La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: acquisto nuovo materasso a molle

#31
A mio parere si.
Il wonder è il primo prezzo di dorelan e prodotto fatto, pur nella qualità dorelan, per costare il meno possibile (non a caso a confronto degli altri prodotti della stessa azienda non puoi scegliere la fodera, hai un sistema di molle con meno zone ecc. Ecc.)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: acquisto nuovo materasso a molle

#32
oggi ho chiuso il cerchio :

il Distinct epèda l 'ho scartato perchè la fodera è senza memory, con fodera memory costerebbe 1400€ .In più da quello che mi è stato spiegato l'epèda preferisce utilizzare meno memory per mettere in risalto il loro molleggio che a detta del rivenditore è ottimo.
sinceramente ho provato anche un Bultex in memory a 1500€ , molto comodo ma il prezzo sale di molto da quello prefissato.
Come scelta finale starei sul Dorelan twin 1.0 con memory foam 900€

Cosa mi dite del twin 1.0 ?

Re: acquisto nuovo materasso a molle

#33
Ciao.
Lo spessore di memory che c'è nel twin è uguale a quello che c'è nel distincte.
Sicuramente hanno fatto confusione con il catalogo perché la differenza tra una versione privatizzata e una versione memory del distincte Se non ricordo male non supera i € 100.
Se poi devi confrontare un materasso epeda con il twin devi farlo con Libre.
Il libre infatti è non sfoderabile come il twin e ovviamente costa meno (€100) del distinte.
Quindinil prezzo che tu ti devi fare dare è quello del libre vedette (cioè fodera memory).
Tenendo contonche a me la molla twin non mo fa poi impazzire...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: acquisto nuovo materasso a molle

#35
Dipende dalla corporatura ma il twin per me è poco progressivo.
Dipende anche da quale twin consideri perchè i diversi materassi twin hanno diversi caratteristiche.
Non scindere i materassi nelle componenti songole ma valuta la resa del complesso.
Ad esempio ci sono aziende che mettono molto memory sopra le molle: a parte il dubbio sulla durata che può sollevare quesfa soluzione ma questa di fatto rende inutile la molla indipendente (tanto che molte aziende alla fine bloccano o le molle mettendocinsopra un feltro per preservare il memory). Potrebbe esserci un molleggio tradizionale all'interno del materasso che non si noterebbe la diferrenza.
A quel punto se uno vuole il massimo effetto memory si compra un materasso senza molle e raggiunge il massimo risultato.
Se fai un materasso a molle indipendenti con il memory devi fare in modo che le molle lavorino, altrimenti non ha senso.
Il materasso è un insieme di componeti che devono lavorare insieme in armonia.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: acquisto nuovo materasso a molle

#37
dipende anche da quanto sei alto.
Se sei alto 1,50 sì. :mrgreen:
A parte gli scherzi è un prodotto veramente molto soggettivo
La molla twin che di fatto è composta da 2 molle una dentro l'altra, fino ad un certo punto accoglie bene, poi quando entra la seconda molla ad alcune persone fa come "un blocco" e questo dipende molto dalla costituzione corporea.
Alla prova confronto di norma piaciono più i molleggi Epeda ma non è che stiamo parlando di una differenza tra dormire e non dormire.
Quando si parla di queste cose si fa una differza tra il dormire bene al 90% e dormire bene al 100% e questa differenza è di norma legata a fattori anche e soprattutto soggettivi.
Il twin da una sensazione particolare e se ti piace e ti sei trovato comodo vai tranquillo.
L'unica cosa che ti ripeto e ti dico, se fai confronti falli tra prodotti uniformi, e non tra prodotti diversi tra loro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: acquisto nuovo materasso a molle

#39
il confronto lo faccio tra il dorelan twin 2.0 comfort suite e l Epèda Coccon con fodera vedette.
il confronto lo fai corretto ammesso che tu consideri il twin con fodera Myform.
il secondo l ho trovato un po più molleggiato e più caro rispetto al dorelan pur sapendo dell'alta qualità delle molle Epèda
Più caro non direi, forse un po' più costoso ma il tessuto e le finiture possono giustificare un prezzo diverso.
La diversa sensazione che provi è dovuta all tipo di espanso sopra le molle che usa dorelan e quello che usa epeda.

Se ti sei trovata bene sul twin devi prendere quello.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it