La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#16
Le persone contribuiscono a creare dei contenuti utili. Il contenuto che ho postato rende ancora più completa questa discussione, indipendentemente dal suo inizio. E' semplicemente intelligenza in chi legge. Non è che se un contenuto è stato creato nel 2000 non c'è più la possibilità di renderlo migliore. Le persone atterranno su questo e magari vorrebbero un contenuto aggiornato. Questo è il principio dell'innovazione. Che tristezza l'ignoranza.

Saluti :)

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#17
Ciao.
Diciamo che il tuo contributo non mi pare abbia aggiunto niente a quanto detto dagli altri utneti in questa discussione e mi pare anche che la generalizzazione tipo l'abbinamento rete-materasso sia poco sensata e non tenga conto delle differenze ormai presenti nelle diverse tecnologie nonchè le diverse esigenze personali.
Non tutti gli espansi/memory sono uguali, come non lo sono tutti i molle indipedenti.
Sei certa che tutti i memory traggano vantaggio da una rete con doga da 38mm?

Quoto il collega che aveva precedentemente scritto
Non vorrei entrare troppo nel tecnico per non generalizzare e creare confusione in quanto gli abbinamenti sono sempre estremamente soggettivi.
Personalmente considero diversa la base di scelta della rete.

Ad esempio la rete con i supporti elastici che tu mostri nel video ha vantaggi anche nel caso di uso con i materassi a molle indipendenti e per come l'hai messa nel video invece pare che ci sia una netta correlazione tra la tipologia di materasso e il tipo di rete.

Poi rispetto le tue idee e per me sei liberissima di postare quello che ritieni sarà poi, come sempre, chi legge a valutare
però attenta, qualcuno potrebbe anche offendersi nel leggere certe frasi :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#18
Ciao quello che dici è condivisibile. Riguardo al contenuto, la tua opinione è plausibile. Però penso che l'esperienza della persona sia collegata anche al tipo di contenuto. Magari può dare qualcosa in più anche in questo senso. Chiaro che un video di una determinata durata ha dei limiti.

Mi spiace se qualcuno si sia sentito insultato. La mia è stata una reazione a chi ha sparato sentenze con tanta superficialità.

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#22
Ahahahahah. Grande flessibilità di ragionamento. Per le persone interessate, non per te, Socrate, che hai le sentenze in tasca: "L'espressione "il medium è il messaggio" ci dice perciò che ogni medium va studiato in base ai criteri strutturali in base ai quali organizza la comunicazione[2]; è proprio la particolare struttura comunicativa di ogni medium che lo rende non neutrale, perché essa suscita negli utenti-spettatori determinati comportamenti e modi di pensare e porta alla formazione di una certa forma mentis" (https://it.wikipedia.org/wiki/Marshall_McLuhan

Un contenuto per essere completo deve essere valutato in relazione alla forma e alla sostanza. Cambiando, e rendendo un contenuto visionabile in modo diretto, dai valore allo stesso contenuto, e dunque rispondi alla stessa esigenza delle persone in maniera diversa. Perché il mezzo contribuisce creare il contenuto.

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#24
Vabbè dai, ho visto e letto di peggio. Un po' tanto generalizzato ma almeno può servire a far capire che le reti vanno correlate al materasso e che solo un professionista può aiutare il cliente a trovare la giusta combinazione.
E poi ha ragione la fanciulla: in un minuto e mezzo le cose non vengono mica benissimo.
La supercazzola finale però potevi evitarla :-D
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#26
Allora: io ho fatto copia e incolla da wikipedia, in sostanza si dice: "il medium che si utilizza è il messaggio". Dunque un contenuto sarà diverso se è un video o una brochure. Cioè è come presentare un materasso in un contesto disordinato invece che un altro curato, cambia e molto.

Vedo cmq che la discussione oramai è degenerata non sul contenuto ma su altri aspetti. Mi spiace. Io però non conosco, né vendo questo genere di prodotti!!! E' questo che volevo semplicemente dire! Siccome mi sono trovata nella situazione di avere questo problema ho postato questo video che mi spiegava almeno di cosa stavamo parlando senza fare spot pubblicitari! Non ho postato questo per dire: https://www.youtube.com/watch?v=hrHyqWgVFZY perché è troppo lungo per motivi pratici!

Però permettimi, professione riposo: a me non piace l'atteggiamento di chi critica in modo sterile, giudica, non legge, non gliene sbatte niente delle risposte, non ci ragiona. Se pensi non sia bene quel contenuto, allora suggerisci qualche miglioramento.

Re: RETE DOGHE LARGHE O STRETTE DIFFERENZE

#27
EvaL ha scritto: Però permettimi, professione riposo: a me non piace l'atteggiamento di chi critica in modo sterile, giudica, non legge, non gliene sbatte niente delle risposte, non ci ragiona. Se pensi non sia bene quel contenuto, allora suggerisci qualche miglioramento.
Guarda che sei tu quella che non legge, io ho solo criticato il come sia stato fatto il commento, non il suo contenuto, poi sei liberissima di fare quello che vuoi, io ho solo espresso la mia opinione :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…