La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#1
Ciao a tutti,

premetto che sono ignorante in materia e quindi necessito assolutamente del vostro aiuto...
Devo cambiare letto (attualmento ho un Flou) e mi ero innamorata l'anno scorso andando in vacanza in montagna di un letto IV Spring che avevo nella mia camera...purtroppo il sogno è rimasto tale quando mi sono informata sui prezzi!
Sapete consigliarmi un sistema Sommier + materasso a molle insacchettate ad un costo minore? Girovagando su internet ho visto marche come Simmons e Dorelan: come sono? E vendono oltre al materasso anche il sommier? Eventualmente su quali prodotti dovrei indirizzarmi?
Grazie mille a tutti!!! :D

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#2
Ciao,

le marche che hai citato (Simmons e Dorelan) sono ottime, ma dovremmo innanzitutto capire cosa intendi con prezzi "umani".
Qual è il tuo budget di spesa per il sommier + il materasso?
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#4
Sui 3000 Euro ci si può rientrare?
Ampiamente.
Rimanendo in casa Simmons, potresti valutare il Sommier a piano rigido imbottito. Cercando sul sito dovresti trovarlo. Il prezzo varia in base al tipo di tessuto che sceglierai, ma rientri ampiamente sotto le 2000 euro.
Per il materasso poi ti si apre un mondo: potresti piazzarci sopra o (rimanendo intorno alle 3000 euro totali) o il Plenitude o il Supreme e prenderesti dei grandi materassi.

Oppure, c'è anche Sealy che fa delle proposte interessanti, materasso e sommier.
Potresti prendere per esempio un Tradilat e piazzarci sopra un bel materassone tipo il California o il Florida.

La cosa importante è provarli però, per vedere se sei soddisfatta di quello che andrai ad acquistare. Certamente però con il tuo budget puoi realmente farti un bel regalo ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#9
Guarda, per avere una sensazione simile a quella che hai avuto, mettere un sommier con assi di legno come piano è la cosa di più opposto che tu possa comprare... Guarda un sommier con molle indipendenti di epedà o Simmons... Poi sopra mettiti un molle indipendenti con del memory come ad esempio il multiair sempre di epedà o evolution di permaflex per esempio.... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#10
Sapete se esiste un sommier alto sui 50 cm di modo che con sommier+materasso si raggiungano gli 80 cm da terra? A mio marito piacciono i letti alti
Se ti piacciono le altezze, allora ti consiglio Sealy senza ombra di dubbio. Puoi prendere ad esempio il Sommier Microtek che ha la possibilità di farti avere il piede da 14 cm con la fascia alta 14 e sei già a 28; sopra o ci metti un Florida (alto 29 cm) oppure il California alto 38.

Più in alto di così, non saprei onestamente :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#11
Ciao fossi in te opterei per un sommier Simmons o molle o ancora meglio molle indipendenti (sommier a molle Beautyrest) e stai c.a sul matrimoniale 1.300 + un materasso sempre Simmons come l'Idea Salute 2.700 ca. o il Regengy 3.300 ca., il primo è alto 28 cm ca. mentre il secondo 30cm ca. per le caratteristiche tecniche potresti vederle sul sito. Ovviamente il consiglio è sempre quello di provare i materassi e con l'attenzione che devono essere posti sulla base che andrai a scegliere perchè può variare il comfort.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#12
tessola ha scritto:Ciao a tutti,

premetto che sono ignorante in materia e quindi necessito assolutamente del vostro aiuto...
Devo cambiare letto (attualmento ho un Flou) e mi ero innamorata l'anno scorso andando in vacanza in montagna di un letto IV Spring che avevo nella mia camera...purtroppo il sogno è rimasto tale quando mi sono informata sui prezzi!
Sapete consigliarmi un sistema Sommier + materasso a molle insacchettate ad un costo minore? Girovagando su internet ho visto marche come Simmons e Dorelan: come sono? E vendono oltre al materasso anche il sommier? Eventualmente su quali prodotti dovrei indirizzarmi?
Grazie mille a tutti!!! :D

Se per simile a vispring intendi un prodotto con molle indipendenti, imbottiture e stoffe di prima qualità, rifiniture eseguite in maniera impeccabile , ottenendo un grado di comfort straordinario, guarda con fiducia al catalogo Elite di Simmons, di questa linea se ne hai la possibilità prova il Regency oltre ad essere veramente comodo , è anche molto pratico dato il sistema no flip che limita la manutenzione alla sola rotazione periodica del materasso (parliamo di un materasso di 30cm. di spessore e di conseguenza ribaltarlo non è una passeggiata di salute per cui questo aiuta molto) . sempre Simmons ha una gamma completa di sommier sia a molle classiche che indipendenti e a piano rigido imbottito. Non so con precisione i prezzi di vi spring ma per un sistema del genere Simmons matrimoniale sei sicuramente ad un costo più accessibile.

