La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto nella scelta portanza Plenitude Simmons

#1
ciao a tutti,

in procinto di cambiare il terzo materasso in 3 anni, ho bisogno di un consiglio.
sono alto 1,82 e peso 91 kg. Prima di sposarmi, dormivo su un materasso a molle tradizionali che non mi ha dato problemi.
Abbiamo poi acquistato un Mecflex Memory assieme alla camera da letto, con cui ci siamo trovati malissimo sia per la mancanza di sostegno nella parte lombare ( avevo sempre mal di schiena) che per l'eccessivo calore che emanava ( sudavamo da morire).
così abbiamo preso un materasso a molle insacchettate, sempre della Mecflex ( modello Silver), ma continuo a non essere soddisfatto del sostegno.... mi sveglio spesso di notte e la qualità del mio riposo nn è buona... ho spesso mal di schiena Per lavoro spesso dormo fuori, ed ho notato che nei vari alberghi non ho queste problematiche e la qualità del mio riposo è molto più alta.
dopo varie ricerche, ci siamo orientati sulla Simmons, linea Beautyrest sempre a molle insacchettate.
In particolare, ho testato il Gran Tradition portanza media, ma l'ho trovato troppo morbido. Ho provato poi il Supreme ed il Plenitude sempre a portanza media, e mi sono piaciuti.
il mio dubbio sta se orientami sulla portanza media o rigida....infatti, nessun rivenditore Simmons tra quelli che ho visitato ha un modello a portanza rigida da provare pe verificare la differenza tra portanza media e rigida.
data la mia mole e considerato che amo un riposo sostenuto credete che la scelta migliore sia la portanza rigida? d'altro canto, non vorrei che il materasso risulti poi troppo rigido...inoltre, tra il Supreme ed il Plenitude, che mi consigliate?
faccio presente che ho un letto contenitore della Falegnameria 1946 con rete da 38 doghe da 2,5 cm con spessore da 9 mm e distanziate tra loro di 2,5 cm.
grazie a tutti per i preziosi consigli.

Re: aiuto nella scelta portanza Plenitude Simmons

#2
Salve,
con la rete del letto Falegnameria, tutti i materassi Simmons sembrano più morbidi, io mi orienterei su un Supreme visto che monta di serie la molla nuova "quietude response", quindi sostiene un pò di più. Per quanto riguarda la portanza media o rigida, bisognerebbe considerare il peso anche dell'altra persona, altrimenti si rischierebbe di avere un effetto negativo. Dovresti controllare su quale tipologia di supporto hai provato i due materassi, in alternativa prendi in considerazione un materasso a portanza rigida corredato di un topper full season.

Re: aiuto nella scelta portanza Plenitude Simmons

#3
io mi orienterei su un Supreme visto che monta di serie la molla nuova "quietude response", quindi sostiene un pò di più.
Arredatore, è una novità e sono io rimasto alla Beautyrest biactive? :shock:
In particolare, ho testato il Gran Tradition portanza media, ma l'ho trovato troppo morbido. Ho provato poi il Supreme ed il Plenitude sempre a portanza media, e mi sono piaciuti.
il mio dubbio sta se orientami sulla portanza media o rigida....infatti, nessun rivenditore Simmons tra quelli che ho visitato ha un modello a portanza rigida da provare pe verificare la differenza tra portanza media e rigida.
Difficilmente li troverai a portanza rigida: i materassi Simmons nel 90% dei casi sono esposti con la portanza media che è un po' quella che ha riscosso più "successo".
Mi sembra strano che tu ti sia trovato bene sul Supreme e sul Plenitude ed abbia scartato per eccessiva "morbidezza" il Grand Tradion, visto che io li ho provati e ce li ho esposti e se devo dirti la verità, il Supreme mi è sembrato di gran lunga più "morbido" del Grand Tradition.
Se ti piace un materasso più rigido comunque, è chiaro che scegliendo la portanza rigida avrai un materasso molto più sostenuto di quelli che hai provato, nello specifico io ti direi che sarebbe interessante provare un Grand Tradition a portanza rigida, per vedere giusto l'effetto che fa.

Ciao ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: aiuto nella scelta portanza Plenitude Simmons

#5
innanzitutto grazie mille per le preziose info.
aggiungo che in questi giorni sono riuscito a provare un excellent a portanza rigida su una rete a doghe.
l'impressione è stata la seguente: ho riscontrato sicuramente le maggiore rigidità, tuttavia in superficie mi è sembrato eccessivamente accogliente, probabilmente a causa dello strato di lattice che attutisce in qualche modo l'effetto della portanza rigida.
inoltre, non ho avvertito la stessa spinta che danno il plenitude ed il supreme, quella tipica del bioactive.
ho pensato, da profano, che questo possa dipendere anche dalla maggiore altezza del materasso ( è 27 cm).
non ho invece mai sentito delle molle quietude response del Supreme.....puoi spiegarmi di che si tratta?
questo sistema è stato introdotto sia sulle molle bioactive che su quelle Beautyrest?
inoltre, considerando anche che il supreme è disponibile in due versioni climatizzate ed una anallergica mentre il plenitude solo in una climatizzata, mi verrebbe da pensare che il supreme sia un modello più "spinto" dalla SImmons... sbaglio?

grazie mille

Re: aiuto nella scelta portanza Plenitude Simmons

#6
la nuova molla è strutturata in modo diverso: ha una progressività della risposta meccanica nello schiacciare la molla insacchettata, all'inizio della molla si trovano spirali molto ravvicinate, mentre nella sua estensione sottostante, le spirali sono più distanziate tra loro, con un diametro del filo più alto. Il nuovo sistema di molle Biactive Smart Response lo puoi avere nei modelli Excellence Plenitude Supreme e Grand Tradition, sempre allo stesso prezzo del precedente molleggio Bioactive vecchio modello.

Re: aiuto nella scelta portanza Plenitude Simmons

#7
ciao a tutti e per prima cosa ancora grazie dei preziosi consigli.
ho deciso per il plenitude a portanza rigida ( anche se non sono riuscito a provarlo) e lunedì vorrei procedere con l'ordine.
un ultimo quesito: ho informato il mio rivenditore della presenza di queste nuove molle e lui mi ha assicurato che il materasso arriverà con il nuovo sistema Beatyrest Smart Response.... ma troverò specificato il tipo di molla con cui è equipaggiato il materasso sull'etichetta o sul certificato di garanzia o su qualche altro documento ?
grazie mille in anticipo