La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio nuova rete a doghe

#1
Salve a tutti. Vorrei regalare ai miei genitori una nuova rete per il letto, visto che quelle che hanno è ormai malconcia. Vorrei comprare una rete a doghe, vorrei sapere:
- meglio a due o a tre campate?
- meglio a doghe strette o larghe?
- che budget ci vuole per comprare una rete decente?
- quelle che vendono a mondo convenienza sono decenti oppure no? (non parlo dei materassi eh, mi riferisco solo alle reti)

Grazie mille!

Re: Consiglio nuova rete a doghe

#3
Il materasso è a molle bonnel. Per due o tre campate intendo con un solo traverso centrale oppure con due traversi, che dividono la rete in tre "fasce". Più che altro mi interessa una rete che abbia delle gambe di 50 mm di diametro. sono indeciso fra la permaflex ideal e la permaflex equilibrium. Ho letto che la rete equilibrium ha le gambe di diametro 50, mentre nella ideal non c'è scritto, che tu sappia che diametro hanno le gambe dell'ideal? E se puoi, visto che non ho necessità di comprare una rete permaflex, sapresti consigliarmi una rete paragonabile a quelle che ti ho indicato, ma di una marca meno costosa? (Che abbia le gambe di 50 mm). Ho un budget limitato, su ebay si trova la equilibrium a 180 euro, se riesco a trovare qualcosa di simile di un altra marca e spendere qualcosina meno mi farebbe piacere!
Grazie mille!!

Re: Consiglio nuova rete a doghe

#4
La campata unica, cioè con doga che va da parte a parte, non mi fa impazzire, anche se con un non nel non hai grossi problemi. Lascia stare la ideal che è una porcheria, l'equilibrium è meno peggio pero secondo me se vai su una BASIC o BASIC plus di ideare vai più che bene! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio nuova rete a doghe

#5
Grazie mille terji! se posso, visto che ho avuto il parere dell'altro esperto del forum (lariposeria), vorrei avere anche il tuo, in merito all'altro dubbio che avevo: meglio il permaflex classic o l'ideare parigi? e potresti darmi le tue motivazioni?
Grazie mille!