La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Materasso:Sfoderabile o No ??

#1
sono indeciso tra il twin 1.0 e il 2.0 della Dorelan.
nel twin 2.0 il comfort è maggiore grazie alla fodera in memory comfort suite, sfoderabile però ho timore che lavandolo si possa rovinare.
il twin 1.0 con la fodera sempre in memory compact forse meno accogliente del 2.0 che costerebbe 200€ in meno.
il mio dubbio è che se la fodera lavandola si rovini , allora vista la differenza di prezzo mi orienterei sul twin 1.0

Re: Consiglio Materasso:Sfoderabile o No ??

#2
Se si seguono le istruzioni di lavaggio non ci sono problemi.
Tieni presente che la sfoderabilità del materasso è un'opportunità in più per poter igenizzare all'occorrenza, non ha bisogno di lavaggi periodici se si utilizza un normale coprimaterasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio Materasso:Sfoderabile o No ??

#3
La sfoderabilità non è indispensabile se si usa un proteggimaterasso in grado di bloccare eventuali umori corporali, che però rimanga traspirante (credo che un semplice coprimaterasso in spugna non basti). Questo però può incidere negativamente sulle prestazioni e sul confort della fodera originale. Tieni presente che a 30° e rispettando le indicazioni di lavaggio una macchia di sangue difficilmente la togli.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Re: Consiglio Materasso:Sfoderabile o No ??

#4
Tieni presente che a 30° e rispettando le indicazioni di lavaggio una macchia di sangue difficilmente la togli.
Una macchia di sangue la smacchi localmente con gil appositi prodotti.
Io francamente un materasso non sfoderabile, a meno di non dover risparmiare all'osso non lo prenderei.
Porteresti lo stesso maglione per 10 anni tutti i giorni?
Allora permettimi che l'opportunità di lavare la fodera ogni paio d'anni o dopo una belle influenza con febbre a 40° non è proprio una cosa da trascurare... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio Materasso:Sfoderabile o No ??

#7
Non è sempre cosi, dipende dal tipo di fodera e dalla capienza della lavatrice, bisogna però tenere in considerazione che lavare una fodera da materasso non è come lavare una t-shirt.
quoto: le fodera a guscio con ceniera sui 4 lati le lavi in lavatrice (se non hai una lavatrice di 20 anni fa), quelle tipo comfort suite o bodysoft sono più complesse e non molte lavatrici casalinghe le portano, ma una bella lavatrice a gettoni che ormai si trova in ogni città, te la lava senza problemi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it