La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso dorelan twin molle

#46
professione riposo ha scritto:Tratto Dorelan, Tempur, Secilflex, Falomo, Dorsal, Bultex, Epedà, Bedding, Pirelli, come vedi non c'è simmons, solo per mia scelta personale, visto quello che ti ho scritto prima, ma ti assicuro che i prodotti li conosco molto bene.


Consigliare un materasso a molle con uno strato di memory è come consigliare una macchina con l'aria condizionata, quale ? di che marca ? con che cilindrata ? colore? optional ?

Non starò qua a spiegarti il perchè e il per come, ti ho solo detto che dare consigli senza conoscere il mercato e il cliente è molto difficile, poi pensala come vuoi tu, io continuo a pensare che sei un rivenditore Simmons :mrgreen:
Non avevo dubbi sulle marche, stranamente.

Penso che consigliare un materasso a molle insacchettate con uno strato di memory sia come consigliare un suv 4X4. Un campo più ristretto. Secondo me è, secondo me e basta.

No purtroppo non lavoro per Simmons sono un laureato, precario (anche per quello ci sono stato dietro 3 mesi prima di scucire 1500 euro per un materasso)...ma qui entriamo in un campo molto più complesso dei materassi dove potrei perdere ironia,calma e rispetto per il prossimo.

Nota Bene. Prossimo che non sei assolutamente tu Professione Riposo che svolgi la tua professione con passione e rispetto per il cliente. Per me questo basta e avanza. Buon lavoro. Passo e chiudo.

Ps Ho detto a Zuzzurro che ha preso cmq un ottimo materasso e un eccellente marca.

Re: Materasso dorelan twin molle

#47
Ciao a tutti, come scritto in precedenza ho preso un dorelan twin 1500 sf.
Adesso ho una domanda..l ho già ricevuto ed è a casa sul letto ancora imbustato...dato che non andró a vivere a casa ancora per 2 mesetti buoni...
Lo lascio imbustato o si rovina (muffa??) e quindi meglio toglierlo dalla busta??
Devo avere accortezze nel girarlo etc etc??

Grazie

Re: Materasso dorelan twin molle

#48
Non toglierlo dal cellophan.
Non c'é nessun motivo per il quale un materasso nuovo debba fare la muffa se chiuso.
Ti consiglio di non lasciarlo appoggiato sul fianco ma di metterlo per terra come de fosse poggiato sul ketto
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso dorelan twin molle

#50
Girare testa piedi il materasso serve per dargli un utilizzo uniforme.
Girarlo sotto sopra serve per cambiare, ove presente, il lato estivo con quello invernale.
Un materasso non va chiuso nel cellophan appena finito di usure, come molti fanno nelle case di vancanza, poichè l'umidità persa dal corpo durante il sonno è ancora presente nel tessuto e nelle imbottiture e se non permettiamo l'asciugatura abbiamo la muffa.
Un po' come succede quando fai sport e lasci una maglia sudata chiusa 2 gg in una borsa.

Quando aprirai il materasso non fare subito il letto, lasciagli prendere aria in modo da fargli perdere l'odore di nuovo che a volte anno.
Poi quando lo usi ogni tanto arieggia bene la stanza e non rifare il letto immediatamente alla mattina soprattutto se usi coperte molto pesanti.
Non riempire il letto contenitore al massimo e ogni tanto aprilo e lascialo aperto qualche ora.
Può non essere indispensabile ma male non fa. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it