Se poi vuoi contenere ulteriormente il budget senza rinunciare minimamente alla qualità sia di materiali che del riposo , allora dai uno sguardo ai multi air di Epeda con fodera centenaire , tipo Unique o Cocoon a cui puoi abbinare un sommier sempre della stessa azienda con costi decisamente vantaggiosi!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#13
Ciao.
I Sommier dedicace È alto 22 cm a cui devi aggiungere l'altezza dei piedi che arrivano al massimo a 17.
Esistono due tipologie di somiere a molle con il sistema esclusivo ed è da molultupliss Oppure a doghe.
I materassi sono attorno ai 30 cm
A livello di tessuti epeda usa dei jacquard bellissimi con imbottiture, a seconda dei modelli in canapa e/o seta sui lati estivi e Lane pregiatissime in grande quantità come la mohair o il cachemire).
Quindi ovviamente il materasso ha sempre due lati di utilizzo, che francamente su un prodotto di questo prezzo la ritengo una cosa indispensabile.
Un'altra cosa molto interessante è la possibilità, nel caso delle molle indipendenti multu-air, Di scegliere tra due modelli che grazie alla differente struttura delle imbottiture interne offrono due comfort diversi.
Una cosa molto bella, anche se ovviamente parliamo di estetica è la possibilità di abbinare il colore ed il tessuto della fascia laterale del materasso con il sommier
È comunque possibile ovviamente avere il materasso con la fascia realizzata con il medesimo tessuto dei due piani, cioè jacquard.

Al di la dei consigli vari comunque devi provarli perchè ognuno di noi ha le sue idee e il suo preferito ma a questo livello la differenza la fa veramente il tuo gusto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#14
Grazie mille a tutti!
Credo che andrò a provare gli Epeda Unique e Dedicace Air-Silver e Air-Premium (spero di trovarli in esposizione...sul costo sapete dirmi qualcosa?), il Simmons Plenitude e il Sealy California o Florida.
Ieri sono andata da un rivenditore per provare il California ma non lo aveva... secondo voi come comfort e materasso più "accogliente" e meno rigido quale è meglio tra quelli elencati? Mi consigliate poi di metterci il Topper sopra per una sensazione ancora più morbida? E di quale marca? Preferirei evitare il memory perché non mi piace.
Ieri ho provato anche i Treca e li ho trovati comodissimi anche se di gran lunga sopra il mio budget...!

Altra domandina per un altro materasso...ma forse è meglio che apra un altro post al riguardo altrimenti si crea confusione.
Grazie ancora! :D

Re: Sistema simile al IV SPRING con costi più "umani"

#15
tessola ha scritto:Grazie mille a tutti!
Credo che andrò a provare gli Epeda Unique e Dedicace Air-Silver e Air-Premium (spero di trovarli in esposizione...sul costo sapete dirmi qualcosa?), il Simmons Plenitude e il Sealy California o Florida.
Ieri sono andata da un rivenditore per provare il California ma non lo aveva... secondo voi come comfort e materasso più "accogliente" e meno rigido quale è meglio tra quelli elencati? Mi consigliate poi di metterci il Topper sopra per una sensazione ancora più morbida? E di quale marca? Preferirei evitare il memory perché non mi piace.
Ieri ho provato anche i Treca e li ho trovati comodissimi anche se di gran lunga sopra il mio budget...!

Altra domandina per un altro materasso...ma forse è meglio che apra un altro post al riguardo altrimenti si crea confusione.
Grazie ancora! :D
Il California ed il Florida sono già provvisti di topper superiore ;) idem il Plenitude di Simmons. :wink:
Il più accogliente secondo me è il Plenitude (di quelli che conosco che hai elencato!). Però li proverei sempre prima, perché il topperone del California è veramente un asso di comfort.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it