La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: nuovo materasso + rete

#16
Ciao,

anche noi non l'abbiamo presa in considerazione la linea Absolute della Permaflex. Il perché io credo -mia personalissima opinione- che in Italia quei prodotti lì non sono capiti ancora. Vedi per esempio la linea sartoriale di Permaflex (molto simile) che per quanto io voglia dare credito all'azienda, credo che ne vendano molto pochi.
Certo c'è da dire che sono dei materassi veramente eccezionali.

Sostanzialmente ti dico: se ti piacciono i materassi con quell'estetica (quindi grossi, imponenti) potresti valutare appunto, la linea sartoriale di Permaflex.
Devo dirti che anche io non sono un gran fan del materiale "Absolute", troppo passivo -come dice Terji- ovvero poco reattivo: troppo effetto sabbie mobili. Non ho provato il Broadway ma credo che sostanzialmente non si allontani troppo dal suo predecessore (correggetemi se sbaglio).

La rete è ottima, ma per un materasso del genere non la vedo molto indicata; preferire una base rigida, magari la "Basic" o l'Olimpia.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: nuovo materasso + rete

#17
in Italia quei prodotti lì non sono capiti ancora. Vedi per esempio la linea sartoriale di Permaflex (molto simile) che per quanto io voglia dare credito all'azienda, credo che ne vendano molto pochi. Certo c'è da dire che sono dei materassi veramente eccezionali.
Noi abbiamo esposto in negozio parte della Linea Sartoriale e parte della Linea Absolute.
Sono veramente dei bei prodotti.
Io, a livello di rifiniture e tessuti apprezzo in particolar modo il materasso Creative (molle insacchettate).
Concordo però con La Riposeria sul fatto che sono materassi che hanno una clientela particolare.

Saluti a tutti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nuovo materasso + rete

#18
ciao
grazie per i chiarimenti che però mi lasciano dei dubbi
Devo dirti che anche io non sono un gran fan del materiale "Absolute", troppo passivo -come dice Terji- ovvero poco reattivo: troppo effetto sabbie mobili.
vuol dire che se mi muovo durante il sonno mi crea qualche "difficoltà"?
Concordo però con La Riposeria sul fatto che sono materassi che hanno una clientela particolare.
per quanto riguarda l'esteica o altro.

Credo che tornerò a provarlo perchè in 2 minuti non è facile capire se è "quello giusto"

Passiamo alla rete, scusami la riposeria ma le reti che mi consigli di chi sono?
inoltre vorrei sapere qual'è la vita media di una buona rete elettrica perchè, visto il periodo, stavo pensando di prenderne una semplice e buona

saluti

Re: nuovo materasso + rete

#19
vuol dire che se mi muovo durante il sonno mi crea qualche "difficoltà"?
Non necessariamente. Il materasso in memory Absolute è un unico blocco in questo materiale viscoelastico brevettato da Permaflex, che però è accompagnato da pochi centimetri di poliuretano che servono a dare un po' di sostegno e reattività al materasso.
Nel catalogo 2012 della permaflex, c'era questo materasso -chiamato appunto Absolute- che aveva questa composizione. Era molto lento nel conformarsi ed a riprendere la posizione originale e spesso era troppo avvolgente.
Se invece tu provi un memory foam come il "Superior" della Ideare, che è composto a strati con 7 cm di memory + 2 di poliuretano che servono a dare sostegno e maggior ergonomia sostanzialmente, avrai un materasso un pochino più sostenuto, ma con una risposta molto più rapida, "viva" ecco.

