La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto,mal di schiena.

#1
Ciao a tutti. Ho acquistato a inizio anno letto e materasso della twils. Mi sono fatto consigliare dal venditore il quale mi ha proposto la configurazione sotto riportata.Io peso 65kg.
Nonostante i soldi spesi mi sveglio spesso con dolori nella zona lombare.Sono quasi certo che sia il letto a darmeli perchè sono spesso via per lavoro e quando dormo in altri letti non ho questi problemi.
Devo comperare la regolazione centrale?
Devo cambiare la rete con la versione anatomica?
Qualcuno più esperto di me può consigliarmi come risolvere la situazione.
Grazie

Rete x box contenitore versione rete ortopedica senza regolazione centrale
Rete box a doghe
Slatted box base
Rete box a doghe a doppia alzata
Slatted box with double lift mechanism
Struttura in metallo.
Rete ortopedica con profilo squadrato in acciaio 40x30 mm con listelli in faggio evaporato da 68x8 mm;
la versione matrimoniale presenta al centro un doppio profilo, di elevata portata.
Angoli quadrati, per una resa estetica elegante. A richiesta, regolazione centrale personalizzata sulla taglia,
con 5 listelli doppi nella zona lombo-sacrale.
Nella versione anatomica, profilo 51x39 mm con angolari in materiale presso fuso.
Il supporto della doga non fuoriesce dal profilo, rendendo la rete elegante e adatta a qualsiasi giroletto.
26+26 listelli in multistrato di faggio da 38x8 mm, portadoghe anatomici beige. Rete adatta a materassi in Lattice o Schiumato.
La rete è fissata su una coppia di meccanismi a trapezio con pistoni a gas,
testati per 40.000 movimenti, che ne favoriscono l’apertura con un movimento fluente e silenzioso .


Materasso

Ducale Memory Medicott ® Bielastic Silver
Materasso in memory soia con molle insacchettate
Soy memory mattress with wrapped springs
Materasso con 400 molle nella versione singola, racchiuse singolarmente in sacchetti e suddivise in 7 zone
a portanza differenziata, che agiscono indipendentemente l’una dall’altra favorendo il corretto sostegno durante il riposo.
Grazie alla carenatura brevettata in Aquatech ® scolpito che racchiude il molleggio, si ottiene un migliore ricircolo d’aria
a garanzia di un microclima ideale. Lo strato in Soia Bio Memory Touch assorbe efficacemente la pressione corporea
favorendo la circolazione capillare e migliorando la qualità del riposo. I rivestimenti e le imbottiture in cotone
Medicott ® Bielastic Silver consentono la massima libertà di movimento, attutiscono la compressione delle terminazioni
nervose e annullano qualunque fattore di disturbo fisico. Inoltre, rappresentano il presidio ideale contro le allergie.
L’elevata elasticità del Bielastic Comfort Streetch accresce la sensazione di comfort.
Il cotone Medicott ® è testato fino a 250 lavaggi a 95 gradi, per un’assoluta garanzia di igiene e durata nel tempo.
Nell’insieme, questo materasso favorisce la circolazione capillare,
principale causa dei crampi agli arti, del mal di schiena e della spossatezza.

Re: Aiuto,mal di schiena.

#2
La prima cosa che devi fare e controllare lo stato delle doghe e del telaio della rete.
Le doghe devono essere convesse e offrire resistenza all'affondamento.
Mettere la regolazione centrale non è di certo un male.
Controlla che il telaio della rete nel centro non si sia piegato.
Due info ulteriori: quanto sei alto e se i dolori sono cominciati subito o dopo qualche mese.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto,mal di schiena.

#3
Grazie per la risposta tempestiva. Le doghe e il telaio sono come nuove. Credo siano sufficientemente resistenti: se mi distendo sopra senza materasso sostengono il mio peso.
Sono alto 1.70 e i dolori sono cominciati dopo qualche mese (5-6).

Re: Aiuto,mal di schiena.

#7
La twins usa materassi della manifattura falomo... Però Quel che di più economico fa la falomo... Secondo me il problema é esclusivamente del materasso...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;