La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto Materasso

#1
Buongiorno,
mi presento sono Alessandro di Roma ho acquistato una rete Revenge Fissa 170X190 della Dorelan, volevo acquistare un materasso My Form Hd Origin per abbinarlo a questa rete (provato il set in negozio) ma visto che sono rimasto deluso dal servizio clienti Dorelan e dalla mancanza di istruzioni sul regolamento delle doghe, non mi fido più di questa marca, volevo un consiglio per un materasso che posso andare bene con questa rete.

Grazie

Re: Acquisto Materasso

#2
Puoi abbinare qualsiasi materasso in memory o lattice.
ma visto che sono rimasto deluso dal servizio clienti Dorelan e dalla mancanza di istruzioni sul regolamento delle doghe, non mi fido più di questa marca
Non ho capito bene cosa centra la Dorelan con le istruzioni sul regolamento delle doghe?
Non te l'hanno spiegato al momento dell' acquisto?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Acquisto Materasso

#3
Ciao Leonard
Grazie per la risposta
Al momento dell'acquisto si mi hanno spiegato che si possono regolare ma non sono sceso nei particolari su come farlo, perchè pensavo che almeno un foglio di carta con le istruzioni ci fosse. L'ho regolato io a intuito, poi ho avuto delle risposte che non mi sono piaciute dal servizio clienti e per questo vorrei cambiare ditta visto che ce ne sono tante e che i soldi mi piace spenderli con chi ha cura del cliente.

Comunque non sono qui per polemizzare sulla Dorelan che comunque fa degli ottimi prodotti ma per scegliere un materasso che si abbini bene con questa rete.

Non me ne intendo molto di materassi e ho visto che voi siete molto esperti

Vorrei un prodotto di qualità che mi faccia dormire bene con la stessa durezza del My Form Hd origin che ho provato dal rivenditore :)

Avete qualche marca o prodotto da consigliarmi?
Grazie :D

Re: Acquisto Materasso

#4
Prova un Tempur (original 20 o De Luxe 22) o un Bultex , se vuoi qualcosa di buono e con una percezione di sostegno marcata ma che non pregiudichi l'accoglienza e il comfort del materasso.
Ciao
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Acquisto Materasso

#7
ma visto che sono rimasto deluso dal servizio clienti Dorelan e dalla mancanza di istruzioni sul regolamento delle doghe
Ciao. solo come suggerimento. sulle doghe di norma c'è un adesivo che indica dei pesi di riferimento per la regolazione, premesso che i pesi in se non contano niente, dipende dal materasso, ti da una indicazione su come regolarli.
Cmq più i due regolatori sono verso l'esterno della rete la doga è rigida, più sono vicini, più la doga e morbida.
La senti anche provando le due posizioni estreme e premendo le doghe.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Acquisto Materasso

#8
Su questa rete non c'è scritto nulla dopo 3 mail e una telefonata dove mi sono sentito pure preso in giro, perchè richiedevo le istruzioni per una cosa cosi banale per l'operatrice, sono riuscito a farmi dare questo, che se non sbaglio è il contrario di quello che mi hai indicato (io le ho regolate come indicano loro). Comunque nella mia ingenuità pensavo che le doghe andassero regolate in base all'altezza e al peso e che ci fosse una tabella prestabilità. :lol: :oops:

Gentilissimo
Come da richiesta le istruzioni di posizionamento dei regolatori di rigidità nella rete
Revenge .
Qui troverà l’immagine del modello Avant ma i regolatori di rigidità centrali del modello
Revenge si comportano nella stessa maniera.
REVENGE
I regolatori di rigidità, presenti nelle reti Revenge possono essere utilizzati come
specificato di seguito:
· Le doghe con i regolatori più vicini fra loro risultano essere più rigide
· Le doghe con i regolatori più distanti fra loro risultano essere più morbide
· Per annullare qualsisi differenziazione del supporto è sufficient posizionare il
regolatori verso il teleaio perimetrale esterno.

Re: Acquisto Materasso

#11
Chiedo venia!!!! :roll: :roll:
Pensavo alla revenge e ho scritto della natural.
Perdonami!!
a seconda del materasso si effettua la regolazione delle Doghe? e in base a che criteri? scusate se faccio troppe domande :oops:
Non esiste un vero e proprio criterio ma si va un po' a sensazione, quel sistema serve anche a compensare nel tempo l'usura.
Le doghe del centro potrebbero risentire del maggior sforzo e con questo sistema le puoi rigenerare.

Devi andare anche un po' per tentativi.
La maggior parte delle persone si trova bene con una regolazione, partendo dai cursori centrali (max morbidezza) li distanzi facendo in modo che considerando 2 punti di rottura si creino tre segmenti uguali.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it