccia
- soluzioni ultra collaudate

dalleprove fatte semra mi ci voglia qualcosa di perfettamente dritto sotto e molto mobido sopra. accogliente ma che non sfondi.
no lattice
no tempur
mi ero trovato bene con i materassi di molle (anche insacchettate) duri ma con uno strato molto accogliente

grazie mille

nicola
NG

Re: help - soluzione materasso/rete

#2
Ciao Nicola,
Direi che hai le idee molto chiare su quella che può essere la scelta del materasso! Se mi dici no lattice e no Tempur ( :( ) scartiamo già una gran bella fetta di prodotti!
Per rispondere alle tue domande: innanzitutto un sistema soddisfatti o rimborsati è veramente improbabile, anche perché se tu dormissi sul materasso anche solo una notte, l'avresti comunque usato!
Mentre un metodo infallibile non esiste, nel senso che non esiste un metodo universale per scegliere il materasso, giacche come hai messo in luce tu stesso, ognuno di noi ha una preferenza ad un particolare tipo di prodotto.
Ci sono persone che benedicono lattice e Tempur dalla mattina alla sera, altre invece come te che non ne possono sentir parlare! È normale però, il materasso è il luogo più intimo e privato e quindi il più personale.
Ma veniamo a noi: dunque per avere a che fare con un prodotto morbido ma sostenuto, dobbiamo per forza puntare a un molle indipendenti + memory, o un molle indipendenti puro.
Io ti consiglio innanzitutto le reti della Sogno Veneto o della Ideare, giacché sono quelle con il prezzo-qualità migliore. Inoltre sono reti veramente eccezionali, senza contare che hai anche una vasta scelta. Sul tipo di materasso, siccome parliamo di un molle-molle indipendenti non hai grandi pretese e con una spesa al matrimoniale di 150/300 euro ti porti a casa un'ottima rete.
Capitolo materasso: qui la scelta varia molto anche in base al tuo budget: Simmons per esempio, è l'azienda che ha brevettato le molle indipendenti, i materassi sono qualitativamente eccelsi, di conseguenza non te la cavi facilmente sotto i 1000 euro, se non con un prodotto di base (ma non ne vale la pena poi).
A quel punto potresti valutare il Nuvola proprio della Ideare, che è un 1600 molle indipendenti con doppio stato di memory nella parte invernale e in quella estiva, è un ottimo prodotto e sei sotto i 1000 euro per il matrimoniale!
Oppure dare un'occhiata a Permaflex, con i modelli Excels o Hill: molle indipendenti a 7 zone differenziate, con il secondo sfoderabile a solo 40 euro in più del primo. (760 il primo e circan 800 il secondo).
In ultimo invece c'è Sealy che ha brevettato dei particolari sistemi a molle unendoli a strati in memory o in altri espansi. Come prezzi anche qui sei vicino ai 1000 euro come cifra al matrimoniale, ma ne valgono la pena.
La cosa più importante è che comuque tu abbia la possibilità di provare questi prodotti! Sui siti internet delle aziende che ti ho citato trovi veramente tutte le info che vuoi! (al di fuori dei prezzi).

Mi tengo a tua disposizione per qualsiasi cosa! ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: help - soluzione materasso/rete

#3
Buonasera a tutti,
mi ero trovato bene con i materassi di molle (anche insacchettate) duri ma con uno strato molto accogliente
questo è decisamente un buon punto di partenza per decidere di provare un molle insacchettate + strato memory: in casa Permflex potresti valutare i modelli Hill e Majesty (1600 molle) oppure Vanity con fodera Romance (800 molle).

Concordo con La_Riposeria che il soddisfatto o rimborsato è un po' difficile da mettere in atto.

Mentre mi permetto di far notare quella che, senza dubbio, è una piccola svista: L'alternativa sfoderabile al modello Excels non è il modello Hill, bensì il modello Harmony.

