La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poche regole/pre-requisiti per una buona scelta.....

#1
Ragazzi, ho purtroppo le idee un po confuse, sto cercando da qualche settimana un materasso 160x200 da acquistare e mi si è aperto un mondo!

Non ho molte pretese, quello che posso dirvi è che:
- ho il letto con il contenitore sotto
- io mi muovo molto di notte
- di notte emetto grandi quantità di calore e ricerco un letto "fresco"
- preferirei un letto a media rigidità

avete qualche consiglio in merito su tipologie (lattice, memory, molle, etc.) per soddisfare i miei pre-requisiti ed eventuali marche/modelli per un budget medio (direi non più di 1000 EUR).

Grazie mille a tutti.

Re: Poche regole/pre-requisiti per una buona scelta.....

#2
amattei ha scritto: - ho il letto con il contenitore sotto
A parte il lattice puoi metterci ciò che vuoi, ma che tipo di rete a doghe hai sotto ?

amattei ha scritto: - io mi muovo molto di notte
Perchè dormi molto male, con un materasso corretto molto spesso si riducono notevolemtente i movimenti notturni.
amattei ha scritto: - di notte emetto grandi quantità di calore e ricerco un letto "fresco"
Non esistono letti freschi, il calore è soggettivo.
amattei ha scritto: - preferirei un letto a media rigidità
Rigido e morbido sono anche'essi concetti soggettivi, il rigido per una persona di 160 cm per 50 kg è diverso rispetto ad una persona di 160 cm per 100 Kg.
Il materasso giusto è quello equilibrato, rigido e morbido dove serve.
amattei ha scritto: avete qualche consiglio in merito su tipologie (lattice, memory, molle, etc.) per soddisfare i miei pre-requisiti ed eventuali marche/modelli per un budget medio (direi non più di 1000 EUR).
Come ho già scritto sopra evita il lattice visto il letto che hai.
Il consiglio è sempre quello, cerca qualche rivenditore specializzato in zona e vai a provare qualche materasso.
Con il tuo budget puoi prenderti un buon prodotto, ma occhio alle fregature, cerca di comprare un materasso che valga realmente quella cifra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…