Terji diceva che hanno aumentato la quantità di poliuretano nel Broadway, quindi può darsi che apportando questa modifica, l'effetto "negativo" e lento del suo predecessore sia stato migliorato. Non avendolo provato non so dirti di più però.
per quanto riguarda l'esteica o altro.
Per quanto riguarda il materasso in se ed i costi che ne derivano. Sostanzialmente -per come la vedo io- un materasso in memory Absolute ha poche argomentazioni, troppo "semplice". Poi quella linea lì magari attira per l'estetica, ma tecnicamente sono materassi che non puoi spiegare a tutte le persone.
Passiamo alla rete, scusami la riposeria ma le reti che mi consigli di chi sono?
inoltre vorrei sapere qual'è la vita media di una buona rete elettrica perchè, visto il periodo, stavo pensando di prenderne una semplice e buona
Sempre della Sogno Veneto, ma rispetto all'Argeste che è una rete tecnica, più "attiva" (per rimanere nelle terminologia utilizzate fin'ora :mrgreen: ) quelle che ti ho elencato sono reti più "dure" con meno elasticità ed un supporto più marcato.
La vita media di una buona rete elettrica non si può stabilire, giacché è sempre da attribuire all'utilizzo (inteso non come "cosa ci fai" ma "come la tratti"). Se trattata bene una rete motorizzata può durare più di 10 anni a mio avviso. Una buona rete motorizzata.
Però ti sconsiglio di mettere un materasso da 30 cm su una rete motorizzata, troppo alto e troppo difficoltoso da alzare secondo me.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: nuovo materasso + rete

#20
per quanto riguarda l'esteica o altro.
Secondo me per l'estetica. Sono molto belli e di impatto, però non tutti i clienti apprezzano i colori e i disegni delle fodere (Ad esempio la fodera del Creative Metropolitan è nera con disegni damascati bianchi).
Ma i gusti sono gusti, e in quanto tali non si discutono. :) :)

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nuovo materasso + rete

#21
ciao
Però ti sconsiglio di mettere un materasso da 30 cm su una rete motorizzata, troppo alto e troppo difficoltoso da alzare secondo me.
scusami ma sulla scheda del sito risulta alto 20 cm, la lastra, composta da
10 cm di "absolute" e 10 cm di "touch foam", più la fodera penso non
vada oltre i 22\23 cm.

Tu, tra il broadway ed il sanimed che ho già provato, quale preferisci?
se riesco più tardi torno a provarlo.

Un' ultima cosa (per ora :mrgreen: )il prezzo del broadway che mi hanno
fatto (€ 1500) è quello di mercato?

grazie tante

Re: nuovo materasso + rete

#23
ciao
sono stato di nuovo a provare i materassi, ora ho capito cosa intendevi
quando dicevi che era poco reattivo.

ho provato anche altri materassi con molle tipo il dalia ma preferisco
il memory.

ora sono indiceso tra il sanimed e il chiar di luna HD che però nessuno
conosce, ma sapete almeno dirmi se la ditta è affidabile?

andando sul catalogo di ideare ho visto l'aries che è uguale al sanimed
(correggetemi se sbaglio) se non per la fodera.
Infatti la fodera del sanimed non mi convince anche a livello estetico
(anche l'occhio vuole la sua parte)quella dell'aries mi sembra migliore
se non altro x la fascia traspirante.

Se dovessi scegliere l'aries potrei prenderlo senza provarlo e quant'è
la differenza di prezzo?

grazie mille la riposeria se fossi più vicino ti verrei a trovare

saluti

Re: nuovo materasso + rete

#24
ora sono indiceso tra il sanimed e il chiar di luna HD che però nessuno
conosce, ma sapete almeno dirmi se la ditta è affidabile?
Io non la conosco la ditta, ma al prodotto "sconosciuto", oggi per tutta una serie di motivi ti consiglio il marchio.
andando sul catalogo di ideare ho visto l'aries che è uguale al sanimed
(correggetemi se sbaglio) se non per la fodera.
Infatti la fodera del sanimed non mi convince anche a livello estetico
(anche l'occhio vuole la sua parte)quella dell'aries mi sembra migliore
se non altro x la fascia traspirante.
Sono identici, cambia solo il rivestimento. L'Aries ha un rivestimento più completo, ma quella del Sanimed è stata studiata -secondo me- per far agire meglio il Viscogel. Il rivestimento dell'Aries è bello doppio, hai un impatto di sofficità maggior alla prova perché c'è una bella imbottitura, ma probabilmente vai a penalizzare un po' l'effetto memory.
Se dovessi scegliere l'aries potrei prenderlo senza provarlo e quant'è
la differenza di prezzo?
Scarso un paio di centinaia d'euro ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: nuovo materasso + rete

#25
grazie la riposeria gentilissimo e puntualissimo nelle risposte

un' altra cosa, di solito dormo a pancia sotto e, leggendo altri post, se trovo il materasso giusto dovrei cambiare posizione, ma se dovessi continuare a dormire in questa posizione il sanimed è ok?