Buona domenica! :-)
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: help - soluzione materasso/rete

#4
Come detto dai colleghi, avendo già le idee chiare, parti da un buon punto.
Le molle insacchettate sono un ottima soluzione.
Un materasso che potrebbe soddisfare le tue esigenze e' il Cocoon di Epeda.
Molla insacchettata sostenuta con Pillow Top in memory molto soffice.
Se non dovesse bastare sempre allo stesso Pillow Top puoi abbinare il molleggio Multi-actif.....decisamente più portante! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: help - soluzione materasso/rete

#5
Appoggio completamente leonard. "conosco" personalmente l'utente Nicola... Il cocoon è il nuovo prodotto che cercavi... Pastoso sulla superficie d'appoggio grazie al pillow top vedette in memory e sostenuto sotto con le molle ind. Multiair. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: help - soluzione materasso/rete

#6
Appoggio completamente leonard. "conosco" personalmente l'utente Nicola... Il cocoon è il nuovo prodotto che cercavi... Pastoso sulla superficie d'appoggio grazie al pillow top vedette in memory e sostenuto sotto con le molle ind. Multiair.
Anche se serve a poco, sono d'accordo anche io su Multiair Epeda, se vuoi più portanza multiactif.
Sicuramente la fodera Centenaire, un particolare pillow top, rende questi molleggi morbidi al contatto e correttamente portanti al centro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: help - soluzione materasso/rete

#8
Ciao Nicola,

puoi trovare lu soluzione soddisfatti o rimborsati nella linea Fisiology di Dorelan.
(prova del materasso per 30 gg con possibilità di cambio gratuito)

La linea Fisiology è stata studiata appositamente per dare un elevata sensazione di comfort con una fodera imbottita da ambo i lati, di MyForm, abbianta a vari tipi di sostegno, tra cui le molle insacchettate.

Per un sostegno deciso io ti consiglio:
- Fisiology 301 o Fisiology 302;
- Fisiology 1.301 con nuovo sistema Twin System.

Per ulteriori chiarimenti...mi trovi qui.

Ciaooo

Re: help - soluzione materasso/rete

#12
Ma sinceramente non lo so...
quello che so è che a me ne sono tornati indietro 0.

Anche perchè questa campagna da la possibilità al cliente di scegliere in tutta serenità, senza pensare che se sbaglia ha speso male i suoi soldi.

Poi, in ogni caso, noi dedichiamo molto tempo per la prova...e con i clienti scegliamo in completa autonomia e consapevolezza. Quindi forse è anche per questo che non ne tornano idietro. :lol:

Re: help - soluzione materasso/rete

#13
Il Cocoon è un ottimo prodotto, anche se io lo trovo veramente troppo rigido nonostante la fodera vedette, anzi, mi sembra un di più (la fodera) che in realtà da poco in termini di risultato, la fodera vedette è veramente performante sul modello Unique, che è della gamma Elite.
Poi è ovvio che il mio troppo rigido è da rapportare al mio gusto personale e alla mia corporatura, però rimango dell'idea che un molle indipendenti duro con il memory abbia una resa meno performante a livello di qualità del dormire di quello che si crede...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: help - soluzione materasso/rete

#14
professione riposo ha scritto:Il Cocoon è un ottimo prodotto, anche se io lo trovo veramente troppo rigido nonostante la fodera vedette, anzi, mi sembra un di più (la fodera) che in realtà da poco in termini di risultato, la fodera vedette è veramente performante sul modello Unique, che è della gamma Elite.
Poi è ovvio che il mio troppo rigido è da rapportare al mio gusto personale e alla mia corporatura, però rimango dell'idea che un molle indipendenti duro con il memory abbia una resa meno performante a livello di qualità del dormire di quello che si crede...

Io ho le stesse tue sensazioni.Preferisco l' Unique.Ma come hai detto la rigidità percepita è legata alla propria corporatura ed è molto soggettiva.
Pensa che addirittura, contro le mie stesse aspettative, sto vendendo bene la linea Multi-Actif con grande soddisfazione dei clienti!Proprio oggi mi ha chiamato una cliente che utilizza il Poesie da qualche settimana per darmi un riscontro molto positivo.
E io che pensavo fosse una panchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: help - soluzione materasso/rete

#15
I multi actif escono copletamente dalla mia filosofia di vendita, appunto perchè veramente molto rigidi, però è sicuramente un molleggio tradizionale interessante, soprattutto perchè cosi si possono avere delle simil zone differenziate anche con le molle tutte collegate le une con le altre.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…