Mi sembra di capire che secondo te non vale la pena spendere 200 € solo per la fodera dell'aries.

prima della scelta definitiva vorrei andare a provare altro si accettano cosigli

saluti

Re: nuovo materasso + rete

#26
Non voglio creare confusione... Ma il sanimed a me non piace per niente. Con la linea ABSOLUTE non centra nulla. Quest'ultimo è estremamente ergonomico invece il sanimed non lo è per nulla...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nuovo materasso + rete

#27
ciao terji
so che sono due prodotti diversi ma sull' absolute come da te suggerito ho paura che essendo poco reattivo mi crei problemi nei movimenti notturni e poi non so non mi convince fino in fondo

Posso chiederti cosa non ti piace del sanimed e cosa pensi dell'aries

mi ripeto accetto consigli su cosa provare prima della scelta definitiva
badget 1000, massimo 1500€

grazie

Re: nuovo materasso + rete

#28
un' altra cosa, di solito dormo a pancia sotto e, leggendo altri post, se trovo il materasso giusto dovrei cambiare posizione, ma se dovessi continuare a dormire in questa posizione il sanimed è ok?
Io credo che il memory non sia propriamente adatto a chi dorme di pancia, di qualunque tipologia. C'è da dire però che il Sanimed è piuttosto sostenuto, quindi sostanzialmente un "tentativo" lo farei, ma parti dal presupposto che dovresti dormire di schiena e di fianco.
Mi sembra di capire che secondo te non vale la pena spendere 200 € solo per la fodera dell'aries.
Bah, se è solo per un fatto "estetico" io lascerei passare, visto che alla fine del materasso quello che ti interessa è la sostanza, non quello che appare.
Se invece credi che con un materasso ancora un po' più sostenuto -grazie al rivestimento-, più bello esteticamente, tu possa stare meglio...allora non ci pensare troppo ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: nuovo materasso + rete

#29
gekobit ha scritto:ciao terji
so che sono due prodotti diversi ma sull' absolute come da te suggerito ho paura che essendo poco reattivo mi crei problemi nei movimenti notturni e poi non so non mi convince fino in fondo

Posso chiederti cosa non ti piace del sanimed e cosa pensi dell'aries

mi ripeto accetto consigli su cosa provare prima della scelta definitiva
badget 1000, massimo 1500€

grazie
Del sanimed penso che sia troppo rigido a livello lombare... Io sento come se ci fosse un pugno che spinge sui reni...(esperienza personale eh...)

L'ares ha una fodera orribile, per niente adatta al memory foam.

Il tuo budget ti da la possibilità di comprare prodotti di qualità... Stilla re di secilflex, surf di bultex, relaxody di manifattura falòmo, perfect form di nocte, rimanendo su permaflex il delice non è male. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nuovo materasso + rete

#30
ciao a tutti
sono di nuovo qua dopo un'altro giro di prove

Non sono riuscito a trovare i materassi consigliati da Terji in quanto il rivenditore dove sono stato per i memory trattava principalmente dorelan

La scelta si è ristretta all' origin che mi ha dato ottime sensazioni però un pò fuori badget e il progress 2.0 con fodera fibersan (che è piaciuto sopratutto alla mia ragazza)


Siamo orientati sul progress però ho due dubbi
1- dormendo a pancia in giù rischio di trovarmi male su questo materasso?
2- la fodera; sul forum spesso si consiglia quella in mayform che però il rivenditore ci ha sconsigliato perchè il materasso diventa troppo "morbido" visto che a noi piace il materasso "sostenuto"

Ultima cosa, per la rete ci ha proposto la revenge sempre di dorelan, sul pregress si può mettere qualcosa di meno costoso?

Saluti